Acquario e sport
Banner
acquario.jpg
Home Acquario Acquario e sport

Acquario e sport

Acquario

L'Acquario è un campione

AcquarioSe dovessimo spiegare cosa si indica con il termine "campione", non potremmo soffermarci soltanto al significato letterale di vincitore sul campo.
Il campione è di più.

Il campione non è solo un vincente, ma è anche un personaggio positivo che dimostra, tra tanti, di essere unico, almeno nel suo genere.
Il campione non è bravo solo a vincere, ma anche a distinguersi!!

Come tutti i segni fissi, l'Acquario potrebbe essere pigro e, talvolta, qualcuno lo accusa di stare troppo tempo davanti alla tv a fare zapping.
Tuttavia, Acquario appartiene all'elemento aria e di conseguenza è attivo.
Quando l'Acquario si "fissa" in uno sport, diventa un campione. L'Acquario ha classe.

Acquario è il campione geniale in tutti gli sport!

Il campione Acquario non ha limiti: a volte cambia completamente il modo di concepire quello sport che ha iniziato a praticare. Dopo un Acquario nulla sarà più come prima.

Talvolta, l'Acquario è talmente oltre da non aver rivali (anche se ama vincere), come nel caso di Patrick de Gayardon (23 gennaio - primi giorni del segno Acquario), paracadutista francese, considerato il pioniere della specialità dello skysurf e miglior paracadutista acrobatico. Acquario NO limits.

 

Se pensiamo a sport più canonici le cose non cambiano.. nel calcio, quale campione potrebbe essere paragonato a Roberto Baggio (18 febbraio - ultimi giorni del segno Acquario)?

 

Torniamo agli sport più di nicchia e prendiamo come esempio il surf; Kelly Slater è il surfista che ha vinto più titoli in assoluto: è stato il più giovane campione del mondo di surf (20 anni, nel 1992) e successivamente il più vecchio (39 anni, nel 2011). Ovviamente è Acquario.

 

La biografia di Michael Jordan (17 febbraio - Acquario) sul sito della National Basketball Association afferma: "Per acclamazione, Michael Jordan è il più grande giocatore di basket di tutti i tempi". Jordan, è stato addirittura soprannominato "air", cioè aria, elemento dell'Acquario. Un superman dello sport.

 

Chi si dimenticherà, pensando al mondo del tennis, di John McEnroe (16 febbraio - Acquario)? In quello sport, esiste forse un campione tanto carismatico?

 

Non ci sono limiti al talento dell'Acquario.. eccelle persino nella danza. Baryšnikov (27 gennaio 1948 - Acquario) è considerato uno dei più grandi ballerini di sempre.

 

Si potrebbe pensare che l'Acquario è leggero come l'aria... ma, invece, vola anche a cavallo, se non ci credete, leggete la storia di Raimondo d'Inzeo (Acquario), campione di equitazione.

Per non parlare di quando sale in sella ad una moto.. Valentino Rossi (16 febbraio - Acquario) è l'unico motociclista ad aver vinto il campionato in 4 classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP.

Vota il tuo personaggio Acquario preferito nello sport!

 

Commenti  

 
+2 #1 RE: Acquario e sportLuca 2012-02-13 02:10
Articolo fantastico. 10 e Lode. Modestamente sono un acquario!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 19 gennaio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner