Mercurio in Ariete
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Mercurio Mercurio in Ariete

Mercurio in Ariete

Mercurio
 

 mercurio in ariete

La posizione di Mercurio nel tema natale ci indica il nostro tipo di intelligenza e le nostre attitudini.

Ci dà, inoltre, indicazioni sul nostro modo di comunicare.

L'intelligenza sostenuta da Mercurio in Ariete è quella di tipo ingegnoso. Se al momento della nostra nascita Mercurio si trovava in Ariete, dona un'intelligenza brillante ma incostante.

Il nativo è ricco di idee, florido, operoso e pieno di buoni propositi. Se favorito dal tema natale, riceverà molte lodi e otterrà onori e attestazioni di stima. Se Mercurio ha aspetti negativi con gli altri astri del tema natale, invece, potrebbe portare il nativo, che di solito è allegro, ad essere irascibile.

Gli interessi sono molteplici e spaziano nelle materie più diverse, alla ricerca di novità o di altri campi d'azione mossi da ideali di progresso, ma non riescono a concentrarsi su un unico aspetto.

Le intuizioni sono rapide e si possiedono grandi doti creative, ma la mente è impulsiva e si dovrebbe cercare di riflettere di più prima di intraprendere un'azione.

L'intelligenza è comunque molto intensa e si hanno grandi capacità oratorie che, se esercitate, possono travolgere e trascinare.

Se è congiunto (nei gradi vicini a quelli del segno zodiacale/Sole) con il segno zodiacale, Mercurio in Ariete nel tema natale garantisce la possibilità di diventare un leader politico o un grande manager, oppure un artista, se le doti creative sono sostenute da altri pianeti.

Possibile successo anche nello sport, soprattutto negli sport estremi o di velocità.

 

 

Mercurio Mercurio

 

 

Commenti  

 
0 #3 RE: Mercurio in Arietet.ama 2017-03-21 13:03
buongirono, mio figlio ha mercurio in ariete, mercurio in 9 casa e in sestile con giove. che tipo di intelligenza dobbiamo aspettarci? al momento lui non è verbale ed io ho timore che possa avere dei ritardi mentali.
grazie
tiziana
Citazione
 
 
+1 #2 RE: Mercurio in ArieteStaff 2012-06-29 19:44
Citazione Nicole:
Bonsoir! Sono Nicole, nata a parigi, ma faccio la modelle di biancheria intima a milano. Volevo sapere se è vero che avere mecurio in scorpio significa intelligenza sopra la media (non la squola medie, ma medie de average en anglais !). Il mio mercurio sa trova in ariete e mi sento tanto stupida.
Merci.
Nicole B.

Strano, perché di solito chi è stupido pensa di essere intelligente! Già il fatto che ti poni queste domande significa che sei molto intelligente. Forse come stupidità intendi la capacità di prendere fregature? Mercurio in Ariete può essere sintomo di ingenuità, ma fino ad un certo punto. Mercurio in Ariete non è un Mercurio matematico o diplomatico e può essere irruento, ma puoi domarlo con la ragione. La migliore positizione di Mercurio teoricamente è in Vergine e in Gemelli (i segni dove ha domicilio) però dipende anche dagli altri astri. Per esempio, se Mercurio è in buon aspetto alla Luna, favorisce la riuscita delle proprie aspirazioni.
Mercurio in Scorpione simboleggia un'intelligenza profonda, ma forse contorta (non lineare).
Citazione
 
 
0 #1 demandaNicole 2012-06-28 21:32
Bonsoir! Sono Nicole, nata in Francia, ma faccio la modella di biancheria intima a Milano. Volevo sapere se è vero che avere mecurio in scorpio significa intelligenza sopra la media (non la scuola medie, ma medie de average en anglais !). Il mio mercurio sa trova in ariete e mi sento tanto stupida.
Merci.
Nicole B.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Sabato, 23 marzo 2019
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner