Divergent
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Divergent

Divergent

Gossip - Cinema e Film
Sabato 25 Aprile 2015 10:55

Shailene Woodley Nel 2014 Shailene Woodley (Scorpione) e Ansel Egort (Pesci) si ritrovano a girare ben due film insieme: Colpa delle stelle, in cui interpretano una coppia alla "finchè morte non vi separi" e Divergent dove sono due fratelli che si separano invece fin troppo presto.

Quest'ultimo film è tratto dall'omonimo romanzo di Veronica Roth (Leone).

In un futuro non ben precisato, a Chicago, la popolazione è stata suddivisa in fazioni; ci sono gli eruditi che spiccano per intelligenza, gli intrepidi che non hanno paura di nulla e proteggono la città da eventuali minacce esterne, i candidi - una sorta di avvocati - , i pacifici che coltivano la terra e non ammettono la violenza, gli abneganti che sono altruisti ed aiutano il prossimo.

A quest'ultimo schieramento appartengono la Woodley e Angort, ma chi stabilisce in quale gruppo un individuo debba stare?

I due fratelli sono abnegati per nascita, nel senso che i loro genitori, Ashley Judd (Ariete) e Tony Goldwyn (Toro) lo sono e di conseguenza anche i loro figli.

Solo che questa "collocazione" non è insindacabile.

Raggiunto il sedicesimo anno d'età, i giovani vengono chiamati ad effettuare un test attitudinale, in base al quale, dopo aver vagliato le loro reazioni dinanzi a differenti avvenimenti, gli viene consigliata una fazione.

Ma anche questa non è vincolante.

I giovani potranno scegliere durante una specie di cerimonia in quale gruppo andare a vivere lasciando la famiglia d'origine.

Beatrice, dopo il test, viene messa in guardia dalla ragazza preposta all'operazione: lei è una Divergent, ha in se più di una fazione e questo è pericoloso perché i Divergent non piacciono a chi ha il potere, in quanto non sono facili da gestire; le loro mosse non sono prevedibili e pertanto vengono cercati ed uccisi.

Spaventata, Beatrice non rivela a nessuno, come le è stato consigliato, il risultato del test; alla cerimonia sceglie di unirsi agli intrepidi, mentre il fratello finisce con gli eruditi.

Abbandonano per sempre i loro genitori e seguono la loro nuova strada.

Beatrice, ribattezzata Tris, fa subito amicizia con Christina (Zoe Kravitz, Sagittario, figlia del cantante Gemelli Lenny) e perde subito la testa per uno dei capi, il bellissimo Quarto ( Theo James, Sagittario).

Il reclutamento è difficile, sono combattimenti giornalieri senza tregua, chi non supera le prove di fatica finisce fra gli esclusi, che vivono ai margini della società.

Riuscirà Tris, ex abnegata, Divergent celata, a diventare una vera intrepida?

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner