Una famosa medium: Eusapia Palladino
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Una famosa medium: Eusapia Palladino

Una famosa medium: Eusapia Palladino

Misteri
Sabato 01 Maggio 2010 13:52

Una Medium italiana famosa nel mondo

LevitazioniEusapia Palladino (nata a Minervino Murge 21 gennaio 1854, segno zodiacale Acquario cuspide Capricorno) è stata una presunta medium italiana molto celebre durante i suoi anni di attività.

Nel corso della sua carriera la Palladino fu in Italia, Francia, Germania, Polonia e Russia, dando prova  delle sue eccezionali capacità di medium fisico attraverso le materializzazioni di spiriti di defunti e comunicazioni dirette col proprio spirito guida, John King.

In Europa, la Palladino ebbe fama di medium onesta realmente in possesso di poteri paranormali e nel 1926 il famoso scrittore Arthur Conan Doyle (nato a Edimburgo, 22 maggio 1859 segno zodiacale Toro cuspide Gemelli), lodò, nella sua History of Spiritualism i fenomeni psichici e le materializzazioni spiritiche prodotte dalla donna.

Negli Stati Uniti, invece, ci fu chi accusò la Palladino di essere una medium dotata di poteri, ma che, forse lasciandosi prendere dal gusto di impressionare (sono famose le sue levitazioni), fu anche capace di ricorrere a trucchi ed imbrogli qualora le sue capacità naturali avessero fatto momentaneamente cilecca!

Torna a Misteri Misteri

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner