Gemelli - segno zodiacale
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Gemelli - segno zodiacale

Gemelli - segno zodiacale

Gemelli

Carattere e caratteristiche dei Gemelli

segno gemelli

I Gemelli sono un segno d'aria dominato dal pianeta Mercurio.

La loro caratteristica principale è la capacità di comunicare, una dote rara che essi utilizzano per entrare in contatto con gli altri ed instaurare un rapporto, essendo molto socievoli e dotati di una grande curiosità e vivacità mentale.

Essi sono imprevedibili e impossibili da imprigionare; possono cambiare idea con rapidità, ma difficilmente sulle cose di cui sono convinti. Spesso sono persone aggiornatissime su tutto e inserite bene nel mondo reale.

Essendo volubili (Gemelli è un segno mobile e di aria, quindi "leggero") possono passare per persone superficiali mentre la loro è proprio una filosofia di vita che li aiuta ad evitare coinvolgimenti emotivi troppo forti.

In ogni caso, in tutti i Gemelli c’è un lato idealista proiettato verso il cambiamento. Spesso sono protagonisti di missioni sociali.

Gemelli è un segno di primavera: un segno che respira la vita in ogni forma, che a volte può sentire il desiderio di estraniarsi, ma che non vuole smettere di conoscere, indagare su ogni cosa. Il Gemelli ascolta e vede tutto.

I suoi sensi sembrano amplificati, le sue orecchie sono sempre tese a captare qualcosa che potrebbe aiutarlo a comprendere qualcosa d'altro. La sua mente è dominata da un lavorio di pensieri ininterrotto.

La leggerezza con la quale affrontano i problemi non impedisce loro di risolverli, anzi ci riescono molto bene e per questo è difficile coglierli alla sprovvista, perché sono abituati a valutare ogni situazione, analitacamente e da tutte le possibili angolazioni.

Alcuni accusano i Gemelli di freddezza. E' vero che chi si aspetta carezze e smancerie potrebbe restare deluso: i Gemelli sono rapidi, scattanti e curiosi e non perdono tempo con moine, anche se a volte le apprezzano.

La caratteristica principale di questo segno è l’apertura mentale e l'apertura al mondo esterno, che, nel pensiero di un Gemelli doc, è sempre pronto a riservare qualche sorpresa. E' un segno che ama le novità, sempre alla ricerca di contatti, curiosità, notizie e conoscenze.

Le doti offerte da Mercurio a questo segno - velocità di pensiero e razionalità iperveloce, gli permettono, spesso, di indovinare cosa succederà e di prevedere il futuro. Spesso i Gemelli dimostrano di provare quasi piacere a diventare profetici e, a fatto avvenuto, rincarano la dose: "te l'avevo detto"...

La velocità (tratto mercuriale) è essenziale per questo segno che ha bisogno di continui stimoli, sollecitazioni e cambiamenti.

In amore, i Gemelli possono sembrare distaccati, nel senso che non attribuiscono a questo sentimento un ruolo fondamentale nella vita, per evitare troppe sofferenze, ma anche perché sono di ampie vedute.

Simpatici, ironici, talvolta istrionici, i Gemelli, in amore, hanno le caratteristiche di un vero amico o compagno di avventure.

In amore, l'uomo Gemelli, deve provare quel minimo di agitazione che lo fa sentire sveglio, vivo e con qualcosa da imparare. L’aria è forse un elemento meno sensuale, ma dotato di una grande carica cerebrale. Essenziale, in ogni caso, è l’aspetto comunicativo.

In fondo per loro l'amore non può voler dire possessività perché implicherebbe una limitazione della loro libertà; per questo sono poco gelosi, e la loro carta vincente nel corteggiare sta nell'intelligenza, in una brillante presenza di spirito e nell'imprevidibilità che può molto affascinare.

La donna Gemelli dimostra sempre molti anni in meno rispetto a quelli che ha, sia fisicamente che mentalmente.

Se è vero che i nati nel segno dei Gemelli sono degli eterni giovanotti, la donna del segno non è da meno.

E' una donna “evergreen” (sempre verde), sempre giovanile quindi; se è vero che a volte corre il rischio di apparire anche a se stessa un po’ troppo ragazzina, il suo modo di pensare rivela una forza creativa fresca e sempre viva.

Tags:
 

Commenti  

 
0 #3 non...jonny 2015-04-14 17:32
"non mi somiglia ....pe nniente!"
Citazione
 
 
+4 #2 Identica!Giulia 2014-05-22 04:43
Mi ha descritta esattamente uguale a come sono!
Citazione
 
 
+3 #1 RE: Gemelli - segno zodiacaleElisab 2013-10-18 00:58
Mi ci riconosco!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 27 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner