Camminare con i tacchi
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Camminare con i tacchi

Camminare con i tacchi

Curiosità

scarpe con i tacchi altissimiSe bella vuoi apparire un po' devi soffrire.

I tacchi alti sono irrinunciabili per molte donne, ma gran parte di loro si chiede se non ci sia un modo per soffrire di meno.

Oggi poi, avere i tacchi alti è di moda.

Essere belle e appariscenti ha, però, un prezzo che spesso può essere quello di tornare a casa con i piedi doloranti.

E' questa l'idea alla base della prima scuola per imparare a camminare sui tacchi a spillo. Dove? Ovviamente, a Parigi..

Svelare i segreti per camminare a proprio agio con i tacchi a spillo, è questo lo scopo di una scuola ideata da due ventottenni parigine finite tempo fa in prima pagina su Le Figaro.

Con un massimo di 25 euro si accede a un corso collettivo sull'argomento.

L'iniziativa sembra riscuotere un certo successo: evidentemente camminare sui trampoli non è un dono di natura, ma si può imparare!!!

E per chi sa già camminare sui tacchi e continua ad avere dolore ai piedi?

Un rimedio esiste...

Si chiamano filler e nel campo della chirurgia estetica indicano quei materiali (come il collagene) iniettati nella pelle per dare una forma più bella al nostro viso o corpo. Ce ne sono di tipo permanente o temporaneo, naturali o non naturali.

Di solito sono a base di acido ialuronico, che è uno dei componenti dei tessuti che conferisce alla pelle resistenza e mantenimento della forma. Con l'avanzare dell'età, infatti l'acido ialuronico tende a diminuire e la pelle inizia a presentare formazione di rughe ed insestetismi.

Queste sostanze, che di solito vengono iniettate per rendere più bello il viso, possono essere utilizzate anche per inibire il dolore ai piedi!

 

Commenti  

 
0 #1 RE: Camminare con i tacchiSilvana 2011-11-03 23:07
Molto interessante .. anche gli altri consigli di salute e benessere li ho trovati tutti interessanti . Complimenti e grazie .
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner