Gemelli e comunicazione: il presentatore e lo spettacolo Gemelli
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli e comunicazione: il presentatore e lo spettacolo Gemelli

Gemelli e comunicazione: il presentatore e lo spettacolo Gemelli

Gemelli

presentatori-gemelli

La televisione italiana ci offre un grande esempio di come le caratteristiche dei segni zodiacali siano ben visibili nelle persone e, di conseguenza, nei personaggi famosi.

Il mondo dello spettacolo è dominato dal segno dei Gemelli.

Per esempio, possiamo notare che il Festival di Sanremo è Gemelli.

Pippo Baudo (7 giugno), Raffaella Carrà (18 giugno), Mike Bongiorno (26 maggio), Piero Chiambretti (30 maggio) e Paolo Bonolis (14 giugno) appartengono tutti al segno Gemelli.

Sarà una coincidenza? Stiamo parlando dei big del panorama televisivo italiano.

Non solo Sanremo. Anche Bruno Vespa (27 maggio) ed Enrico Papi (6 giugno) appartengono al segno dei Gemelli.

Le coincidenze sono già troppe. Siamo già a 7 presentatori!

Valerio Merola (15 giugno - Gemelli) lo sa e lo fa notare durante un'intervista in una trasmissione televisiva che potrete vedere nel video in fondo alla pagina.

Come spiega Merola, i Gemelli sono guidati da Mercurio, astro che simboleggia la comunicazione (Mercurio era il dio alato messaggero degli dei).

Questo non vuol dire certo che tutti i Gemelli vogliono andare in tv: esistono gemellini timidi così come esistono mille altri interessi. Mercurio, inoltre, è associato anche alla musica, alla letteratura, alla diplomazia, alla velocità, ed alle belle arti.

Chi conosce i Gemelli, però, sa che, non a caso, sono sempre informati su tutto e, spesso, salvo contraddizioni nel tema natale, sono spigliati, simpatici e amano comunicare. Sono velocissimi e hanno riflessi molto pronti.

A questo punto, quindi, non abbiamo solo le coincidenze, ma abbiamo qualcosa di più: abbiamo una ragione, una spiegazione.

Si potrebbe obbiettare, che anche un altro segno dello zodiaco, offre domicilio a Mercurio: il segno della Vergine.

Anche il segno della Vergine è molto comunicativo, ma spesso preferisce farlo stando dietro le quinte: molti registi appartengono al segno Vergine, oppure scrivendo un libro (due tra i più grandi romanzieri come Goethe e Tolstoj), oppure ancora con la musica, altra prerogativa di Mercurio (Freddy Mercury e Michael Jackson appartengono al segno della Vergine).

Tra Vergine e Gemelli, però, c'è di mezzo una stagione: se Vergine finisce l'estate (arriva l'autunno e la malinconia di settembre), Gemelli la inizia. Gemelli è l'ultimo segno di primavera. Con il segno dei Gemelli si va verso l'estate, si va verso la festa.

Chi più dei Gemelli, ama le feste, i party, le novità e.. potremmo aggiungere.. lo shopping?

Esistono anche Gemelli più seriosi, certamente, ma l'elemento a cui questo segno è associato è l'aria, l'elemento più leggero.

I Gemelli, come ricordava sempre Mike Bongiorno - tra aria ed estate non potrebbe essere altrimenti - sono un segno che porta ALLEGRIA!!!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Giovedi, 23 maggio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner