I segni dello zodiaco a tavola
Banner
zodiaco.png
Home Zodiaco I segni dello zodiaco a tavola

I segni dello zodiaco a tavola

Zodiaco

segni-zodiaco-a-tavola-e-cucina

Astrologia a tavola

Per l'astrologia, il corpo umano è un insieme di elementi mescolati secondo diverse proporzioni. Di conseguenza, nascendo in un periodo o in un altro, gli equilibri del nostro corpo possono variare.

A proposito di astrologia e medicina, infatti, fin dall'antichità si è ritenuto che: "La salute è l’armonica mescolanza delle qualità opposte" e che "quando gli elementi sono in equilibrio ci infondono salute e, al contrario, quando non sono in armonia possono condurci alla malattia".

Ovviamente, poiché la nostra alimentazione, influisce notevolemente sulla nostra salute, è interessante notare che, a seconda della nostra costituzione fisica, un alimento potrebbe favorire il nostro benessere oppure mettere in difficoltà il nostro organismo.

Zodiaco in cucina

E' vero che l'ascendente ed il tema natale, possono incidere profondamente nel modo di comportarsi a tavola, perché concorrono a determinare il temperamento complessivo, cioè il modo in cui i diversi elementi si pongono in equilibrio in ognuno di noi.

Tuttavia, l'alimentazione preferita può cambiare anche a seconda del segno zodiacale. Infatti, le caratteristiche dei segni zodiacali (cioè quelle caratteristiche che sono frutto dell'imprinting del Sole di nascita) tenderanno a manifestarsi in modo apprezzabile.

Per esempio, i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno), in cui prevale il lato terreno, cioè corporeo, avranno mediamente un rapporto più intenso con la tavola, rispetto ai segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario).

Non solo. Avremo segni con un grande appetito, come i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), perché il loro metabolismo (salvo tema natale con predominanza di altri elementi) porterà ad un grande dispendio di energia. In particolare, il segno del Sagittario che, oltre ad essere di fuoco è anche domicilio di Giove (insieme ai Pesci), astro che, insieme a Venere (domicilio in Toro ed in Bilancia) viene associato anche al bene ed al buono.

Oppure, i segni di aria, che prediligendo l'attività mentale, generalmente, non dedicano troppo tempo e/o energie ai piaceri della tavola.

Per scoprire le caratteristiche di ogni segno a tavola ed in cucina, scegli il segno.

Scegli un segno dello zodiaco

ariete


Toro


Gemelli

Ariete in cucina


Toro in cucina


Gemelli in cucina






Cancro
Leone
Vergine

Cancro in cucina


Leone in cucina


Vergine in cucina






Bilancia
Scorpione
Sagittario

Bilancia in cucina


Scorpione in cucina


Sagittario in cucina






Capricorno
Acquario
Pesci

Capricorno in cucina


Acquario in cucina


Pesci in cucina

 

Oppure, vota i nostri sondaggi sui segni in cucina

Di che segno è il cuoco più bravo?
I piatti preferiti dal segno Ariete 
I piatti preferiti dal segno Toro 
I piatti preferiti dal segno Gemelli 
I piatti preferiti dal segno Cancro 
I piatti preferiti dal segno Leone 
I piatti preferiti dal segno Vergine 
I piatti preferiti dal segno Bilancia 
I piatti preferiti dal segno Scorpione 
I piatti preferiti dal segno Sagittario 
I piatti preferiti dal segno Capricorno 
I piatti preferiti dal segno Acquario 
I piatti preferiti dal segno Pesci 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 17 dicembre 2017
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner