Oroscopo San Valentino 2016
Banner
gossip.png


Gossip delle Stelle è a cura di Silvia Presti

Home Mondo Oroscopo San Valentino 2016

Oroscopo San Valentino 2016

Gossip - Mondo
Mercoledì 30 Dicembre 2015 14:24

Oroscopo di San Valentino 2016

Cosa dicono le stelle per San Valentino 2016?

Come di consueto l'oroscopo di San Valentino 2016 a cura di Silvia Presti. Ad ogni segno zodiacale verrà consigliato un partner ideale con il quale trascorrere la giornata più romantica dell'anno, accompagnata da una coppia famosa nel mondo dello spettacolo e, talvolta, una love song, una canzone d'amore o, in alternativa, un film, il tutto abbinato al segno di appartenenza.

 

 

Oroscopo di San Valentino Ariete 

San Valentino"Ma io volevo te
chiudevo gli occhi per vedere te
aprivo gli occhi per vedere il sole
il sole, ma vedevo te
ma io volevo te
chiudevo gli occhi per vedere te
aprivo gli occhi per vedere il sole
il sole, ma vedevo te"

Giusy Ferreri è nata il 17 aprile, sotto il segno dell'Ariete. Nella sua canzone "Volevo te", da buona Ariete, ha le idee chiare su cosa e chi vuole.

La frase da sottolinerare in rosso San Valentino è "certe cose iniziano ma non hanno fine". Il segno con cui iniziare o continuare una storia è certamente l'Acquario; Paola Perego, conduttrice dell'Ariete, ha scelto un Acquario in amore ma anche sul lavoro; infatti, nella vita privata è la compagna da molto tempo di Lucio Presta (Acquario) e co-conduce Domenica in con Salvo Sottile (sempre Acquario).

La relazione procede bene anche se l'Ariete è lui e l'Acquario è lei; l'esempio televisivo inverso è quello di Michelle Hunzicker (Acquario) che lavora gomito a gomito con un uomo Ariete (Ezio Greggio), ma lo ha anche sposato (Tomaso Trussardi). Quindi Acquario & Ariete è un'ottima accoppiata al di là del fatto che l'Ariete sia lui (come Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci) o lei; diventeranno presto genitori Attilio Fontana e Clizia Fornasier che si sono conosciuti in una edizione di Tale e Quale Show e non si sono più mollati ed ora mettono su famiglie.

Ancora una volta Acquario (lui) e Ariete (lei). La donna Ariete potrebbe già aver avuto un bebè da poco o averlo a breve. Nonostante Ariete e Acquario vadano d'amore e d'accordo, questo non vuol dire che non possano esserci degli addii, celebri quelli fra il portiere della Juventus Buffon ed Alena Seredova o la separazione Bettarini - Ventura. Alti e bassi con il segno dei Gemelli, affetto da Saturno contro; Luca Argentero, sembra aver iniziato, dopo la separazione con la moglie Sagittario (Miriam Catania), una relazione con una collega nata sotto il segno dei Gemelli (Cristina Marino)  conosciuta sul set di "Vacanze ai Caraibi". Una location ideale per questi due segni (Ariete & Gemelli).

Oroscopo di San Valentino Toro

San Valentino"Ma arrivi tu che parli piano
e chiedi scusa se ci assomigliamo
Arrivi tu da che pianeta?
Occhi sereni anima complicata
anima complicata
Io così simile a te
a trasformare il suono della rabbia
Io così simile a te
un bacio in fronte e dopo sulle labbra
la meraviglia di essere simili"

"Simili" è la canzone di Laura Pausini (16 maggio - Toro). Chi è il vostro simile nello zodiaco?

Laura Pausini ha scelto un uomo Ariete (Paolo Carta), noi proponiamo Cancro (due cuori e una lasagna) o Vergine per le donne Toro, mentre per l'uomo Toro una donna Acquario.

Oroscopo di San Valentino Gemelli 

San Valentino"E arriverà l'amore in questo mondo
Tutto l'amore che io ho per te.
Arriverà e ci metterà un secondo
Ma durerà in eterno come il Big Bang"

Checco Zalone (3 Giugno - Gemelli) con Saturno contro, registra con il film "Quo vado?" incassi mai ottenuti in Italia e mi ha fatto dimenticare per un attimo che i Gemelli hanno Saturno contro e Giove non in buona posizione (Vergine).

In realtà, la trama di "Quo vado?" è interessante in tal senso, Zalone nel film rischia di perdere la cosa a cui tieni di più, il posto fisso. Pur di non perderlo abbandonerà gli affetti e andrà giù e su per l'Italia, in continuo trasferimento.

Zalone si ferma appena trova l'amore. Arriverà l'amore, canta Emma, nata a maggio sotto il segno dei Gemelli. Nel caso cinematografico di Zalone l'amore ha il volto di Eleonora Giovanardi, Scorpione. I due sono diversi. Totalmente. Lei idealista, lui superficiale. Lei aperta mentalmente, lui tradizionalista.

Troverete un amore opposto alla vostra personalità e perchè no magari uno Scorpione, che non vi somiglia, ma vi affascina.

 

Oroscopo di San Valentino Cancro

San ValentinoMax Biagi ed Eleonora Pedron non stanno più insieme. Entrambi sono del Cancro; lui è felice accanto alla nuova compagna, la cantante Bianca Atzei, segno zodiacale? Pesci.

Segno consigliato non solo a San Valentino, sia che siate un uomo o una donna del Cancro, il partner dei Pesci è fra i più indicati.

Tornando a Max Biaggi, non è l'unico uomo cancro ad interrompere, per scelta o per volere altrui, una relazione duratura, un altro è DJ Fargetta, che si è separato dalla storica compagna Federica Panicucci, Scorpione.

Nonostante questa rottura inaspettata, anche questo segno d'acqua (Scorpione, Cancro e Pesci sono segni d'acqua) è piuttosto consigliato. All'uomo Cancro aggiungiamo un'altra partner ideale, la Sagittario.

Questo è il segno che mettiamo al primo posto per l'uomo Cancro, per un bellissimo San Valentino 2016, ma non per le donne Cancro, alle quali però regaliamo una splendida parola: maternità.

 

Oroscopo di San Valentino Leone 

San Valentino"Probabilmente è chiara come il sole
la mia tendenza alla continuità
contrario a tutte le tue aspettative
sto qua
tu vuoi una rosa che non abbia spine
ma non è questa la normalità
ci si innamora di una imperfezione
io resto qua
per te sarò sbagliata
ma resto qua"

Stupendo fino a qui è cantata da Alessandra Amoroso, nata il 12 agosto, nel segno del Leone.

Il testo di questa canzone, ideale per la giornata di San Valentino, dà alcuni spunti interessanti ai nativi del Leone.

Provate ad ascoltarla, se già non lo conoscete.

Attualmente, un'altra canzone passata parecchio in radio è Intro che J AX, nato sotto il segno del Leone, canta con Bianca Atzei, Pesci.

Bella la relazione Pesci/Leone, ne sanno qualcosa Daniele De Rossi, calciatore Leone, e Sarah Felberbaum, che a Natale sono volati alle Maldive per sposarsi.

 

Oroscopo di San Valentino Vergine

San ValentinoChi lo avrebbe mai detto che Belèn Rodriguez (20 Settembre - Vergine) avrebbe annunciato prima di Natale la separazione dal marito Stefano De Martino, Bilancia. Tralasciando il fatto che Bilancia lui - Vergine lei sia una delle coppie più belle dello zodiaco (da Will Smith e consorte che stanno insieme da quando lui era il principe di Bel Air, al conduttore Daniele Bossari e la compagna Filippa Lagerback, nata il 21 Settembre), con Giove, pianeta della fortuna, in Vergine, si potrebbe rimanere ulteriormente basiti da questa separazione. Se non si pensasse che Saturno in Sagittario non crea proprio un'atmosfera da Carnevale di Rio.

Tramite i social scopriamo che le amiche più fidate di Belen sono Capricorno, che novità! E' questo il segno, fra alti e bassi, da scegliere in amore e in amicizia.

Il film d'amore da vedere è "La corrispondenza", il cui protagonista è Jeremy Irons, attore della Vergine, che ha una giovane amante dello Scorpione.

Ecco, all'uomo della Vergine, senza dubbio, è indicata una donna Scorpione.

 

 

 

Oroscopo di San Valentino Bilancia

San ValentinoDi che segno è Stefano De Martino, l'ormai ex marito di Belèn Rodriguez? Bilancia. Una separazione che non passa inosservata, soprattutto se sei il marito di Belen. Una cosa che fra l'altro al segno della Bilancia non piace, essere etichettato. Tuttavia già dallo scorso anno, dall'estate 2015, le cose in amore potrebbero non essere andate come credevate. Anzi. Jovanotti, (Bilancia), in Pieno di vita canta:

"E non è scritto da nessuna parte che io e te

Avremmo avuto vita regolare

Non è mica vero che tristezza ed allegria

Son distruibuite in modo uguale"

Dedicato alla moglie? Francesca è Gemelli, un segno che sta al fianco della Bilancia sempre, non solo a San Valentino.

 

 

Oroscopo di San Valentino Scorpione

San ValentinoWoody Allen, a fine anno, esce al cinema con "Irrational Man", il regista è Sagittario, ma la scelta del cast è decisamente Scorpione.

In primis questo ci dà il la per sottolineare il bel feeling che c'è fra questi due segni ed è infatti proprio il Sagittario il compagno ideale per la notte di San Valentino e perché no per il resto della vita.

E il lavoro che potrebbe però dare grandi rivelazioni, Ennio Moricone e Leonardo Di Caprio dopo aver vinto i Golden Globe 2016, sono stati nominati agli Oscar.

Il primo ha da sempre al suo fianco Maria Travia (31 dicembre), nata sotto il segno del Capricorno, il segno più consigliato questo San Valentino.

Tornando un attimo alla sfera lavorativa, sono stati scelti due cantanti dello Scorpione come nuovi giudici di The Voice. Emis Killa e Max Pezzali, aria di novità?

E il film con il quale Di Caprio aspira alla sua prima statuetta, sulla quale fanno ironia tutti, è "Redivivo", che narra la storia di un uomo che attua pian piano la sua vendetta contro chi lo ha abbandonato.

Se spesso la parola vendetta è associata allo Scorpione (Vendetta dello Scorpione), preferiamo parlare di rivincita dello Scorpione, se mai Di Caprio dovesse stringere l'Oscar fra le mani, chi ha riso prima, tacerà.

 

Oroscopo di San Valentino Sagittario

San ValentinoIl 2015 si è concluso nella sale italiane con il film di Woody Allen, nato il 1 dicembre sotto il segno del Sagittario, "Irrational Man".

La cosa che mi è balzata subito agli occhi è che i protagonisti fossero tutti dello Scorpione.

Cosa significa questo a San Valentino 2016? Che il segno consigliato è proprio questo, lo Scorpione. Non solo in amore, ma anche in ambito professionale. Maria De Filippi (5 dicembre - Sagittario), ad esempio, conduttrice, non rinucia a due Scorpioni nelle sue trasmissioni più importanti: Tina Cipollari  a "Uomini e Donne" e il coreografo Garrison (4 Novembre) ad Amici.

Quest'ultimo è un suo "amico" anche quando le telecamere si spengono. Lo stesso dicasi per il duo Luciana Littizzetto (guarda caso sempre amica della De Filippi) e Fabio Fazio, una collaborazione proficua che dura da anni. Ma è anche e soprattutto l'amore fra questi due segni ad essere consigliato.

Sconsigliato alla donna Sagittario l'uomo Ariete, separazioni tra Ariete lui e Sagittario lei come nel caso di Luca Argentero e Miriam Catania, sposati, o di coppie che non hanno raggiunto l'anno d'amore come Fabrizio Corona e Silvia Provvedi.

In entrambi i casi, pare, nulla di confermato, ma solo Gossip, la causa della rottura sarebbe una donna Gemelli, che si annovera fra l'altro come una delle migliori amiche della Sagittario: non fa versare lacrime, ma ve le asciuga. Lavoro, amore e amicizia, altroché San Valentiino.

 

Oroscopo di San Valentino Capricorno 

San Valentino"Ti ho voluto bene veramente e non esiste luogo dove non mi torni in mente"

Marco Mengoni nato a Dicembre sotto il segno del Capricorno, canta questa canzone come un guerriero (per citare un altro suo successo) che ha deposto le armi.

Non escludo che il Capricorno sia ancora scottato da una delusione avvenuta anche da tempo, la ferita e ' scomparsa ma come si suol dire e' rimasta la cicatrice.

Quale segno è consigliato al Capricorno? Lo Scorpione, sia che siate una donna che un uomo Capricorno. L' impresa sembra ardua, ma questo e ' il momento propizio per superare l'impasse amoroso, con la stessa grinta di Mister Sarri, allenatore del Napoli, che punta alla vittoria del campionato.

 

 

 

Oroscopo di San Valentino Acquario

San Valentino

"Cercare scuse per odiarsi
E per non cedere ai ricordi
Ma non riuscire mai a perdersi

Per noi non valgono i discorsi
Che il tempo aiuta a non pensarci
Perché noi siamo diversi

E tutti e due sappiamo bene che

Che non c’è mai una fine
E che mi fai morire
Stringimi forte amore"

E non c'è mai una fine è cantata dai Modà; la voce del gruppo Kekko Silvestre è Acquario (17 Febbraio).

Due persone cercando di dirsi addio, ma sanno entrambi che non sarà facile mettere la parola fine.

Con quale segno la parola inizio e non fine?

Ariete, sicuramente in cima alla lista.

Sia che siate una donna Acquario che un uomo Acquario, il segno dell'Ariete è in cima alla lista, perciò vi invitiamo a dare uno sguardo anche all'oroscopo di questo segno.

Alle donne Acquario però indichiamo un altro possibile partner, per San Valentino, il Toro!

 

Oroscopo di Natale Pesci

San Valentino"Quanti giorni mi hai rubato, senza che me ne accorgessi, quanti ne hai restituiti dopo averli fatti a pezzi.
Non ha più significato, il nome che ti ho dato,
ricomincio dall'ultimo giorno rubato"

In questa canzone, Antonello Venditti (8 Marzo - Pesci), parla di un amore finito e della voglia di ricominciare. Il verbo ricominciare lo ritrovo in un'altra canzone, fra le mie preferite in questo periodo, Intro, cantata da J AX (Leone) ma non da solo, insieme alla collega Bianca Atzei, nata lo stesso giorno di Venditti.

"Ricominciare a meno di zero
E finalmente sollevare il velo
E raccontarvi veramente
Non l'immagine vincente che la gente prova a vendere
di sè

Non voglio vivere su un grattacielo
Solo studiare indietro col veleno
E raccontarmi veramente lo spettacolo riprende,
Benvenuti a tutti quelli come me"

 

Giove in Vergine e Saturno in Sagittario possono aver contribuito alla fine dell'amore o di un rapporto professionale.

Bianca Atzei, in realtà, però, è felice accanto al motociclista Max Biagi, nato sotto il segno del Cancro.

Anche la ballerina Natalia Titova (1 Marzo - Pesci), abbandona la trasmissione che l'ha lanciata televisamente parlando (Ballando con le stelle) e passa ad Amici. In amore è la mamma di due bambine avute dal nuotatore Massimiliano Rosolino, segno zodiacale?  Cancro. Quindi, donne Pesci, occhi e cuore aperto ad uno sportivo uomo del Cancro.

Breve cenno alla sfera lavorativa.

E' probabile che lascerete una dimensione per trovarne un'altra, un po' come è accaduto alla Titova, e che questo passaggio non accada in modo del tutto naturale.

Le dimissioni dell'ex sindaco di Roma Ignazio Marino (10 Marzo) e, sempre a Roma, anche se in altro "campo", l'esonero di Rudi Garcia (20 Febbraio) sostituito da un altro Pesci, Luciano Spalletti (7 Marzo), sono cambiamenti di ruolo, spostamenti, che potrebbero interessare i nativi  dei Pesci anche nel mese di febbraio.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Giovedi, 25 aprile 2024
Banner
Banner