Il silenzio degli innocenti
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Il silenzio degli innocenti

Il silenzio degli innocenti

Gossip - Cinema e Film
Sabato 20 Novembre 2010 13:29

Jodie FosterJodie Foster è nata il 19 Novembre, sotto il segno dello Scorpione. L'attrice ha vinto due premi Oscar con i film Sotto Accusa ed Il silenzio degli innocenti. Sotto Accusa è basato su un fatto realmente accaduto; una donna, interpretata proprio da Jodie Foster, è vittima di una violenza sessuale da parte di diversi uomini in un bar pubblico. Per colpa della cattiva reputazione, non verrà creduta durante il lungo processo. Le scene dello stupro, ovviamente, sono piuttosto crude, ma essenziali per capire che una violenza solitamente non può mai essere incitata dalla vittima.

Il silenzio degli innocenti, però, è probabilmente il film più famoso dell'attrice Scorpione. La storia è celebre: Jodie Foster inizia una strana collaborazione con il detenuto Hannibal (il Capricorno Anthony Hopkins) per smascherare un assassino seriale.

Quando però le viene proposto di essere la protagonista anche del sequel "Hannibal", la Foster risponde un sonoro no. La sua sostituta sarà la Sagittario Julianne Moore.

Questo rifiuto mi riporta all'attrice nostrana Giovanna Mezzogiorno, nata anche lei sotto il segno dello Scorpione, che non ha preso parte alle riprese del film "Baciami ancora", sequel dell'Ultimo bacio del Toro Gabriele Muccino.

In molti dei suoi film, la Foster si trova ad affrontare il ruolo difficile di madre; nel Il mio piccolo genio è alle prese con un figlio forse troppo intelligente per la sua età e poi in veri e propri thriller con Panic Room di David Fincher e Flightplan -Mistero in volo.

Nel film Nell, la Foster dà astrologicamente degli spunti interessanti.
Infatti, Jodie interpreta una ragazza cresciuta in una foresta che si esprime con un linguaggio del tutto personale.
Come per l'uomo Scorpione, il cui silenzio riesce a parlare, talvolta anche ad urlare, il silenzio della donna Scorpione non è da meno.
L'attrice riesce perfettamente nella difficile attività della comunicazione.
In particolare dei sentimenti: lo Scorpione è un segno di acqua (insieme a Cancro e Pesci) e, l'elemento acqua, indica un fortissimo legame con il mondo dei sentimenti e delle emozioni.
Ma da buona Scorpione comunica passione. Anche senza parlare. Che poi la donna Scorpione sia meno silenziosa dell'uomo del segno questo è certo.
La Scorpione è quella del Silenzio degli innocenti, dove non riesce proprio a tacere, ma urla al Capricorno Hopinks, con coraggio, la sua voglia di verità.


L'attrice ha di recente dichiarato la sua omosessualità. Ha avuto una relazione con l'Ariete Cydney Bernard.
Come è la coppia Scorpione lei e Ariete lei? E' forte passione.

La donna Scorpione cercherà ancora più forza nella donna Ariete che sarà contenta di offrire la sua protezione, ma spesso, con le sue affermazioni l'Ariete potrebbe scatenare le stesse conseguenze di un elefante all'interno di un negozio di cristalli: potrebbe ferire la Scorpione.
L'ultima storia nota dell'attrice è stata quella con la Gemelli Cynthia Mort.
Qui la Scorpione cercherà ottimismo nella solare Gemelli che, invece, ammirerà la voglia di fare della donna Scorpione.
Concludiamo con una frase dello Scorpione Roberto Benigni che, in comune con la  Foster, ha lo stesso segno zodiacale (scorpione) ed il fatto di esser il vincitore di un Oscar con "La vità è bella": il silenzio è il grido più forte.

E questo vale per tutti i nati sotto questo splendido segno.

 

Cinema e Film Cinema      e  Film Astro GossipAstro Gossip

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 20 aprile 2024
Banner
Banner