The company men
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema The company men

The company men

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 29 Agosto 2011 22:29

Ben AffleckBen Affleck (Leone) è un responsabile vendite di grande successo a soli 37 anni.

Il lavoro gli consente di mantenere la sua famiglia con un tenore di vita elevato.

La società in cui lavora, d'un tratto, inizia ad eliminare del personale ed il taglio investe vari settori fra i quali anche quello di Ben.

In seguito ad una fusione societaria, gran parte dei lavoratori restano disoccupati.

Ben Affleck non prende bene il colpo, la sua era una carriera in ascesa.

Ben, curiosamente, proprio come accade spesso a chi appartiene al segno del Leone, si comporta come se nulla fosse, continua a giocare a golf sotto gli occhi attoniti della moglie e dei suoi figli a cui chiederà di non rendere pubblica la notizia.

Affleck porta in scena l'orgoglio tipico del suo segno zodiacale (Leone): non si dà pace e non lo conforta non essere il solo ad aver liberato la scrivania in azienda.

 

Successivamente, verrano licenziate due pietre miliari della compagnia (company): Tommy Lee Jones (Vergine) e Chris Cooper (Cancro).

La moglie di Ben, interpretata dall'attrice Rosemarie DeWitt (Scorpione), aiuterà il marito a superare il trauma di aver perso un lavoro ed il prestigio ad esso connesso. Un'altra coincidenza astrologica: la donna Scorpione è un'ottima compagna per un uomo in carriera e, in più, una coppia Leone e Scorpione può costruire un ottimo sodalizio professionale.

Ben andrà a lavorare insieme al cognato Kevin Costner (Capricorno) presso la sua impresa edile.

I rapporti fra i duKevin Costnere uomini, dapprima turbolenti, verrano sanati dall'aiuto che Costner (Capricorno) darà al marito di sua sorella in un momento delicato (l'uomo Capricorno cerca sempre di aiutare i propri familiari quando versano in difficoltà economiche).

Tommy LEE Jones ed Chris Cooper affronteranno l'allontanamento dalla multinazionale.

Tommy, nonostante l'età, non perderà la voglia di ricominciare e si rimetterà in gioco. Chris Cooper, poliziotto integerrimo in Remember me, non riuscirà a superare l'impasse e si toglierà la vita.

Ben Affleck ripetendo a sè stesso la frase: "fede, coraggio ed entusiasmo !!!" ricomincerà da capo.

Kevin COSTNER ha girato The company man nel 2010, l'anno prima 2009, è stato il protagonista di The new daughter - Un'altra figlia, dove interpretava un padre alle prese con una figlia in contatto con creature misteriose.

Il vero mistero è perchè un attore come lui abbia girato un'altra figlia e non un altro film.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner