In time
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema In time

In time

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 05 Marzo 2012 01:45

justin timberlake

Minuti contati.

Il tempo è denaro diceva qualcuno ed è così nel film In time di Andrew Niccol (10 Giugno, Gemelli).

Fino al 25esimo anno di età la vita degli esseri umani scorre normalmente, ma, allo scoccare della mezzanotte, quasi fosse una maggiore età, sul braccio di ogni individuo compare un orologio digitale che ha un count down: non puoi vivere per sempre.

L'orologio è come un salvadanaio:paghi digitando il tuo polso, lavorando acquisti tempo.

Justin Timberlake (31 Gennaio, Acquario) vive con la madre Olivia Wilde (Pesci) che, potrebbe sembrare, data l'età, la sua bellissima fidanzata.

 

Una sera, Will (Justin Timberlake) si imbatte in un gruppo di balordi che vogliono derubare un uomo ricco di tempo, ma incapace di difendersi.

Justin se ne farà carico ed i due, in fuga dai criminali, durante la notte inizieranno un dibattito sul valore del tempo.

La mattina seguente, l'attore di Amici di letto trova il suo orologio con un bonus ed una scritta su un vetro appannato: Non sprecare il mio tempo.

Timberlake, a tal punto, regala tempo agli amici di sempre  ed è ansioso di comunicare la notizia alla giovane madre, ma la donna morirà fra le braccia del figlio.

Time out.

amanda-seyfried

Justin abbandona il ghetto dove è cresciuto ed attraversa le varie zone in cui è suddivisa la città all'interno di una limousine sino a quando non giuge nella parte elitè per osservare da vicino chi ha tempo da perdere.

Ospite d'onore ad una festa data da una ricca famiglia del posto, si invaghisce immediatamente della figlia del padrone di casa: Amanda Seyfried (3 Dicembre, Sagittario).

La ragazza, attorniata da guardie del corpo, sogna una vita senza regole dove poter apprezzare il peso di un giorno.

Justin, accusato di non aver guadagnato onestamente tutto quel tempo, viene inseguito dalla polizia ed allora  prende in ostaggio Sylvia (Amanda Seyfried) e scappa.

Una corsa contro il tempo.

Bonnie e Clyde, alla ricerca del tempo perduto.

La voce italiana di Amanda è quella di Myriam Catania (Sagittario come l'attrice di Letters to Juliet, Dear John, Cappuccetto rosso sangue).

Nessuno è padrone del suo tempo.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 18 aprile 2024
Banner
Banner