Il bambino dei Gemelli
Banner
gemelli.jpg
Home Gemelli Il bambino dei Gemelli

Il bambino dei Gemelli

Gemelli

bambino segno gemelli

Il bambino nato sotto il segno dei Gemelli attira molto presto l’attenzione dei suoi genitori e del suo prossimo, perché manifesta un vivo interesse per tutto ciò che lo circonda, sia persone che cose.


E’ il tipico bambino sveglio, che vuole entrare in contatto con il suo piccolo universo, parla precocemente e vuole conoscere il nome degli oggetti.

Ha molto spesso un’apparenza abbastanza delicata e fragile. Generalmente poco goloso, nella sua alimentazione egli ricerca soprattutto la varietà.

Non di rado i genitori si preoccupano per l’aspetto fragile e per l’appetito capriccioso del bambino dei Gemelli, ma queste inquietudini sono infondate ed essi si accorgeranno ben presto della sua grandissima resistenza nervosa.

Il piccolo dei Gemelli manifesterà ben presto il suo desiderio di autonomia, la logica che lo contraddistingue. E’ un chiacchierone ed affronterà prestissimo delle conversazioni di un livello superiore a quello di cui si interessano i suoi coetanei.

I problemi di ordine e disciplina potranno dare ai genitori del filo da torcere. Frequentemente il bambino dei Gemelli è birichino, dispettoso, talvolta anche un po’ agitato. Bisogna lasciargli libertà di movimento e sopportare con buon umore il suo lato un po’ dispettoso, senza però cadere nei suoi capricci.

Ha costantemente bisogno di contatti, quindi bisognerà permettergli di giocare spesso con i suoi coetanei, badando di alternare esercizi fisici ed attività come la lettura.

Giunto all’adolescenza, il giovane dei Gemelli essendo tendenzialmente precoce, avrà realizzato le strutture fondamentali della personalità, sia per quanto riguarda l’aspetto mentale che per quello affettivo.

Nello studio, è meglio evitargli la rutine, accettare il suo desiderio di lasciar giocare lo spirito di iniziativa, in quanto il suo tipo di intelligenza ha orrore della monotonia. Bisognerà fargli comprendere l’utilità dell’ordine e dell’ equilibrio.

Tende all’autonomia, perciò l’autorità familiare eccessiva può spingerlo ad allontanarsi dal nucleo familiare.

La sua curiosità che implica spesso l’imprudenza, coinvolge sovente il giovane Gemelli in situazioni imbarazzanti, compromettenti, prima che abbia potuto rendersene conto.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Gemelli

 

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco

 

Gemelli Torna al segno Gemelli

Tags:
 

Commenti  

 
+1 #1 RE: Il bambino dei Gemelliliz 2011-04-10 12:29
il bambino dei gemelli è davvero birichino dello zodiaco
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 16 febbraio 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner