Vergine: segno di estate
Banner
vergine.jpg
Home Vergine Vergine: segno di estate

Vergine: segno di estate

Vergine

Stagione del segno Vergine

stagione estate

L'estate del segno Vergine vergine

Vergine è l'ultimo dei tre segni d'estate, dopo Cancro e Leone.

Se Cancro (segno di acqua) è vicino alla primavera e Leone (segno di fuoco) è nel cuore dell'estate, il segno Vergine chiude la stagione estiva e conduce verso l'autunno.

L'equinozio di autunno, infatti, segue l'ultimo giorno del segno Vergine.

Durante la fine dell'estate, resta la calura estiva, l'aria è abbastanza calda, ma si avverte l'arrivo della fine della bella stagione: le giornate continuano ad accorciarsi.

Ogni giorno, il Sole sorge un po' dopo e tramonta un po' prima, finché, il giorno dell'equinozio, alla fine del segno Vergine, le ore di luce, nell'arco di un'intera giornata, saranno pari alle ore di buio.

La fine dell'estate, nel segno della Vergine, segna, quindi, simbolicamente il passaggio da un periodo ricco ad un periodo più povero, ma anche un periodo di trasformazione: dal grano sulla terra, al grano raccolto e conservato nei granai per affrontare un lungo inverno.

Metaforicamente, Vergine, simboleggia il momento in cui razionalmente di devono fare i conti con la natura, che non è più ricca e benigna come in primavera e all'inizio dell'estate quando i frutti crescevano liberamente sugli alberi. Con l'arrivo dell'autunno, ci si dovrà ingegnare per fare fronte alle ristrettezze del letargo invernale.

 

Vergine - segno d'estate

L'elemento del segno Vergine è la Terra. Gli altri segni di Terra sono Toro e Capricorno. A differenza del Toro che è un segno di centro primavera e del Capricorno che è un segno di inizio inverno, la Terra della Vergine è una terra estiva.

Una terra di fine estate resa ormai secca dalla calura estiva. E' tempo di darsi da fare e di procedere alla raccolta, per superare l'autunno e l'inverno.

Vergine è un segno di Terra (elemento freddo-secco in cui prevale il secco) e appartiene ad una stagione, l'estate, calda e secca, in cui la qualità prevalente è il caldo.

Vergine segno di estate

Gli elementi del segno Vergine sono in armonia, ma il calore (una qualità vitale) non sempre riesce a compensare l'arrivo del secco (una qualità che consuma).

Se paragoniamo l'anno solare ad un'intera esistenza, l'estate, indica il momento in cui la vita è al massimo della sua espressione, tuttavia, alla fine del segno Vergine, il Sole inizierà la sua transizione verso l'emisfero più basso. Con il segno successivo, Bilancia, inizieranno ad accrescere il freddo ed il buio. Si va verso l'ignoto (Vergine è segno mobile).

Mercurio, astro che ha domicilio nel segno Vergine, indica la razionalità necessaria ad affrontare questo viaggio.

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 15 agosto 2018
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner