Donna Cancro
Banner
cancro.jpg
Home Cancro Donna Cancro

Donna Cancro

Cancro

Il segno Cancro al femminile

Donna Cancro

La più bella dello zodiaco è Cancro?

Qual è la donna più femminile tra i dodici segni?

Da un punto di vista astrologico, il primato è detenuto dalla donna del segno del Cancro.

Ci dispiace per le altre, ma purtroppo nel cielo sembra scritto proprio così.

Si potrebbe obbiettare che la donna Toro detenga questo primato della femminilità, in quanto primo segno femminile (dopo l'Ariete che è il primo segno maschile) e, come la donna Bilancia, dominata da Venere.

Gli astrologi, però, hanno osservato, sin dall'antichità, che il punto di inizio dello zodiaco è convenzionale (un cerchio non può avere un inizio ed una fine) e che i due elementi primi sono il fuoco (principio maschile) e l'acqua (principio femminile).

Allo stesso modo, il Sole è principio maschile, mentre la Luna simboleggia il principio femminile.

Il Cancro è il segno in cui la Luna è in "domicilio", cioè si trova nel suo luogo naturale.

La donna di questo segno è dunque la donna per eccellenza. Dolce, sensibile, accogliente e amorevole.

Se, infatti, Venere (contrapposta a Marte - maschile) è simbolo di femminilità, intesa come contrapposizione uomo vs donna, quindi in senso amoroso (compresa la civetteria e la seduzione), la donna del Cancro possiede tutte quelle caratteristiche femminili che rimandano ad un’idea di maternità, perché in natura la "femmina" si distingue per la sua capacità di generare, di procreare.

Inoltre, la Luna, è anche simbolo di famiglia e di casa (nonché di patria).

La donna del Cancro, infatti, è la regina della casa, ambiente al quale dedica particolari attenzioni.

Capace di gestire il menage familiare come nessuno e soprattutto, altra caratteristica della donna, capace di grandi sacrifici per la propria famiglia.

Gli attributi femminili della donna Cancro sono sempre in evidenza, anche fisicamente.

In particolare, il seno della donna di questo segno si fa notare.. è quasi sempre grande e morbido.

La sua figura è spesso curvilinea, ha fianchi accoglienti, mentre le gambe, invece, sono sottili tendenzialmente e messe in risalto da caviglie fini.

Nel suo libro Astrologia delle donne, Marco Pesatori (astrologo del segno del Cancro) la inserisce tra le cosiddette "donne tradizionali", associando questo segno alla donna più classica e in linea con l'immaginario femminile. "All'istinto materno ed alla natura ricettiva e accogliente aggiunge i valori della più straordinaria dolcezza e delicatezza.. generando atmosfere cariche di affetto premuroso e attento che partono da un cuore che proprio nell'affetto trova le ragioni della sua pulsazione. La tenerezza dell'animo si manifesta nelle maniere gentili e misurate che mai vengono smentite da esplosioni aggressive, volgari e sguaiate".

donna cancro

Qualche esempio? Ce ne sono tanti e, probabilmente, ne dimenticheremo molti. Potete aggiungere i vostri con un commento a fondo articolo.

Sobria e bella come la principessa Diana (nata il 1° luglio);
Sobria e "corazzata" come Angela Merkel (17 luglio);
Oriana Fallaci (29 giugno);
Meryl Streep (22 giugno);
Natalie Wood (20 luglio);
Franca Rame (18 luglio);
La scrittrice di romanzi rosa Barbara Cartland (9 luglio);
Gina Lollobrigida (4 luglio);
Donatella Rettore (8 luglio);
Cristina D'Avena (6 luglio);
Sabrina Ferilli (28 giugno);
Martina Colombari (10 luglio);
La fotomodella Gisele Bündchen (20 luglio);
Nicole Scherzinger (29 giugno), leader delle Pussycat Dolls.

A proposito dei personaggi dello spettacolo, troviamo alcuni esempi di donna Cancro (sempre molto femminile anche nel look), che arrivano in un certo senso ad esasperare la stessa idea di femminilità.

Anche il trucco e l’acconciatura sono inconfondibili.. capelli fluenti e preferibilimente boccolosi.

Pamela Anderson (1º luglio), la diva di Baywatch.
Brigitte Nielsen (15 luglio) ex compagna di Sylvester Stallone (Cancro);
La nostrana Alba Parietti (2 luglio);
Aída Yéspica (15 luglio);
Nina Moric (22 luglio);
Ria Antoniou (14 luglio), Miss Grecia divenuta nota in Italia per il programma Ballando con le stelle.

Insomma la donna Cancro è la DONNA….

Poco importa se non è sempre naturale… A volte, per la verità, non lo è, almeno per quanto riguarda le donne di spettacolo.. E’ la più bella e se non lo è, è disposta  a tutto pur di diventarlo, perché la sua natura è essere femmina….

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 23 aprile 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner