Acquario a tavola
Banner
acquario.jpg
Home Acquario Acquario a tavola

Acquario a tavola

Acquario

Acquario in cucina

L'Acquario è un segno di aria, elemento che lo stimola a ricercare sempre il nuovo, anche a tavola. Apparentemente, spesso, può mostrare un certo distacco verso il cibo. È un segno originale e nel suo rapporto con l'alimentazione non tradisce la sua fama.

E' un segno di centro stagione e come tale viene definito un segno fisso, ragion per cui potrebbe letteralmente fissarsi su alcuni piatti. E divorarli. Se gli piacciono le ostriche è la fine... ne mangerà allo sfinimento. Così come per qualunque cosa che gli piaccia particolarmente. I bambini dell'Acquario, dovrebbero imparare fin da piccoli a non esagerare con i piatti preferiti.

Al di là di questi casi limite, cioè di fissazione da tavola, l'Acquario è un segno tendenzialmente "spirituale", mentale, idelae e non viene trascinato dal cibo che viene percepito comunque come un qualcosa di terreno, materiale.

Per questa ragione, spesso l'Acquario mangiare "per ragionamento", cioè mangia perché si deve mangiare, perché è la stessa ragione umana che impone di dover mangiare. Oppure, come detto, per golosità di un particolare piatto, ma difficilmente un Acquario doc, a meno che non abbia nel tema natale la presenza forte di segni di terra, mostrerà troppo amore per il cibo.

E' comunque un segno intelligente ed obiettivo e saprà comunque apprezzare un piatto realizzato con impegno e con prodotti di prima qualità. Salvo eccezioni, se non è un cuoco, non perderà troppo tempo per prepararlo.

Astrologicamente, questo segno può ricollegarsi oltre che alle parti anatomiche inferiori, anche alla circolazione sanguigna. Un consiglio che va bene per tutti segni ma soprattutto per l'Acquario è quello di bere sempre molta acqua, possibilmente lontano dai pasti.

Un altro consiglio prezioso per ogni Acquario, che molto spesso è iperattivo e pertanto potrebbe essere portato a rimandare i pasti e talvolta persino a saltarli è quello di imparare a coccolare il proprio corpo a tavola e di non trascurare la regolarità e la correttezza della vita per assecondare uno stile di vita disordinato potrebbe creare complicazioni in futuro.

Nel campo della gastronomia l'Acquario non tradisce il suo senso artistico riuscendo a creare vere e proprie coreografie.

Inoltre, non sono da sottovalutare le sue proverbiali capacità di sperimentatore. Saprà capire quali sono i punti forti di ogni ricetta riuscendo ad esaltare le qualità di ogni alimento mediante un metodo che potremmo definire "sperimentale".

Non molti sanno che, Charles Darwin (Acquario) era spinto da una curiosità non solo scientifica, ma anche gastronomica. Divenne, infatti, membro del «Glutton» o «Gourmet Club», il circolo dei ghiottoni o dei buongustai, che era sempre alla ricerda di animali solitamente esclusi dai menù.

Qui puoi votare i piatti preferiti dall'Acquario

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 17 agosto 2022
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner