12 anni schiavo
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema 12 anni schiavo

12 anni schiavo

Gossip - Cinema e Film
Martedì 11 Marzo 2014 11:45

oscar miglior film 2014

Oscar come miglior film 2014

La storia di un nativo del Cancro, interpretata da un attore del Cancro, ovvero Chiwetel Ejiofor (10 Luglio) nei panni di Solomon Northup ( 7 Luglio).

Solomon è un uomo di colore, libero, con moglie e due figli, che suona divinamente il violino. Ingaggiato da una compagnia circense, viene beffato da due balordi che lo riducono in schiavitù.

La sua vera idendità viene insabbiata e gli viene attribuito un nome e cognome, una provenienza ed un passato che non esiste.

La tratta degli schiavi è gestita da Paul Giamatti (Gemelli); Solomon viene comperato da Benedict Cumberbatch (altro appartenente al segno del Cancro, nato il 19 Luglio) con il quale intreccia un rapporto di fiducia e stima, provocando l'invidia però di Paul Dano (Gemelli).

Successivamente, passa alle piantagioni del crudele Michael Fassbender (Ariete).

L'uomo è ossessionato da una donna di colore, una sua schiava, Patsey (Lupita Nyong'o - Pesci - miglior attrice non protagonista 2014).

Sarà Brad Pitt (Sagittario, nato il 18 dicembre) a liberarlo da quella condanna.

12 anni schiavo (12 Years a Slave) è un film uscito nelle sale italiane a Marzo 2014, diretto da Steve McQueen (nato il 9 ottobre - Bilancia) e tratto dall'autobiografia di Solomon Northup.

Il film ha ottenuto ben 9 statuette.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 25 aprile 2024
Banner
Banner