Youth - La giovinezza
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Youth - La giovinezza

Youth - La giovinezza

Gossip - Cinema e Film
Domenica 24 Maggio 2015 15:26

Paolo SorrentinoIn un Hotel della Svizzera soggiornano persone di diverse culture, razze, etnie e numerosi personaggi famosi.

Fra questi Maradona (Scorpione), forse il più riconosciuto dalla gente comune che alberga nel centro benessere, dotato di terme, di un'equipe di medici e spettacoli serali suggestivi.

Altro cliente famoso è un celebre compositore, protagonista del film, interpretato da Micheal Keine (Pesci).

Nello stesso residence, alloggia un suo amico fraterno, il regista Harvey Keitel (Toro), che sta scrivendo la sceneggiatura di quello che sarà il suo ultimo film, il più importante della sua vita: un sorta di testamento cinematografico, supportato da un gruppo di giovani aspiranti registi.

C'è anche Paul Dano (Gemelli), giovane attore, che si è calato nel silenzio della Svizzera per cercare ispirazione del nuovo personaggio che andrà ad interpretare.

Micheal ha una figlia, Rachel Weisz (Pesci), sposata con il figlio di Harvey Keitel, che però la pianta lasciandola in una valle di lacrime.

Ed anche lei trova rifugio in questo hotel, circondato da montagne, finendo fra le braccia di un barbuto alpinista.

Arriva persino Miss Universo (Madalina Ghenea, Leone).

Diretto da Paolo Sorrentino (31 maggio - Gemelli) in corsa al Festival di Cannes 2015, dove fra mille polemiche non ha vinto, il film è dedicato a Francesco Rosi (Scorpione) regista scomparso proprio nel 2015.

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mercoledi, 24 aprile 2024
Banner
Banner