Giove in astrologia
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Giove Giove in astrologia

Giove in astrologia

Giove

Giove re dell'olimpo

Giove è il pianeta più grande del sistema solare.

Gli astronomi hanno scoperto che Giove emette due volte più energia di quella che riceve dal Sole. Questo significa che deve possedere qualche sconosciuta sorgente interna di energia.

Impiega circa 12 anni a fare un giro dello Zodiaco e soggiorna in ogni segno per circa un anno.

Secondo la mitologia Zeus, il nome con cui Giove era conosciuto presso i greci, dovette scontrarsi contro il padre, Saturno, e, avendo avuto la meglio divenne il re dell'Olimpo.

Astrologicamente Giove rappresenta la fortuna, la filosofia, la giustizia.

Rappresenta anche l'ottimismo, inteso come gioia di vivere, la misericordia e l'amore per la conoscenza.

Esso è anche simbolo di maturità, legalità, religione, elevatezza morale e serenità.

Dove c’è Giove c’è guadagno, abbondanza. E’ il segno delle buone occasioni e delle professioni libere.

La persona che possiede le caratteristiche di Giove in modo marcato viene definita: "gioviale". In genere, il gioviale è di temperamento ottimista, amante dei piaceri, senza tuttavia trascurare i doveri; il suo carattere è franco e rispettoso della legge.

Giove ha il suo domicilio in Sagittario (domicilio diurno) e in Pesci (domicilio notturno). Il suo esilio è in Gemelli (esilio notturno) e Vergine (esilio diurno). La sua esaltazione è in Cancro, mentre la sua caduta è in Capricorno.

Scrive Tolomeo nel libro Le previsioni astrologiche o Tetrabiblos I, 4 dedicato alla natura degli astri erranti:

"L'efficiente qualità della virtù della stella di Giove è temperata, essendo posto il suo moto tra il freddo dell'astro di Saturno ed il calore dell'astro di Marte. Invero riscalda e inumidisce al contempo, ma la sua virtù calorifica è maggiore, a causa delle sfere poste sotto di essa, sicché diviene autore dei venti fecondi".

Giove Giove

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 15 settembre 2019
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner