Vergine - segno zodiacale
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Vergine - segno zodiacale

Vergine - segno zodiacale

Vergine

Carattere e caratteristiche della Vergine

segno vergine

Vergine è un segno di Terra dove ha domicilio il pianeta Mercurio, simbolo di velocità, di intelligenza e vivacità mentale.

Mercurio infonde ai nativi capacità diplomatiche, contrattuali e la dote di saper volgere le situazioni a proprio vantaggio.

La Terra, invece, è un elemento "materiale" che conferisce un profondo senso dell'ordine e delle regole.

Vergine è un segno fondamentalmente razionale e logico: i nativi di questo segno hanno la tendenza a suddividere tra cuore e ragione [1].

Ciò che è irrazionale, infatti, ha il potere di sconvolgere l'equilibrio mentale della Vergine che cerca di tenere tutto sotto controllo.

Per questo, spesso chi appartiene a questo segno, può sembrare cavilloso e pignolo, ma, in realtà, è la sua natura che lo porta a programmare, catalogare e selezionare per conoscere ogni meccanismo.

Non a caso, i nati sotto questo segno, dispongono di ottime doti analitiche e di una rara intelligenza.

Grazie alla loro rapidità mentale, i nati nel segno della Vergine, sono in grado di analizzare tutti i dettagli, sempre con un occhio di riguardo alla sostanza (tratto caratteristico dei segni di Terra).

Di conseguenza, il nativo del segno si rende conto del fatto che la realtà è piena di imprevisti e dunque è costretto a fare i conti con l'imponderabile.

Le sue capacità gli permettono di adattarsi rapidamente ad ogni cambiamento (Vergine è un segno mobile), ma, talvolta, questo atteggiamento, se vissuto con esagerazione, può creargli problemi di nervosismo, o, nei casi più gravi, di natura psicosomatica.

Vergine, infatti, è il segno che trasferisce maggiormente sul proprio corpo i suoi stati d'animo.

Così, se hanno paura delle "malattie", possono sublimare questa paura in un'ossessione per la pulizia. Anche se non tutti i Vergine tengono la loro macchina in ordine come se fosse appena uscita dal concessionario, spesso i "maniaci" del pulito appartengono a questo segno.

In ogni caso, di fondo, i Vergine sono nati in estate: hanno voglia di leggerezza.

Sono dotati di un carattere serio e rigoroso, mai pressapochista.

Precisi e puntali nei rapporti con gli altri, arrivano spesso al punto in cui non tollerano più le persone che si approfittano della loro generosità e del loro essere sempre disponibili.

L'amore per i Vergine è un sentimento irrazionale e questo crea problemi ai nativi che vorrebbero tenere tutto sotto controllo. Ciò li spaventa e li frena nel lasciarsi andare del tutto.

I nati in questo segno, sono in apparenza piuttosto timidi e impacciati e questo, in amore, non li aiuta ad intrecciare nuovi rapporti.

Tuttavia, una volta legati ad una persona, sanno dimostrarsi teneri, comprensivi e anche fedeli, ma, soprattutto, possono stupire con la loro carica erotica.

Da un punto di vista sessuale, infatti, nonostante venga considerato un segno educato e "pudico", i nati nel segno della Vergine sanno come coinvolgere il partner.

La loro passione è apparentemente celata, ma quando trovano con il partner un'intesa mentale si lasciano andare completamente.

L'uomo Vergine è enigmatico e misterioso. In grado di affascinare e di fare impazzire una donna; impiegherà molto tempo prima di farsi "incastrare" in una relazione.

La donna Vergine è una donna femminile che ama essere corteggiata in modo sincero, deciso e costante. E' intelligente e dotata di senso pratico: astenersi perditempo.

[1] Friedrich Hegel (nato il 27 agosto nel segno della Vergine), uno dei filosofi moderni più importanti, ha affermato che:


« Ciò che è razionale è reale; e ciò che è reale è razionale. »

Senza banalizzare il pensiero del Filosofo, i sentimenti dovrebbero in qualche modo far parte della realtà, pur facendo parte di ciò che definiamo irrazionale.  

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 19 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner