La vita segreta delle api
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema La vita segreta delle api

La vita segreta delle api

Gossip - Cinema e Film
Giovedì 26 Maggio 2011 18:04

Dakota FanningDakota Fanning (23 Febbraio 1994, Pesci) è la protagonista de La vita segreta delle api.

Paul Bettany (27 Maggio, Gemelli), padre di Lily (Dakota Fanning), è un uomo violento.

Quando la moglie deciderà di andar via da casa, fra i due scoppierà una lite molto accesa, la piccola Lily prenderà in mano una pistola, con lo scopo di difendere la madre, ma accidentalmente, ucciderà la donna.

La bambina cancellerà questo ricordo della sua infanzia e crescerà con il violento padre e la tata di colore: Jennifer Hudson (Vergine).

Sono gli anni difficili in cui le persone di colore vengono considerati inferiori rispetto alla razza bianca e, dopo un pestaggio alla sua governante, Lily decide di scappare di casa e di portare con sè l'amata donna.

Durante la loro fuga cercheranno rifugio dentro una casa rosa - somiglia ad un semifreddo alla fragole -  dove vivono tre curiose sorelle di colore che allevano api.

Le tre si chiamano come i nomi dei mesi: August, ovvero Agosto,  è Queen Latifah (Pesci), June - Giugno - è Alicia Keys (Acquario) ed, infine, May - Maggio è Sophie Okonedo (Capricorno).

Qui inconterà il primo amore, imparerà ad allevare le api e scoprirà, con il passare del tempo, che anche l'amata madre era stata ospite di quella enorme casa.

Quando il padre andrà a riprendersi la figlia, riceverà un rifiuto non solo da Lily, ormai divenuta una adolescente, ma anche dalle donne che l'hanno vista crescere in quel breve ma intenso periodo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Martedi, 23 aprile 2024
Banner
Banner