Oroscopo 2012: la classifica dei segni dello zodiaco
Banner
Home

Oroscopo astrologia zodiaco e affinità di coppia

Oroscopo 2012: la classifica dei segni dello zodiaco

Oroscopo 2012
Scritto da oroscopo   
Martedì 31 Maggio 2011 20:52

oroscopo 2012: la classifica

Ecco la classifica dell'anno 2012 realizzata dai nostri esperti sulla base della posizione dei pianeti più influenti nell'oroscopo dell'anno: Giove e Saturno.

Poiché la situazione astrale presenta delle divergenze tra la prima e la seconda parte del 2012, abbiamo preparato due classifiche. Qui troverai la classifica, secondo l'oroscopo 2012, per la prima parte dell'anno. Altrimenti leggi la classifica, secondo l'oroscopo 2012, per la seconda parte dell'anno.

 

Classifica

Oroscopo

Favorito da Giove

Toro

Toro

Nella prima parte dell'anno, fino a giugno 2012, Giove si troverà in Toro, in congiunzione con i nati in questo segno. Fortuna in tutti i settori, a tutti i livelli. Crescita economica e possibilità di un nuovo amore. Piccole difficoltà lavorative e umorali e piccole paure dovute a Saturno in un segno di aria non dovranno intaccare questo momento di possibile grande ricchezza. Eccezione: fa eccezione la prima decade (nati fino al 1 maggio) che potrebbe essere penalizzata da Saturno vicino all'opposizione. Per il Toro di aprile la posizione in classifica è la quarta.

Favorito da Giove

Vergine

Vergine

Giove in un segno di terra (Toro) porterà fortuna e benessere al segno che probabilmente lo merita di più. Nel 2012, la diligenza verra premiata in tutti i settori. Attenzione perché non dovrete perdere la vostra natura risparmiosa. Dopo giugno 2012 la situazione potrebbe cambiare e potrebbe esserci qualche spesa di troppo. Chi si è guardato, si è salvato.

Favorito da Saturno

Gemelli

Gemelli

Dopo un buon 2011 i Gemelli interrompono la buona dose di fortuna e con Giove in Toro si pongono in posizione neutra, ma  possono ancora volare liberi grazie al trigono di Saturno in Bilancia. La seconda parte del 2012 vi vedrà ancora nelle vette della classifica. Complessivamente, i primi dell'anno siete voi.

Favorito da Giove

Pesci

Pesci

Dopo un sufficiente 2011 i Pesci ricominciano a rivedere il colore dei soldi ed una buona dose di fortuna e con Giove in Toro in sestile.

La vita professionale non è al top, ma si preannuncia positiva per molti Pesci nella seconda parte dell'anno.

Favorito da Saturno

Sagittario

Sagittario

Dopo un 2011 sfolgorante per molti Sagittario, la fortuna si assesta in aspetto neutro, ma Saturno in Bilancia in sestile con il Sagittario consente di lanciare la freccia giusta nella prima parte dell'anno.


Favorito da Saturno

Bilancia

Bilancia

Anche in questo 2012, come nel 2011, la Bilancia gode del favore di Saturno nel segno Bilancia, ma  Giove in un segno di terra non è in armonia con il segno Bilancia. La fortuna arriverà nella seconda parte dell'anno.

7°

Favorito da Giove, ma sfavorito da Saturno

Capricorno

 

Capricorno

Dall'ultimo posto in classifica del 2011 il Capricorno sale a centro classifica. E' l'unico segno di terra a non essere strafavorito. La fortuna c'è ma la stanchezza di Giove in Bilancia in devastante quadratura disarmonica si fa ancora sentire. Per alcuni, paradossalmente, andrà meglio nella seconda parte dell'anno.

Favorito da Giove, ma sfavorito da Saturno

Cancro

Cancro

Dagli ultimi posti della classifica del 2011, in questo 2012 il Cancro recupera molte posizioni e ancora molte ne recupererà nella seconda parte dell'anno. Per questa prima fase, fino a giugno avrà la fortuna di Giove in sostegno, ma perdurerà la quadratura di Saturno. La  buona notizia è che tutto cambierà nella seconda parte dell'anno.

Sfavorito da Saturno

Ariete

Ariete

Giove è uscito dal segno Ariete e le energie potrebbero scarseggiare, considerato che perdura anche nel 2012, l'opposizione di Saturno (in Bilancia) del 2011. A giugno le cose cominceranno a cambiare. In meglio.

10°

Quadratura di Giove ma favore di Saturno

Acquario

Acquario

Un momento di stop. Un attimo di defaiance. L'opposizione di Giove durerà solo fino a giugno 2012, ma ci sarà il sostegno di Saturno e, dopo giugno per molti Acquario le cose potrebbero migliorare...

11°

Quadratura di Giove, ma favore di Saturno

Leone

Leone

Non è una situazione da re, quella che deve affrontare il Leone nel 2012. La quadratura di Giove durerà solo fino a giugno 2012, ma ci sarà il sostegno di Saturno e, dopo giugno per molti Leone le cose potrebbero migliorare...

12°

Opposizione di Giove

Scorpione

Scorpione

Ultimo classificato per questa prima parte dell'anno lo Scorpione. Le cose cambieranno in meglio e ci sarà un superbalzo in avanti quando Giove uscirà dal Toro a giugno 2012.

 

Secondo l'oroscopo del 2012, Giove sosterà per la prima parte dell'anno in Toro, ma gli effetti coinvolgeranno tutti i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno). Effetti positivi anche per i segni di acqua (Cancro e Pesci). Effetti negativi per Leone, Scorpione e Acquario.

A giugno 2012, Giove passerà in Gemelli e influenzerà positivamente i segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e negativamente i segni mobili (Vergine, Sagittario e Pesci)

Saturno, resterà in Bilancia per gran parte del 2012 (fino ad ottobre), influenzando positivamente (congiunzione e trigono) i segni di aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) e, negativamente (con una quadratura), i segni cardinali o di inizio stagione diversi da Bilancia, e cioè: Ariete, Cancro e Capricorno. Se nel 2011 questo effetto ha riguardato la prima decade, e parte della seconda decade, nel 2012 questo effetto negativo, che durerà solo fino a ottobre 2012, riguarderà i nati nell'ultima decade di Ariete, Cancro e Capricorno (e i nati nella seconda parte della seconda decade).

Non ti piace il tuo posto in classifica? Controlla nel tuo tema natale in quali segni si trovavano Giove e Saturno al momento della tua nascita. Potrai fare una media tra il tuo posto in classifica e quello dei segni in cui si trovano questi due importanti pianeti che regolano l'oroscopo dell'anno!

Classifica dell'anno 2012 (seconda parte)

 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner