Oroscopo 2013 Leone
Banner
leone.jpg
Home Leone Oroscopo 2013 Leone

Oroscopo 2013 Leone

Leone

Oroscopo Leone 2013Oroscopo Leone 2013

L'oroscopo 2013 prevede un lungo anno per il Leone.

Quante volte, Leoni, vi sarebbe piaciuto poter fermare il tempo?

Il 2013 sarà per il Leone un anno dal tempo lento.

N.B. Premettiamo subito che l'oroscopo sarà molto diverso a seconda della propria decade di appartenenza. Di volta in volta, rimarcheremo se l'aspetto, nel corso del 2013, avrà influenza sulla prima, la seconda o la terza decade.

Per la prima metà del 2013, fino al 26 giugno 2013, Giove si troverà in Gemelli, segno di aria "sestile" al Leone.

Giove è l'astro della fortuna; di conseguenza, con Giove a favore, saranno possibili entrate monetarie). Dopodiché, Giove si sposterà in Cancro, senza creare aspetti negativi con i nati nel segno del Leone (il Cancro è il segno che precede il Leone, quindi l'anno successivo, il 16 luglio del 2014, Giove arriverà in Leone baciando i nativi del segno).

 

Giove in Gemelli è sestile ad Ariete ed a Leone

Un anno di transizione per il Leone? Come preannunciato nell'oroscopo 2012, il 2013 inizia sotto l'insegna di Saturno in Scorpione (l'astro che, insieme a Giove influisce maggiormente nell'oroscopo dell'anno).

Questo aspetto, nel 2013, non riguarderà da vicino i Leone di terza decade e, per la prima parte dell'anno, i Leone di seconda decade (ad eccezione di quelli nati i primi giorni della seconda decade).

Al Leone i colpi di scena piace farli, ma non ama riceverli. Il Leone è il segno che simboleggia il Sole, astro che si oppone a Saturno. Il Sole rappresenta la luce e il caldo, mentre Saturno rappresenta il buio e il freddo.

Il 2013 potrebbe quindi essere un anno più freddo o con poca luce. Un anno di acqua, specie dopo il 26 giugno 2013 (quando anche Giove entrerà in un segno di acqua).

Il Leone è il segno di fuoco per eccellenza, come si troverà, quando i pianeti più importanti si troveranno nei segni di acqua?

Intanto, bisognerà guardare, di volta in volta il mese. Nei mesi in cui il Sole si troverà in un segno di fuoco, l'effetto "ammollente" di Saturno in Scorpione verrà compensato, ma nei mesi in cui il Sole si troverà in un segno di acqua, i nati nel segno del Leone dovranno destreggiarsi in un clima paludoso e viscoso, a tratti poco chiaro.

Saturno in Scorpione

Un anno di maturazione, in cui si avrà la possibilità di apprendere la via della pazienza e del momento giusto. Quella che ogni Leone potenzialmente non conosce, perché vorrebbe tutto subito, vorrebbe vivere con l'accelleratore.

Il Leone vorrebbe attaccare a viso aperto. Con Saturno in Scorpione, è meglio seguire la via dell'acqua che si adatta ad ogni cosa, che non è mai diretta, ma si infiltra in ogni fessura.

I Leone nati nella terza decade, lo ribadiamo, nel 2013 saranno sostanzialmente immuni da questo aspetto, o lo percepiranno in minima parte, che dovranno affrontare nel 2014.

I tempi d'oro per il Leone arriveranno subito dopo, quando Giove arriverà in Leone e Saturno in Sagittario (in trigono con il Leone).

Consigli per la salute

Saturno è associato alle ossa ed ai denti. Per aiutarsi in una fase di opposizione di Saturno, può essere utile aggiungere alla propria dieta alimentare "cloruro di magnesio" (che può essere preparato in casa estraendolo dal normale sale). Si tratta di un minerale molto utile a proteggere le parti ossee del corpo oltre ad avere numerosi altri effetti benefici.

