Maestro di inglese: Noah Webster
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Cultura Maestro di inglese: Noah Webster

Cultura : storia, geografia, scienza, letteratura, arte

Maestro di inglese: Noah Webster

Cultura

websterAbbiamo già parlato del "Maestro d'Italia", oggi vi parleremo di un altro personaggio di spicco della cultura statunitense, molto noto in passato, ma oggi sul punto di diventare uno dei dimenticati dalla storia..

Storia degli Stati Uniti.

Noah Webster nacque il 16 ottobre 1758 (nel segno della Bilancia) in West Division of Hartford (Connecticut) in una famiglia coloniale agricola.

Il piccolo Noah, tra mille sacrifici, riuscì comunque a studiare ed a laurearsi in legge e, successivamente, divenne un insegnante di diritto.

Amante della propria lingua, scrisse un libro Blue-Backed Speller, che ebbe un grande successo al quale ne seguirono altri [1].

E' noto che, anche Benjamin Franklin, uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti, usò il libro di Webster per insegnare a leggere a suo nipote.

Fu usato per l'insegnamento da cinque generazioni di ragazzi negli Stati Uniti!

Il libro di Webster era un abecedario: insegnava a fare lo spelling e a leggere l'inglese.

Webster fu anche un editore, un traduttore della Bibbia e un grande riformatore, ma è considerato a pieno titolo il padre dell’istruzione e della scuola negli Stati Uniti!!!

 

[1] Noah Webster: A Grammatical Institute of the English Language. L'opera comprendeva un abecedario (pubblicato nel 1783), un libro di grammatica (pubblicato nel 1784) e un'antologia (pubblicata nel 1785).

Noah era Cristiano. Il dizionario di Webster del 1828 conteneva il maggior numero di definizioni bibliche di qualsiasi altro. Webster considerava "l'educazione inutile senza la Bibbia".

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 16 aprile 2024
Banner
Banner