Vergine - segno zodiacale
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Vergine - segno zodiacale

Vergine - segno zodiacale

Vergine

Carattere e caratteristiche della Vergine

segno vergine

Vergine è un segno di Terra dove ha domicilio il pianeta Mercurio, simbolo di velocità, di intelligenza e vivacità mentale.

Mercurio infonde ai nativi capacità diplomatiche, contrattuali e la dote di saper volgere le situazioni a proprio vantaggio.

La Terra, invece, è un elemento "materiale" che conferisce un profondo senso dell'ordine e delle regole.

Vergine è un segno fondamentalmente razionale e logico: i nativi di questo segno hanno la tendenza a suddividere tra cuore e ragione [1].

Ciò che è irrazionale, infatti, ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di tenere tutto sotto controllo.

Per questo, spesso chi appartiene a questo segno, può sembrare cavilloso e pignolo, ma, in realtà, è la sua natura che lo porta a programmare, catalogare e selezionare per conoscere ogni meccanismo.

Non a caso, i nati sotto questo segno, dispongono di ottime doti analitiche e di una rara intelligenza.

Grazie alla loro rapidità mentale, i nati nel segno della Vergine, sono in grado di analizzare tutti i dettagli, sempre con un occhio di riguardo alla sostanza (tratto caratteristico dei segni di Terra).

Di conseguenza, il nativo del segno si rende conto del fatto che la realtà è piena di imprevisti e dunque è costretto a fare i conti con l'imponderabile.

Le sue capacità gli permettono di adattarsi rapidamente ad ogni cambiamento (Vergine è un segno mobile), ma, talvolta, questo atteggiamento, se vissuto con esagerazione, può creargli problemi di nervosismo, o, nei casi più gravi, di natura psicosomatica.

Vergine, infatti, è il segno che trasferisce maggiormente sul proprio corpo i suoi stati d'animo.

Così, se hanno paura delle "malattie", possono sublimare questa paura in un'ossessione per la pulizia. Anche se non tutti i Vergine tengono la loro macchina in ordine come se fosse appena uscita dal concessionario, spesso i "maniaci" del pulito appartengono a questo segno.

In ogni caso, di fondo, i Vergine sono nati in estate: hanno voglia di leggerezza.

Sono dotati di un carattere serio e rigoroso, mai pressapochista.

Precisi e puntali nei rapporti con gli altri, arrivano spesso al punto in cui non tollerano più le persone che si approfittano della loro generosità e del loro essere sempre disponibili.

L'amore per i Vergine è un sentimento irrazionale e questo crea problemi ai nativi che vorrebbero tenere tutto sotto controllo. Ciò li spaventa e li frena nel lasciarsi andare del tutto.

I nati in questo segno, sono in apparenza piuttosto timidi e impacciati e questo, in amore, non li aiuta ad intrecciare nuovi rapporti.

Tuttavia, una volta legati ad una persona, sanno dimostrarsi teneri, comprensivi e anche fedeli, ma, soprattutto, possono stupire con la loro carica erotica.

Da un punto di vista sessuale, infatti, nonostante venga considerato un segno educato e "pudico", i nati nel segno della Vergine sanno come coinvolgere il partner.

La loro passione è apparentemente celata, ma quando trovano con il partner un'intesa mentale si lasciano andare completamente.

L'uomo Vergine è enigmatico e misterioso. In grado di affascinare e di fare impazzire una donna; impiegherà molto tempo prima di farsi "incastrare" in una relazione.

La donna Vergine è una donna femminile che ama essere corteggiata in modo sincero, deciso e costante. E' intelligente e dotata di senso pratico: astenersi perditempo.

[1] Friedrich Hegel (nato il 27 agosto nel segno della Vergine), uno dei filosofi moderni più importanti, ha affermato che:


« Ciò che è razionale è reale; e ciò che è reale è razionale. »

Senza banalizzare il pensiero del Filosofo, i sentimenti dovrebbero in qualche modo far parte della realtà, pur facendo parte di ciò che definiamo irrazionale.  

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 17 ottobre 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner