Ender's Game
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Ender's Game

Ender's Game

Gossip - Cinema e Film
Mercoledì 28 Gennaio 2015 22:48

Harrison FordLa Terra è in pericolo. Harrison Ford (Cancro) ha il compito di scegliere e formare gruppi di ragazzini che, come se giocassero ad un video games, dovranno pilotare navicelle spaziali per sconfiggere una specie ritenuta estinta, ma in realtà sopravvissuta e pronta a colpire il nostro pianeta.

Alla scuola di guerra viene reclutato anche Asia Butterfield (Ariete), ovvero Ender, che viene prelevato da casa con grosso sgomento da parte dei genitori che lo reputavano inadatto ad un ruolo del genere.

Il fratello maggiore di Ender, infatti, con una prestanza fisica di gran lunga migliore rispetto al piccolo di casa, era stato buttato fuori dalla stessa scuola, tempo prima, in quanto troppo violento.

Ender dovrà affrontare molti compagni che somigliano all'irascibile fratello, ragazzini che pur di prendere una situazione di comando, pur di diventare leader del gruppo, intimoriscono gli altri, soprattutto quelli esili come Ender.
Il ragazzo però non solo nasconde un'incredibile forza, ma con astuzia e intuito sconfiggerà i presuntuosi compagni.

Si farà molti amici e stringerà un rapporto particolare con la recluta Petra (Hailee Steinfeld - Sagittario).

Harrison Ford si compiacerà di aver scelto proprio lui, quel puro sangue, circondato dall'incredulità di illustri colleghi che in quel ragazzino non vedevano proprio la figura di un capo.

Si ricrederanno quando Ender, forte della volontà di salvare il pianeta ma soprattutto la sorella Valentine (Hailee Steinfeld - Ariete), già vista in "The Call", sconfiggerà gli acerrimi nemici. Ma con qualche rammarico.

Dopo Il bambino con il pigiama a righe (in cui interpretava Bruno, un ragazzino che non capisce l'odio della sua famiglia verso gli ebrei), "Hugo Cabret" di Martin Scorsese (Scorpione), Asa Butterfield (Ariete) torna protagonista in questo film di fantascienza del 2013, diretto da Gavin Hood (Toro) e tratto da un romanzo di Orson Scott Card (Vergine).

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mercoledi, 24 aprile 2024
Banner
Banner