Ariete a tavola
Banner
ariete.jpg
Home Ariete Ariete a tavola

Ariete a tavola

Ariete

ariete

I nati nel segno dell'Ariete, grazie alla loro grande energia fornita dall'elemento fuoco ed alla carica proveniente dal pianeta dominante Marte, hanno un grande appetito e la necessità di mangiare molto per colmare il loro forte dispendio energetico; talvolta, con un'accentuata attività della tiroide che gli consente di consumare velocemente tutte le calorie acquisite con i pasti.

Di solito sono persone che amano le cose semplici, genuine e naturali. Una pasta condita con il sugo di pomodoro non è un piatto da disdegnare.

A volte, però, l'irruenza arietina li porta a mangiare "a testa bassa", a "divorare" il cibo, senza una corretta masticazione o ad orientarsi verso cibi troppo proteici (soprattutto carne rossa) o comunque a non rispettare quelle basilari regole dietetiche che invitano ad un'alimentazione varia.

Un altro errore alimentare che rischia di commettere l'Ariete, è quello di avere la tendenza a mangiare in modo disordinato. Tendenza che però sarà tenuta sempre più o meno sotto controllo. Infatti, il naturale amore, che l'Ariete prova per la vita sana, e per la cura del corpo, tende a guidarlo verso un'alimentazione non troppo "fuori dai ranghi". Cercherà di bere una sana spremuta di arancia e di accompagnare i pasti con un'insalata rinfrescante.

Gradirà la frutta, sempre di stagione. Se non ci sono ostacoli planetari, un Ariete storcerà il naso di fronte alla tecnologia alimentare specie se nettamente in contrasto con la natura. Per motivi simili, per un Ariete potrebbe sembrare naturale mangiare il sushi in Giappone, ma non lo vedrà di buon occhio in Italia, se non preparato ad arte e nei modi e le tecniche di quei luoghi, ma soprattutto se i prodotti non saranno freschissimi.

L'Ariete ama i prodotti freschi, così, per esempio, se il pesce non è "freschissimo" potrebbe escluderlo. Spesso, sarà attratto dal biologico.

Non a caso, ogni Ariete sa che la mente è sana in un corpo sano (mens sana in corpore sano), essendo il segno che l'astrologia riconduce all'estremità superiore del corpo umano, cioè la testa.

Un'alimentazione non equilibrata potrebbe incidere su chi soffre di cefalea. Tuttavia, in questi casi, l'Ariete, da un lato eviterà cibi troppo dannosi come i fritti, e, dall'altro cercherà di recuperare, sottoponendosi saltuariamente ad una "cura" disintossicante a suon di riso in bianco, carne bianca e insalata di tonno.

Qui puoi votare i piatti preferiti da Ariete

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 18 gennaio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner