
Gatto Panceri (Gemelli), nato a Monza il 26 maggio 1962, è un cantautore e chitarrista italiano.
Da una rapida occhiata al suo tema natale, emerge la Luna in Pesci (segno di acqua) in aspetto armonico con Venere in Cancro (segno di acqua).
Questo fa di lui un gemelli molto più sentimentale, ma probabilmente meno "leggero".
Anche Giove, pianeta che rappresenta la fortuna e il nostro lato materiale, è nei Pesci, segno sentimentale e "sognatore" per eccellenza.
Questi aspetti, tutti molto positivi per la personalità dell'artista, possono però ostacolare la vita di tutti i giorni. L'aspetto negativo (quadrato) tra Giove in Pesci ed il segno Gemelli, impone alla persona di arrivare al successo solo dopo una lunga fatica, e, come tutti sappiamo la fatica è la peggior nemica del Gemelli che vorrebbe e meriterebbe di volare spensierato.
A completare il quadro di Gatto Panceri, interviene però Marte, in Ariete, che gli dona la giusta la grinta e lo aiuta a venire a capo di qualunque conflitto con il sorriso.
Intervista a Gatto Panceri
Domanda: Nel tuo profilo facebook si legge "Semplice, complicato, dolce e duro, poetico e pratico .... insomma un gemelli in piena regola". Quanto ti rispecchi nel tuo segno zodiacale?
Risposta: Direi al 100 per 10000.
Domanda: qual è il tuo ascendente....?
Risposta: Sono Gemelli ascendente Leone.
Domanda: Un vero Gemelli ha più passioni: tu sei un cantante, ma scrivi anche testi per altri colleghi, hai altri hobby?
Risposta: Certo. Sport, psicologia, animali, letture, viaggi.
Domanda: Tutte noi avremmo voluto che qualcuno che ci dedicasse "Mia" ed abbiamo usato l'immaginazione (tipica, fra l'altro del segno dei gemelli) con "Le tue mani": qual è la canzone alla quale sei più affezionato?
Risposta: Vivo per lei. Una canzone che ho scritto per il duo Bocelli - Giorgia che ha fatto il giro del mondo.
N.d.r: Andrea Bocelli è nato il 22 Settembre, mentre Giorgia appartiene al segno del Toro. Come noterete leggendo la fine dell'intervista, la collaborazione con la cantante non è riferita ad un singolo episodio.
Domanda: "Mia", credevo fosse solo la "mia" canzone preferita ed invece è amata da tantissimi... si sostiene che non è una canzone d'amore...?
Risposta: e sì.. Mia è di tutti.. è vostra. E' una canzone d'amore che parla di una ragazza all'ospedale dopo un incidente, storia vera di una mia ex.
Domanda: Hai scritto per Giorgia (Toro) la canzone Di Che Segno Sei? come è nata?
Risposta: L'idea "DI CHE SEGNO SEI " nasce dal mio grande rispetto per lo zodiaco e dalla domanda principe che si fa appena si conosce una nuova persona.
Domanda: Con Paolo Meneguzzi (Sagittario) c'è un'intensa collaborazione, ma anche una bella amicizia.
Risposta: Con Meneguzzi siamo amici e ci stimiamo entrambi artisticamente, soprattutto da quando ho scritto per lui dieci canzoni contenute nel suo album "Corro via" del 2009.
Ecco il testo di Di che segno sei?
Tu di che segno sei E che ascendente hai E' proprio quello giusto per me Sarà la verità Ma che importanza ha La verità è una grande illusione E né io né tu e né io né tu E né io né tu ci capiremo di più E' scritto tutto in cielo Nelle stelle ormai Ma quanto durerà E la felicità Sarà per sempre o forse per mai La coincidenza è soltanto un caso che Ci rassicurerà Ma non importa E' tutto scritto ormai Quando il cuore va Quando il cuore va Non c'è niente che lo fermi mai La mia testa va Se ne va con lui mmmm Non lo fermi mai Non si ferma più Quando comincia il gioco Quando comincia il gioco Non lo spegni più Quando il cuore va Quando il cuore va Tutto il mio mondo Va dietro di lui mmmm E il mio cuore va Verso di te Io mi chiedo se Io ci penso ma Quando va il cuore e sorride e poi canta Quando canta il cuore Canto con lui mmmm Aaaa Quando sorride il cuore Io sorriderò Aaaa Quando poi canta il cuore Canterò per te
|