Nettuno
Banner
zodiaco.png

Astrologia -> Pianeti

Home Nettuno Nettuno

Nettuno

Nettuno

nettuno

Nettuno è l'ottavo pianeta del sistema solare e impiega circa 165 anni a fare un giro attorno al Sole. Per gli antichi greci, Nettuno era il dio del Mare.

La scoperta di Nettuno, così come il suo utilizzo in astrologia, è piuttosto recente: fu calcolata dall'astronomo francese, Urbain Le Terrier (nato l'11 marzo 1811 nel segno dei Pesci) studiando l'orbita di Urano (già conosciuto) dopo aver intuito che quest'ultima doveva essere influenzata dalla presenza di un altro corpo celeste.

La sua scoperta ufficiale avvenne nel 1846.

Come Urano, anche Nettuno è un pianeta generazionale, perché, essendo molto lontano (e lento dal punto di vista della terra), esercita la sua influenza nell’arco di un’intera generazione.

Da Nettuno dipendono i grandi ideali e le forze spirituali.

Indica idealismo, fuga dalla realtà, senso dell'universale. Anticonformismo, bizzarria, spregiudicatezza, sperimentalismo, metamorfosi, curiosita per il diverso. Medianicità, misticismo. Incubi, sogni, fuga dalla realtà. E' associato agli anticorpi ed alla ghiandola pineale.

Indica, inoltre, i sentimenti più puri, come l'amore, e lo spirito romantico.

In astrologia, Nettuno rappresenta il mondo profondo e sommerso, la vita dei sogni, il misticismo, le doti medianiche, la fantasia, l'intuizione.

Per queste ragioni, Nettuno esercita la sua influenza nel campo artistico in tutte le sue forme (poesia, arte figurativa, musica) e nella sfera religiosa.

I segni in cui è in domicilio sono i Pesci e il Sagittario; si trova in esaltazione in Leone, in caduta in Acquario e in esilio in Vergine.

Quando è in buon aspetto, indica una potente intuizione e grandi capacità psichiche e medianiche, mentre, quando è in cattivo aspetto può essere di ostacolo per una chiara comprensione della realtà.

Leggi anche: Nettuno nell'oroscopo

 

Nettuno nei segni dello Zodiaco

nettuno in ariete   nettuno in toro   nettuno in gemelli  

nettuno in cancro

Nettuno in Ariete   Nettuno in Toro   Nettuno in Gemelli  

Nettuno in Cancro

             
             
nettuno in leone   nettuno in vergine   nettuno in bilancia   nettuno in scorpione
Nettuno in Leone   Nettino in Vergine   Nettuno in Bilancia   Nettuno in Scorpione
             
             
nettuno in sagittario   nettuno in capricorno   nettuno in acquario  

nettuno in pesci

Nettuno in Sagittario   Nettuno Capricorno   Nettuno in Acquario   Nettuno in Pesci

 

 

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 21 maggio 2019
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner