Ma che bella sorpresa
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Ma che bella sorpresa

Ma che bella sorpresa

Gossip - Cinema e Film
Lunedì 16 Marzo 2015 12:29

Claudio BisioGuido (Claudio Bisio - Pesci) è un professore di italiano milanese emigrato a Napoli, che ricorda  un po' uno dei personaggi di maggior successo dell'ex presentatore di Zelig, ovvero il direttore delle poste di Benvenuti al Sud che per un incidente diplomatico veniva trasferito a Castellabate.

In Ma che bella sorpresa però Bisio vive una vita serena in Campania, fino a quando, un giorno, uscendo da scuola e tornando in bici a casa dall'adorata moglie Anna (Anna Ammirati - Capricorno), la trova con le valigie in mano pronta ad andar via di casa con l'amante.

Il colpo è troppo duro, l'uomo si chiude in se stesso e non crede più all'amore descritto nei libri di Flaubert (Sagittario) e nei testi degli autori, che leggeva ai suoi alunni.

Il collega di educazione fisica Frank Matano (Vergine), che anni prima fu suo allievo, prova a dargli sostegno, ma Guido è a terra e non riesce a reagire.

I genitori, residenti a Milano, interpretati da Ornella Vanoni (Vergine) e Renato Pozzetto (Cancro), non gli sono di aiuto, a loro Anna non era mai andata a genio, perciò questa rottura è una notizia solo positiva.

E così Guido si chiude nel suo mondo, fatto di romanzi e decide di scriverne uno di suo pugno, ma una notte alla sua porta bussa Silvia (Chiara Baschetti - Ariete), che si presenta come la nuova vicina di casa; dopo pochi attimi di conoscenza sembra incarnare la donna perfetta del ferito Guido.

E' un colpo di fulmine ed è ricambiato!

Silvia è pazza di Guido!

Il professore di lettere dopo solo una settimana vorrebbe parlare di matrimonio, ma questo turba l'amico Frank Matano ed i genitori.

Inoltre, un'altra vicina di casa è innamorata dell'uomo, si tratta di Valentina Lodovini (Toro), da poco vedova, che non riesce ad esternare i propri sentimenti all'uomo che spia segretamente dal balcone di casa.

Con la regia di Alessadro Genovesi (Capricorno), il film  Ma che bella sorpresa è uscito nelle sale italiane a Marzo 2015.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner