Acquario - segno zodiacale
Banner
acquario.jpg
Home Acquario Acquario - segno zodiacale

Acquario - segno zodiacale

Acquario

Carattere e caratteristiche del segno Acquario

segno acquario

L'Acquario (o Aquario) è l'ultimo dei segni d'aria (dopo Gemelli e Bilancia) ed è dominato da Saturno.

Questo astro, rigido come il freddo dell'inverno, conferisce al nativo un'apparenza seria, lo dota di senso di responsabilità e lo aiuta a cogliere al volo le occasioni della vita.

Insieme a Gemelli e Vergine, l'Acquario è un segno a fattezza completamente umana (gli altri segni sono simboleggiati da un animale o da un oggetto) e pertanto ispirato dalla razionalità tipica dell'uomo.

Nell'astrologia moderna, è associato anche ad Urano che conferisce ai nativi imprevedibilità e originalità. In realtà, le doti di imprevedibilità e di originalità, possono riferirsi anche all'elemento Aria, che caratterizza il segno e che è associato a pensieri ed idee.

Meno rigido del segno che lo precede (Capricorno dominato da Saturno come Acquario), l'elemento Aria fa si che gli Acquari siano dotati di una mentalità molto aperta, di una grande capacità di adattamento e doti comunicative.

Sono, inoltre, idealisti e hanno la tendenza a sdrammatizzare.

Sono spiriti liberi dotati della capacità di sfruttare a loro vantaggio l'attimo propizio, infatti, il più delle volte sono precursori e anticipatori della realtà.

Una delle caratteristiche più evidenti nella natura del nativo del segno è quella di riuscire a creare attorno a sè un mondo impermeabile, impregnato di valori come l'amicizia e la libertà.

Acquario è il segno dell'amicizia, ma attenzione... i nativi del segno temono tutti i rapporti e le situazioni troppo limitanti: perché l'amicizia è libertà.

I vincoli di qualsiasi genere sono estranei alla sua natura indipendente. Evita per questo le complicazioni ed i coinvolgimenti a livello emotivo e personale.

Per l’Acquario, come l'acqua che scorre dal vaso che fa parte della sua rappresentazione, "tutto scorre" e quindi si attacca di meno alle cose, alle situazioni, alle persone.

Tuttavia, da buon segno fisso, quando si attacca, si attacca in modo totale. Talvolta, mantiene un certo distacco forse per paura di legarsi troppo, per cercare di sfuggire alle dipendenze.

L'Acquario per le sue doti di umanità, tolleranza e disponibilità si può definire un segno “collettivo”.

L'amore per questo segno è sinonimo di intesa spirituale e comunione di idee. Il valore dell'amicizia è molto importante e nel legame sentimentale cerca il coinvolgimento mentale senza sacrificare per questo la sua libertà e la sua sete di esperienze.

La gelosia è un sentimento teoricamente lontano dal libero Acquario, ma, se nasce, è sempre ben celata e si fonda sull'insicurezza e la paura di essere lasciato per qualcuno più interessante.

Per l'Acquario, la gelosia c'è, ma non si vede.

Anche in coppia, l'Acquario, uomo o donna che sia, difficilmente dimenticherà le amicizie, ma, al contrario cercherà, se possibile, di coinvolgere il partner.

Organizzare o partecipare a serate, eventi, feste e ricevimenti, per l'Acquario è un piacere o comunque qualcosa che può tenere lontano ciò che odia di più, la noia.

 

Commenti  

 
+4 #5 RE: Acquario - segno zodiacaleLijuc 2014-12-21 18:01
Io sono acquario cuspide capricorno e infatti molte di queste cose mi si addicono
Citazione
 
 
+4 #4 RE: Acquario - segno zodiacaleLijuc 2014-10-07 19:03
Io sono acquario cuspide capricorno e in linea di massima mi rispecchia
Citazione
 
 
+5 #3 RE: Acquario - segno zodiacalediego 2014-03-04 16:18
Ciao io sono nato sotto il segno dell'acquario e posso garantire che quello che si dice sull'acquario mi rappresenti in pieno.
Citazione
 
 
+8 #2 ConoscenzaPavlo 2013-12-03 16:48
Io sono toro pero amiro moltissimo l'Aquario
Citazione
 
 
+9 #1 veromirtha ybaze 2013-02-21 14:47
molto vero
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 29 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner