Il più grande avvistamento UFO
Banner
misteri.gif
Curiosità e cultura
Banner

Curiosità e cultura è a cura di Germain Lacroix Home Misteri Il più grande avvistamento UFO

Il più grande avvistamento UFO

Misteri
Giovedì 12 Aprile 2012 21:51

avvistamenti ufoAbbiamo più volte citato i casi più eclatanti di avvistamenti di oggetti volanti non identificati (Ufo), come quello di Roosvell (Usa) o di Kapustin Yar (Russia), ma questa volta vi parlerò di un caso, non molto noto, che metterà a dura prova anche i più scettici.

Il più grande avvistamento di Ufo è avvenuto a Phoenix, in Arizona.

L'avvistamento di Phoenix, è così considerato, per più di una ragione.

Innanzi tutto, fu un avvistamento collettivo, cioè segnalato da persone che si trovavano in compagnia di altre persone ed in luoghi diversi; secondo perché fu un doppio avvistamento (avvenuto in più momenti) e terzo perché fu segnalato da almeno 10.000 persone!!!

La chicca, o per meglio dire il chiccone finale, è che i giornali dell'epoca, ne parlarono abbondantemente, per giorni.

L'avvistamento collettivo di Phoenix, noto anche come "luci di Phoenix" (Phoenix lights), è un doppio avvistamento collettivo di luci in formazione, nel cielo di Phoenix, che ha coinvolto più di 10.000 persone, il 13 marzo 1997.

Fife Symington, Governatore dell'Arizona in carica, promise di fare chiarezza sullo strano avvistamento di massa, ma poi ridicolizzò il tutto durante la conferenza dove presentò il capo del suo staff vestito da alieno, dicendo di aver trovato il colpevole.

Tuttavia nel 2007 il governatore dichiarò che egli stesso fu testimone dello strano evento, dicendo che l'oggetto volante non identificato era "enorme e inesplicabile" [1].

Sul sito The Daily Courier, esiste ancora un articolo di Leslie Kean, una giornalista fondatrice del movimento per la libertà di informazione, che si intitola «Symington confirms he saw UFO 10 years ago» cioè Symington conferma di aver visto gli Ufo 10 anni fa.

Il Governatore dell'Arizona, quindi, confermò di essere stato tra i 10.000 che videro gli oggetti volanti non identificati!!!!

Sono quindi numerosi i misteri che accompagnano questo avvistamento.

Se le luci fossero state effetto, come si disse, di voli militari, perché tanti misteri?

Perché il Governatore dell'Arizona ebbe quel comportamento e perché confessò di aver creato quella messa in scena per screditare l'insolito avvistamento 10 anni dopo?

 

 

[1] Avvistamento di Phoenix

 

Commenti  

 
+2 #1 RE: Il più grande avvistamento UFOFrancyy 2012-04-14 09:05
Interessante. Ho visto un documentario su questo avvistamento e si capiva chiaramente che chi sapeva bene di cosa si trattava, non poteva parlare.
...... :/
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 24 aprile 2024
Banner
Banner