La doppia faccia dei Gemelli
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Mondo La doppia faccia dei Gemelli

La doppia faccia dei Gemelli

Gossip - Mondo
Mercoledì 29 Dicembre 2010 23:02

donna-gemelli

Mentre l'uomo dei Gemelli è indicato da tutti come il "Peter pan" dello zodiaco, in quanto eterno  adolescente, la donna di questo segno non si presta ad indossare la tutina verde, decisamente poco glamour, del bambino dell'isola che non c'è.

E dunque molti leggendo penseranno che in fondo il passo è breve, che la donna Gemelli altro non sia che la piccola Trilly o Campanellino come dir si voglia. In effetti Campanellino sembra la tipica gemellina, svolazza di qua e di là, fa i dispetti a chi non la considera abbastanza ed è innamorata di chi la considera solo un'allegra compagnia.

Le caratteristiche della Gemelli ci sarebbero tutte, ma è l'altra protagonista della favola disneyana a destare la mia attenzione: Wendy.

La doppiezza tanto citata della donna Gemelli non risiede affatto in una sua ipotetica falsità, ma nel doppio mondo che lei si crea, si inventa, si immagina. Il mondo che lei sogna.

Un mondo che non c'è.

Wendy davanti all'opzione proposta da Peter pan di restare bambina all'isola che non c'è, o di tornare a casa ed invecchiare, sceglie la seconda.

La vita della Gemelli è un enorme parco giochi, si butta dallo scivolo con gli occhi chiusi, dà il primo bacio seduta sull'altalena, passeggia mano nella mano con le sue amiche sperando di vincere il peluche più bello.

Ma la Gemelli, non è solo questo e qui ritorna il doppio mondo. La Gemelli spera che il ragazzo appena baciato sull'altalena sia quello giusto, anche se ha solo tredici anni, sogna che sia proprio lui ad accompagnare un domani lei ed i loro figli al parco giochi.

Wendy abbandona uno dei due mondi della Gemelli e diventa grande lasciando dentro di sè l'eterna bambina riposare.

Almeno fino a quando non si sveglia con la voglia di zucchero filato.

 

MondoNovità e gossip dal Mondo Astro Gossip Gossip

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mercoledi, 24 aprile 2024
Banner
Banner