Il vero Slim Shady è Bilancia
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Musica Il vero Slim Shady è Bilancia

Il vero Slim Shady è Bilancia

Gossip - Musica e cantanti
Martedì 28 Settembre 2010 12:13
Indice
Il vero Slim Shady è Bilancia
Fabri Fibra: video e testo di Vip in trip
Eminem: video e testo di The Real Slim Shady

eminem

 

 

"The real Slim Shady" è il titolo di una famosa canzone del rapper americano Eminem, nato il 17 ottobre 1972 a St. Joseph (Missouri) sotto il segno della Bilancia.
"Slim" e "shady" sono due aggettivi che possono far pensare al segno Bilancia: in italiano, "slim" significa magro, snello, e, il verbo "to slim", significa fare la dieta. Inoltre, la Bilancia è un segno di aria, e ciò ci indica che è un segno leggero, quindi "slim".

Shady, significa ombroso, obreggiato. Il segno della Bilancia è un segno autunnale. Dal primo giorno della Bilancia, che coincide con l'equinizio di autunno (le ore di luce della giornata si equivalgono alle ore di buio) fino all'ultimo, le giornate si accorciano.

Le ore di buio aumentano. Ombroso.

La Bilancia, quindi, è leggera, ma ombrosa: "slim" e "shady".

Ma Bilancia è anche un segno "real", vero: originale. O, ancora meglio, l'originale.

"The real Slim Shady".

I nati sotto il segno della Bilancia, sanno come distinguersi.

Nel video, in un manicomio, forse metafora della follia di questi giorni, una voce fuori campo chiede:

"Posso avere la vostra attenzione per favore? Il vero Slim Shady può alzarsi per favore?"
Il testo prosegue e si scopre che il vero "Slim Shady" è Eminem, ma che anche gli altri personaggi sono tutti "Slim Shady".
La Bilancia è tutti per uno e uno per tutti.
I nati sotto il segno della Bilancia non si ritengono diversi dagli altri, ma al tempo stesso sanno di distinguersi e, di conseguenza, di essere diversi da tutti: sanno essere e sanno di essere originali.

Sono passati anni da quella canzone, ma Eminem è ancora seguitissimo in tutto il mondo e con la sua Love The Way You Lie (in collaborazione con Rihanna - Pesci cuspide Acquario) in pochi mesi ha raggiunto più di cento milioni di visualizzazioni su Youtube.

fabi-fibra

"In Italia", è il titolo di una canzone di Fabri Fibra, (in collaborazione con Gianna Nannini - Gemelli), nato il 17 ottobre 1976 a Senigallia, che, recentemente, ha avuto un discreto successo.

Fabri Fibra, Bilancia come Eminem, è nato, il suo stesso giorno; entrambi esprimono un genere "diverso", amano i tatoo, e hanno un grande successo.

Le loro frasi sono pungenti, e le loro parole attaccano i costumi, svelano, protestano: con le parole, sembra quasi che cerchino di ribellarsi.
Nei temi natali di entrambi, riscontriamo forti valori in Scorpione. Eminem ha Mercurio in Scorpione, mentre Fabri Fibra, nel segno Scorpione, ha Venere e Marte. Lo Scorpione è il segno ribelle dello Zodiaco.

"Lottano" a modo loro contro il sistema, ma, dimostrando acume e una grande intelligenza, sanno di essere parte di un sistema, che capiscono, e nel quale riescono sempre a distinguersi.
Si dilettano in collaborazioni con altri artisti.

I nati nel segno della Bilancia, stanno vivendo un discreto periodo lavorativo, grazie a Saturno, pianeta che, tra l'altro, favorisce l'attività professionale, nel segno della Bilancia.

L'ultimo video di Fabri Fibra, Vip in Trip, diventa ogni giorno più popolare...


Eminem, oltre a poter usufruire di un palcoscenico planetario, ha, da un punto di vista astrologico, una marcia in più. Infatti, il suo Saturno di nascita è in Gemelli, in trigono con il suo segno zodiacale e con il Saturno in Bilancia del 2010.

Quello che rende però caratterialmente diversi questi due artisti nati lo stesso giorno è la Luna, che, nel caso di Fabri Fibra, si trova nel segno del Leone e, non presentando cattivi aspetti, indica, insieme a Saturno nel Leone, che la persona avrà notorietà..
Nel caso di Eminem, invece, la Luna si trova nel segno Acquario (in trigono con il segno-Sole di Eminem in Bilancia) e, in aspetto così favorevole, favorisce il suo talento artistico esponenzialmente.

La Luna in Leone di Fabri Fibra è quindi opposta alla Luna in Acquario di Eminem, ma questo non vuol dire che il rapper italiano non sia un originale.

Un vero Slim Shady

Guarda il nuovo video e leggi il testo di  Vip in Trip, il nuovo video di Fabri Fibra oppure guarda il video e leggi il testo originale, con la traduzione di The Real Slim Shady di Eminem

 



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Venerdi, 19 aprile 2024
Banner
Banner