Gemelli a tavola
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli a tavola

Gemelli a tavola

Gemelli

Gemelli in cucina

I nati nel segno dei Gemelli, a causa della loro vita movimentata, hanno bisogno di una dieta al tempo stesso sostanziosa e ricca di alimenti da cui sia semplice trarre energie (carboidrati e zuccheri).

Queste sostanze, che non dovrebbero mai mancare, salvo incompatibilità, nell'alimentazione del Gemelli, preferibilmente, dovrebbero essere assunte al mattino, quando i Gemelli devono riattivarsi.

Nella giornata dei Gemelli, è essenziale che la prima fase, il risveglio, sia tranquilla, per organizzare le idee, e fornisca quella dose di energia necessaria per partire di slancio.

L'attività mentale dei Gemelli, infatti, è spesso iperfrenetica essendo il risultato di due forze: a guidare il segno Gemelli sono Mercurio, l'astro più veloce, e l'aria, l'elemento associato al pensiero.

L'errore alimentare che i Gemelli tendono a commettere è quello di adattare i pasti alla loro vita spesso frenetica o comunque scandita da mille impegni.

In questo senso, lo stesso concetto di fast food è Gemelli. Non è detto, infatti, che il Gemelli vada necessariamente al fast food, intendiamoci, Gemelli sono spesso frequentatori di ristoranti ed, inoltre, ottimi conoscitori di ristoranti. Mercurio conferisce astuzia ed anche scaltrezza e, forse proprio per questo motivo, i Gemelli tendono ad essere sempre informati su quali sono i migliori locali e quelli dove si mangia meglio.

Al bambino Gemelli ed alla bambina Gemelli, insegnate ad avere un buon rapporto con i dolci o con le golosità, privo di esagerazioni.

Ecco allora che il Gemelli non si farà mancare lo spuntino al bar, e la Gemelli avrà talvolta lo snack nella borsetta.

In altre parole, cari Gemelli, forse siete quelli che, tra tutti i segni dello zodiaco, avete più bisogno di consigli alimentari, proprio perché siete quelli che meno si dedicano all'arte del mangiar bene. E, quando si parla di arte, si rientra nel campo del Gemelli.

Quando un Gemelli, infatti, impara l'arte della cucina, ne rimane catturato e affascinato al punto di stupirsi persino di sè stesso.

Ecco che allora il Gemelli saprà mostrare il suo essere eclettico anche in cucina e si dedicherà alla scoperta di ogni novità e sperimentazione tra i fornelli.

Per la dieta dei Gemelli ci vogliono ricette semplici: piatti che non appesantiscono.

Il Gemelli può soffrire di ritenzione idrica e quindi non dovrebbe far mancare mai nella sua alimentazione fibre, pomodoro, latte, pesce, spremuta di arancio e tanta acqua.

 

Qui puoi votare i piatti preferiti dai Gemelli

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 16 luglio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner