Quo vado?
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Cinema Quo vado?

Quo vado?

Gossip - Cinema e Film
Venerdì 08 Gennaio 2016 14:07

checco-zaloneIl 2016 si apre al cinema con Checco Zalone (Gemelli) in "Quo vado?" che diventa subito il film con i maggiori incassi mai ottenuti in Italia.

L'attore interpreta un trentottenne che si chiama proprio Checco Zalone che ha le idee chiare sul suo futuro sin da quando è bambino.

Infatti, alla domanda del maestro delle elementari "cosa vuoi fare da grande?", Checco si distingue dai soliti luoghi comuni (veterinario, etc) e risponde "voglio il posto fisso".

Sì, una tradizione di famiglia, perché Checco è abituato a passeggiare per i corridoi dei vari uffici comunali ed a vedere la vita condotta dagli impiegati e da suo padre, interpretato da Maurizio Micheli (Acquario).

E' assolutamente quella la vita che vuole fare e così sarà.Lino Banfi

Grazie al politico che ha sistemato il padre (Lino Banfi - Cancro), Checco finisce alla Provincia nell'aerea caccia e pesca.

Ama il suo lavoro, fatto di timbri che diventano quaglie. Ma un giorno le cose cambiano.

Il Ministro Ninni Bruschetta (Capricorno) al telegiornale annuncia una riforma del pubblico impiego che inizialmente non spaventa Checco, ma che invece andrà a toccare proprio la sua posizione.

ninni-bruschetta

Convocato a Roma gli viene chiesto di rassegnare le dimissioni e di accettare un assegno, oppure, se disposto a lasciare il paese natio, di essere trasferito dove è necessario il suo ruolo.

Checco è inizialmente disorientato, ma l'incontro fortuito con il senatore Lino Banfi è chiarificatore: il posto fisso non si lascia mai.

Questo manda all'aria i piani della dottoressa Sonia Bergamasco (Capricorno) che entrerà a far parte dello staff del ministro Bruschetta, purchè ottenga le dimissioni da tutti i convocati.

Zalone oppone resistenza e lei non gli dà tregua: lo manda su e giù per l'Italia (Quo vado?).

Stremata, decide in extrema ratio di mandarlo al  Polo Nord e quando Checco sta finalmente per cedere, arriva una ricercatrice che gli fa perdere la testa: Eleonora Giovanardi (8 novembre 1982 - Scorpione).

Nei fiordi, tra sei mesi inverno e sei mesi estate, Zalone trova quella civiltà assente in Italia, ma la "Nostalgia Canaglia" di Al Bano (Toro) e Romina Power (Bilancia) si fa presto sentire.

Checco torna in Italia con la sua compagna, Valeria (Eleonora Giovanardi), che però non condivide le regole di un paese che fa del posto fisso l'unico vero scopo nella vita.

 

 

Leggi anche..

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sabato, 20 aprile 2024
Banner
Banner