La donna che ha fatto innamorare Paul Newman
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità La donna che ha fatto innamorare Paul Newman

La donna che ha fatto innamorare Paul Newman

Curiosità

Paul NewmanPaul Newman, nato a Shaker Heights (Ohio) il 26 gennaio 1925 nel segno dell'Acquario, è stato un grande attore, regista e produttore del cinema americano.

In Italia, il suo ricordo, piuttosto che a grandi film come La gatta sul tetto che scotta, la Stangata, l'inferno di cristallo o il Colore dei soldi, viene spesso associato ai suoi occhi blu ed al suo indiscusso fascino.

Per esempio,  "Oscar il Super Tele Gattone", il protagonista della Sigla Superclassifica Show di Tv Sorrisi e Canzoni sosteneva di avere occhi blu, più blu di quelli di Paul Newman.

In realtà, negli Stati Uniti, i rotocalchi rosa si sono impegnati nell'attribuire flirt all'attore di cui il più famoso è quello con la Pier Angeli, la donna che fece innamorare James Dean (Acquario). Su di lui è stato detto di tutto e di più. "Paul andrebbe a letto con tutto quello che si muove" sosteneva un compagno di Newman all'Actor's Studio.

Recentemente, una biografia dell'attore scritta da Darwin Porter, rivelerebbe addirittura sue tendenze bisex e un flirt con Marlon Brando, di cui però, la stampa americana dell'epoca, che era molto attenta, non aveva mai parlato.

A suo carico, all'anagrafe risultano due matrimoni e sei figli, rispettivamente tre con la prima moglie e tre con la seconda.Joanne Woodward

Il primo matrimonio avvenne in giovane età, a 24 anni; nel 1949 sposò Jackie Witte, prima di intraprendere la sua carriera cinematografica, dalla quale ebbe tre figli.

Nove anni dopo, Paul Newman aveva già conosciuto il grande successo come attore e nel gennaio del 1958, a Las Vegas, si sposò con l'attrice Joanne Woodward, (nata a Thomasville il 27 febbraio 1930 nel segno dei Pesci) con la quale rimase sposato fino alla morte.

Deve essere stato proprio un anno fortunato per Joanne Woodward: proprio nel 1958 vinse il premio Oscar come miglior attrice protagonista con il film La donna dai tre volti.

Nonostante i gossip e le relazioni che vennero attribuite al fascinoso divo, Joanne Woodward fu quindi a tutti gli effetti la donna che riuscì a tenerlo con sè tutta la vita.

Infatti, Paul Newman la sposò all'età di 33 anni e rimase con lei senza mai lasciarla per più di 50 anni.

 

A cura di Super Gerry

Curiosità

 

Torna a curiosità

 

 

 

Commenti  

 
+1 #3 RE: La donna che ha fatto innamorare Paul NewmanGermano 2017-01-26 12:10
Deliziosi
Citazione
 
 
0 #2 RE: La donna che ha fatto innamorare Paul NewmanAnnalisa 2011-03-16 21:20
Bella storia d'amore, acquario e pesci... e lui un uomo d'altri tempi
beso!
Citazione
 
 
+2 #1 RE: La donna che ha fatto innamorare Paul NewmanCristina 2011-02-20 16:43
Uomo di grande fascino!!!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner