Thor
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Thor

Thor

Gossip - Cinema e Film
Domenica 08 Aprile 2012 19:27

chris hemsworthThor è un film del 2011 di Kenneth Branagh (attore e regista Sagittario), basato su un personaggio dei fumetti ispirato ad una divinità germanica.

Thor è interpretato da Chris Hemsworth (11 Agosto, Leone).

Figlio di Odino (Anthony Hopkins, Capricorno), padre degli dei, Thor ha un fratello, Loki, interpretato da Tom Hiddleston (9 Febbraio, Acquario).

Una nota per chi crede alla somiglianza estetica fra persone nate sotto lo stesso segno: Loki ricorda vagamente Kekko Silvestre, cantante dei Modà, Acquario.

I due fratelli, Thor e Loki, proprio come i segni zodiacali dei due attori, sono opposti e sin da piccoli aspirano entrambi al posto di sovrano presieduto dal loro vecchio padre.

Acquario e Leone, infatti, sono opposti nella ruota zodiacale.

Thor, guerriero, combattente dalla lunga criniera bionda, rispecchia l'uomo Leone che in pochi riescono a domare.

Loki, si mette meno in mostra, ma ha sempre il controllo della situazione.

Non appena il suo regno si trova in pericolo, Thor, violando gli ordini di Odino, coinvolge il fratello e gli amici Jaimie Alexander (Pesci), Ray Stevenson (Gemelli), Tadanobu Asano (Sagittario) e Joshua Dallas (Sagittario) contro i Guerrieri di Ghiaccio, acerrimi nemici del padre.

Odino, deluso dal comportamento del primogenito, lo spedisce in esilio nel pianeta Terra, agevolando così i piani del fratello Loki, desideroso di essere l'unico successore.

Approdato sulla Terra e spaesato, Thor viene accolto da tre personaggi, tutti interpretati da attori del segno dei Gemelli, due dei quali nati addirittura lo stesso giorno: Natalie Portman (9 giugno, Gemelli), Kat Dennings e Stellan Skarsgård (entrambi del 13 Giugno).

Natalie Portman

L'incontro fra Thor e Jane (Natalie Portman) trasforma il giovane eroico sbruffone in un Cuor di Leone.

Dopo aver vinto l'Oscar con la sua interpretazione ne Il Cigno nero nel 2010, la Portman cambia completamente genere e nel 2011 è nelle sale con Thor e Amici, amanti e ... al fianco di Ashon Toucher (Acquario). Due ragazzi spaventati dall'amore decidono di essere semplicemente amanti, ma il sentimento li coglie di sorpresa.

La trama ricorda Amici di letto ed Amori & altri rimedi.

Mila Kunis (Leone) è l'antagonista della Portman ne Il Cigno Nero ed unica protagonista femminile in Amici di letto.

Anne Hathaway (12 Novembre, Scorpione) recita in Amore e altri rimedi (2010); nel 2011 è l'attrice di One Day.

Il filo conduttore di questi quattro film (Amici di letto, One Day, Amici, amanti e ... Amori & altri rimedi) è lo stesso.

Quando dalla semplice attrazione può nascere un grande amore.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 20 aprile 2024
Banner
Banner