Estremamente consigliato nei giorni con la Luna contro (consulta oroscopo del giorno Leone).

Prestare particolare attenzione ai denti. E' forse superfluo ripeterlo, perché bisogna sempre avere cura dei denti, tuttavia Saturno in dissonanza deve ricordarci di prestare ancora più riguardo. Uno sciacquo di acqua e bicarbonato di sodio (effettuato saltuariamente) dopo le normali operazioni di pulizia dentale, può contribuire a migliorare l'igiene orale e quindi la salute dei denti.

Ovviamente, è consigliata anche un'alimentazione senza eccessi (specie di zuccheri).

In astrologia Saturno indica anche il freddo. Da evitare con ancor più attenzione, quindi, i colpi di freddo.

 

Oroscopo 2013 per la prima decade (nati dal 23 luglio al 2 agosto)

Sarebbe ipocrita dire che il 2012 sarà un buon anno. Salvo aspetti particolari del proprio tema natale, i nati nella prima decade saranno i Leone che dovranno affrontare realmente la quadratura di Saturno in Scorpione. Nulla di trascendentale, perché già dalla fine 2012 Saturno si poneva in quadratura, ma prima c'era Giove in sestile (in aspetto positivo). Ora Giove si muoverà verso il centro dei Gemelli e di conseguenza la quadratura si avvertirà in modo più chiaro. Se qualcuno vi fa arrabbiare, date la colpa a Saturno e mantenete la calma. Self control. Soprattutto sul lavoro. La nota positiva è che sarete i primi a superare questo aspetto faticoso. Via il dente, via il dolore.

 

Oroscopo 2013 per la seconda decade (nati dal 3 agosto al 12 agosto)


Prima parte dell'anno lavorativo positiva. Sono possibili colpi di fortuna. I nati nella prima parte della prima decade devono fare attenzione ai ritardi nel settore lavorativo. Seconda parte dell'anno in calo. Estate d'oro solo per i nati alla fine della seconda decade.

Oroscopo 2013 per la terza decade (nati dal 13 agosto al 23 agosto)

Un buon momento per i Leone di terza decade. Non devono ancora affrontare la quadratura di Saturno, e, in più, finalmente possono godersi il passaggio di Giove in sestile che porterà riscontri monetari. La situazione finanziaria deve però essere purtroppo distinta da quella lavorativa. Dal punto di vista lavorativo, non c'è un reale contrasto astrale, ma nemmeno un aiuto, che pure, prima, c'è stato.

 

Oroscopo 2013 Leone mese per mese

Presto aggiorneremo l'oroscopo di tutti i mesi del 2013, per il momento, sono stati pubblicati solo i seguenti mesi con il link attivo.

Oroscopo di gennaio Leone

Oroscopo di febbraio Leone

Oroscopo di marzo Leone

Oroscopo di aprile Leone

Oroscopo di maggio Leone

Oroscopo di giugno Leone

Oroscopo di luglio Leone

Oroscopo di agosto Leone

Oroscopo di settembre Leone

Oroscopo di ottobre Leone

Oroscopo di novembre Leone

Oroscopo di dicembre Leone

 

Oroscopo 2013 Leone personalizzato

Ovviamente, come sempre, si dovrà tener conto anche degli altri astri. Per esempio, nei mesi in cui Venere sarà a favore (oroscopo Leone amore), ci sarà un aiuto maggiore in amore.

Quando ci sarà Marte a favore (oroscopo Leone e salute), l'umore ed il livello energetico saranno al top, mentre, nei giorni con la Luna a favore (oroscopo del giorno Leone), saranno possibili veri e propri colpi di fortuna (quindi anche vincite al gioco).

Cosiderato che l'oroscopo dell'anno si basa sugli aspetti di Giove e di Saturno, per avere un quadro più completo della situazione è necessario fare riferimento non solo al proprio segno zodiacale, ma anche ai segni in cui si trovavano Giove e Saturno al momento della nascita.

