Un villaggio al prezzo di una casa..
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Un villaggio al prezzo di una casa..

Un villaggio al prezzo di una casa..

Curiosità

Villaggio in vendita su ebay

Con la crisi si fanno affari! Ad aprile del 2010 è stata battuta la notizia di un intero paese venduto online, su eBAY. Sul più noto sito per gli acquisti on line, ormai si trova veramente di tutto, persino interi villaggi. Alla modica cifra di... 360 mila dollari. Con la cifra sufficiente certamente per una bella casa, una coppia americana che ha deciso di investire i suoi risparmi, frutto di una vita di lavoro, è riuscita ad accaparrarsi  un intero villaggio di nome Waucunda, una piccola località a tre ore di macchina da Washinton (USA).

Ultimamente, ho approfondito la notizia e ho scoperto che..

...la venditrice, Daphne Fletcher, era l'ultima residente rimasta ad abitare a Wauconda ha pensato bene di mettere un annuncio su eBay di questo tenore: “perché comprare una casa quando puoi avere la tua città?”. In effetti, a Wauconda non manca proprio nulla: c'è un distributore di benzina (dal valore dichiarato di 160.000 $), un bar ristorante, con licenza per vendere alcolici, negozi, e perfino l'ufficio postale;  mancavano solo gli abitanti spariti nel giro di due generazioni a causa della disoccupazione!!

Wauconda, è un nome indiano che significa letteralmente: spirito dell'acqua. In Usa c'è un'altra Wauconda, in Illinois, che si è distinta per un'altra curiosità: a Gauconda è stato assegnato il Guinness record per la battaglia di palle di neve con più partecipanti (3000).

 

 

A cura di Super Gerry

 

Curiosità

 

Torna a curiosità

 

Commenti  

 
0 #1 RE: Un villaggio al prezzo di una casa..alex 2011-02-20 16:52
in qesto caso si può esclamare OTTIMO AFFARE!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 24 aprile 2024
Banner
Banner