Intervista ad Edoardo Leo
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Intervista ad Edoardo Leo

Intervista ad Edoardo Leo

Gossip - Cinema e Film
Venerdì 06 Maggio 2011 18:56

edoardo-leoEdoardo Leo nasce il 21 Aprile sotto il segno del Toro. E' Toro cuspide Ariete. Le persone nate tra un segno e l'altro acquisiscono caratteristiche di entrambi i segni.

L'attore diventa noto al grande pubblico interpretando Marcello nella serie tv, in onda su Rai Uno, Un medico in famiglia che racconta le vicende della famiglia Martini capitanata da nonno Libero, ovvero Lino Banfi (Cancro).

Edoardo, però, come Banfi, ha abbandonato da tempo il cast di Un medico in famiglia giunto, quest'anno, alla sua settima stagione.

Edoardo Leo è stato anche fra i protagonisti di Ho sposato un calciatore, ove recitava, fra gli altri, l'affascinante Jane Alexander (Capricorno).

Edoardo Leo è laureato in Lettere e Filosofia con il massimo dei voti.

Il 2010 segna per l'attore il passaggio alla regia: debutta, infatti, con il film Diciotto anni dopo.

Nel 2011 il film diretto da Leo rientra fra i candidati ai David di Donatello nella categoria "Miglior regista esordiente".

Intervista a Edoardo Leo

Domanda: Come è stato approdare alla regia?

Risposta: E' stato un passaggio naturale una volta che sentivo di avere in mano la storia giusta da raccontare. Sapevo fin dall'inizio che prima o poi avrei voluto fare il mio film da regista. La voglia di raccontare oltre al mio personaggio, le storie degli altri. Un desiderio che sentivo da sempre ma ho aspettato di avere la maturità e l'esperienza giusta per farlo.



Domanda: Qual è il ruolo, come attore, al quale ti senti più legato?

Risposta: E' sempre l'ultimo.Per cui direi Mirko, il balbuziente che ho interpretato nel mio film. Mi sono preparato a lungo per farlo. E quando sono arrivati i premi in vari festival per questa interpretazione ho provato una grande gioia. A Mirko io voglio bene.



Domanda: Un attore e/o un 'attrice che stimi.

Risposta: Dei contemporanei italiani io stimo molto Sergio Castellitto. Fa Cinema Televisione Teatro sempre di grande livello, dirige e scrive i suoi film. Per me è un esempio. Come attrice adoro Sabrina Impacciatore, il miglior talento della sua generazione. Non a caso l'ho voluta nel mio film per fare mia moglie.



Domanda: Cosa pensi di Un medico in famiglia giunto alla sua settima stagione?

RispostaPenso che sono legato a quella fiction da affetto profondo. Ho passato due anni bellissimi e devo al "medico in famiglia" tantissimo. Poi ho fatto le mie scelte. Ma ci tengo a ricordare Carlo Bixio, un grande produttore, un gentleman. Mancherà a tutti.



Domanda: Appartieni al segno zodiacale del Toro.

Risposta: Non credo ai segni zodiacali, tantomeno all'oroscopo. E nemmeno ai tratti che assegnano a quelli del Toro come me. Però quando qualuno dice.."ah il Toro che bel segno!" annuisco convinto...eh si proprio un bel segno...!

 

Cinema e Film Cinema e  Film Astro GossipAstro  Gossip

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 18 aprile 2024
Banner
Banner