Salt
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Salt

Salt

Gossip - Cinema e Film
Martedì 20 Settembre 2011 11:46

Angelina Jollie in the TouristL'agente della CIA Evelyn Salt (Angelina Jolie, 4 Giugno - Gemelli) è sposata con un aracnologo che è a conoscenza della sua doppia vita (il segno zodiacale dei Gemelli è definito doppio).

Il giorno del loro anniversario, Evelyn vuol far presto a lavoro per raggiungere il marito, ma viene trattenuta per sottoporre ad  interrogatorio una spia russa.

L'uomo, sotto osservazione, farà una rivelazione sconcertante: il Presidente russo, in visita in Usa, verrà ucciso da una talpa russa insediata in America.

Di chi si tratta? Proprio dell'agente Salt (Angelina Jolie). I colleghi, esterefatti, non credono al tradimento della collega, ma quando vogliono delle spiegazioni dalla donna, questa scappa in una corsa senza tregua.

Angelina Jolie si reca a casa e non trova il marito. Salt si dirigerà al funerale del vice presidente degli Stati Uniti d'America dove presenzia il Presidente Russo e lo uccide. Verrà arrestata.

Durante il tragitto in macchina, però, riuscirà a scappare e tornerà dalla spia sovietica. Il passato dell'agente Salt adesso è chiaro: cresciuta come tanti altri bambini russi addestrati ad ambientarsi in America per poi attuare il loro piano chiamato "Giorno X".

La sua "famiglia" ucciderà davanti ai suoi occhi il marito rapito da loro stessi giorni prima.

Salt non è però quella che sembra. Ha finto di essere una convinta spia russa, non ha ucciso il Presidente, ma, utilizzando il velendo dei ragni studiati dal marito, ha simulato la morte del Presidente ed ha intenzione di salvare le sorti del Paese.

Ci riuscirà da sola? Questo film ci rammenta perchè fu scelta la Jolie come Tomb Raider. Azione, azione, azione. Non è la prima volta che Angelina diventa un 007 sexy, come in The tourist.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 25 aprile 2024
Banner
Banner