Maionese per pulire le tartarughe
Banner
cosa.gif

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Curiosità Maionese per pulire le tartarughe

Maionese per pulire le tartarughe

Curiosità

tartarugheMaionese usata come solvente per pulire le tartarughe.

Sembra incredibile, ma funziona.

L'emergenza nel Golfo del Messico, dove l'incendio di una piattaforma per l'estrazione del petrolio ha causato il versamento in mare di migliaia di tonnellate di petrolio greggio, è stata parzialmente "scongiurata" con questo semplice accorgimento.

Scopritore dell'originale modo di ripulire le tartarughe dagli effetti nefasti del petrolio, è stato il biologo Ryan Butt, direttore del centro faunistico del Turtle Hospital di Marathon (in Florida - Usa).

L'olio contenuto nella maionese si lega bene infatti al catrame, permettendo così, con una semplice salvietta, la sua facile rimozione dalla corazza e dalle parti molli di questi simpatici rettili !!!!

Tartarughe o testuggini?

L'ordine Testudines comprende rettili comunemente noti come tartarughe o testuggini.

Più precisamente il termine tartaruga indica le tartarughe acquatiche (siano esse d'acqua dolce, con membrane di pelle tra gli artigli, o marine, con arti trasformati in pinne), carnivore e con carapace dal profilo basso; mentre si dice testuggine (dal latino testudo) qualunque specie adattata alla vita terrestre, erbivora e dotata di artigli.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 25 aprile 2024
Banner
Banner