 

Leone favoriti nel 2013

Da gennaio 2013 a giugno 2013

In questo periodo saranno favoriti i nati nel Leone che, nel loro tema natale, presentano Giove in Gemelli (congiunzione con Giove in Gemelli di passaggio), Bilancia, Acquario (trigono al passaggio di Giove in Gemelli), Leone e Ariete (sestile a Giove in Gemelli).

Nel lavoro, saranno invece favoriti i nati nel Leone che, nel loro tema natale, hanno Saturno nella prima decade di Cancro, Scorpione o Pesci.

Da giugno 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno favoriti i nati nel Leone che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 15 gradi di Cancro, Scorpione, Pesci, Toro e Vergine.

Nel lavoro, saranno favoriti i nati nel Leone che, nel loro tema natale, hanno Saturno in Cancro, Scorpione e Pesci.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.


Leone sfavoriti nel 2013

Da gennaio 2013 a giugno 2013

Non saranno favoriti i nati nel Leone che, nel proprio tema natale, hanno Giove in Sagittario (opposizione con Giove di transito in Gemelli), Pesci o Vergine (quadratura).

Saranno, inoltre svantaggiati nel lavoro i nati nel Leone che hanno, nel proprio tema natale, Saturno nella prima metà dei seguenti segni: Toro, Acquario e Leone.

Da giugno 2013 2013 a dicembre 2013

In questo periodo saranno sfavoriti i nati nel Leone che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 10 gradi di Capricorno, Bilancia e Ariete.

Nel lavoro, invece, saranno svantaggiati i nati nel Leone che, nel proprio tema natale, hanno Saturno nei primi 15 gradi di Leone, Toro o Acquario.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

 

Per avere qualche idea in più su come come Urano, Nettuno e Plutone potrebbero condizionare l'oroscopo 2013 dei nati nei Gemelli, leggi anche: Nettuno, Urano e Plutone nell' oroscopo.

 

Portafortuna per il 2013

Le pietre portafortuna per il segno Leone, secondo le indicazioni dell'oroscopo 2013, sono: Pirite e Ossidiana nobile rossa.

 

 

Commenti

 
0 #5 RE: Oroscopo 2013 LeoneStaff 2013-07-24 13:17
Citazione clarice:
sono nata il 19.08.19xx quindi 3 decade con ascendente scorpione,non capisco come andra' mi potete aiutare?purtroppo non vedo luce da piu' di 3 anni

Scusa il ritardo, ti abbiamo risposto qui.
dichesegnosei.it/.../...

Mentre per quanto riguarda la tua domanda sull'ascendente, noi crediamo che non abbia grande influenza nell'oroscopo dell'anno, in quanto quest'ultimo si basa sugli spostamenti lenti, mentre l'ascendente indica un moto veloce (che viene utilizzato per calcolare le case, quindi l'oroscopo della vita, non di un periodo di tempo).
Citazione
 
 
+2 #4 RE: Oroscopo 2013 LeoneRita29 2013-01-13 18:17
Con la dieta siamo già all'opera, speriamo bene!
Citazione
 
 
0 #3 RE: Oroscopo 2013 Leoneclarice 2013-01-09 08:59
sono nata il 19.08.19xx quindi 3 decade con ascendente scorpione,non capisco come andra' mi potete aiutare?purtroppo non vedo luce da piu' di 3 anni
Citazione
 
 
+1 #2 RE: Oroscopo 2013 LeoneGil 2012-12-18 18:15
E come mi aspettavo un anno duruissimo ma terrò duro come al solito, del resto che Leone sarei!! ciao grazie sempre molto precisi... grazie anche per i consigli!
Citazione
 
 
+6 #1 Oroscopo Leone 2013Danilo 2012-12-11 22:22
Ciao sono leone (prima decade), ho appena letto questo oroscopo e sono un po' deluso. Comunque tutto torna! A settembre mi è scaduto il contratto e non me l'hanno rinnovato e ora non trovo uno straccio di nulla. Spero che questo periodo di m passi presto.
Citazione
 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Mercoledi, 20 novembre 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner