Oroscopo 2011
Banner
Home Oroscopo Oroscopo 2011

Oroscopo 2011

Passa a:

Oroscopo 2012

 

Qui troverai l'oroscopo per l'anno 2011 in generale. Puoi leggere anche l'oroscopo 2011 per il tuo segno (in fondo alla pagina), oppure leggere l'oroscopo 2011 mese per mese.

Diciamo subito che il 2011 sarà l'anno dei segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), perché Giove, pianeta della fortuna, transiterà nel segno dell'Ariete, formando quindi aspetti positivi con i segni di fuoco (congiunzione per Ariete e trigono per Leone e Sagittario).

Tuttavia, è necessario fare delle opportune precisazioni; innanzitutto perché il pianeta Giove non eserciterà la sua influenza sui segni di fuoco per l'intero anno (come vedremo da Giugno 2011 passerà in Toro) e poi perchè, a seconda del periodo (inizio, centro e fine anno), coinvolgerà anche i segni vicini ai segni di fuoco: Pesci e Toro (vicini ad Ariete), Cancro e Vergine (vicini a Leone) e Scorpione e Capricorno (vicini al Sagittario).

Coinvolgerà, inoltre, i segni di Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario). Gemelli e Acquario vedranno Giove a favore con un sestile, mentre Bilancia, che però sarà sostenuta da Saturno in Bilancia, dovrà affrontare un'opposizione.

Per maggiori info, e per scoprire l'elenco completo dei segni coinvolti, con le relative eccezioni, fino a giugno 2011, consulta Giove in Ariete nell'oroscopo. Per l'elenco dei segni coinvolti da giugno 2011 a dicembre 2011, consulta Giove in Toro nell'oroscopo. Ricorda però, che Giove non supererà, nel 2011, i primi gradi del Toro.

Per tale ragione, come vedremo, i suoi effetti positivi, dopo giugno 2011, saranno limitati ai nati nelle prime decadi dei segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno).

Aspetti tra pianeti (trigono e quadrato di Ariete)

All'inizio dell'anno, come indicato nell'immagine, Giove si troverà nei primi gradi dell' Ariete formando una congiunzione (aspetto positivo) con le persone nate entro + o - 9-10° sullo Zodiaco, cioè gli Ariete dei primi 10°, ma anche i Pesci degli ultimi 10°. Non avrà, invece, effetto sugli Ariete nati nei gradi distanti più di 9-10° dalla posizione di Giove.

Inoltre, sempre all'inizio del 2011, il trigono (effetto positivo) per il Sagittario ci sarà, ma solo per chi è nato nella prima decade. Per chi è nato nell'ultima decade, invece, ci sarà un quadrato (effetto negativo).

All'inizio dell'anno, inoltre, Giove avrà influenze positive anche sul segno Scorpione di ultima decade (vicino al Sagittario di prima decade), e negative sulla prima decade del Capricorno (vicina ai Sagittario di ultima decade); avrà effetti positivi anche sui Leone di prima decade e sui Cancro di ultima decade (vicini ai Leone di prima decade).

Soltanto dopo i primi 3 mesi dell'anno, Giove favorirà i nati nei 18-20 gradi centrali di Ariete, Leone e Sagittario.

 

Aspetti tra pianeti : oroscopo 2011

Come si vede da questa seconda immagine, quando Giove, alla fine del 2011, sarà tra la fine del segno Ariete e l'inizio del segno del Toro, il Leone A, di fine segno o terza decade, usufruirà del trigono, mentre il Leone di inizio segno, che all'inizio dell'anno aveva giù usufruito del trigono, si troverà con Giove in angolo quadrato. Infatti, tra Giove nei primi gradi del Toro e Giove nei primi gradi del Leone, sullo zodiaco, si genera un angolo di 90° (cioè una quadratura). I Leone di terza decade, distanti circa 30° da quelli di inizio segno, avranno invece una distanza di 120° da Giove e saranno favoriti fino alla fine dell'anno (trigono).

Prima della fine dell'anno, invece, saranno favoriti i Toro di prima decade (vicini agli Ariete di ultima decade), i Vergine di prima decade (vicini ai Leone di ultima decade) e i Capricorno di prima decade (vicino ai Sagittario di ultima decade). Giove in Toro, nei primi gradi, inoltre, resterà in trigono con i nati negli ultimi gradi di Ariete, Leone e Sagittario. Non avrà invece particolari effetti positivi per i Toro, i Vergine e i Capricorno di seconda e terza decade, che dovranno aspettare l'arrivo di Giove nel cuore del Toro nel 2012. Anzi, i Capricorno di terza decade dovranno, invece, sopportare la quadratura di Giove che, però, si tramuterà in trigono nel 2012.

* Per capire quando sarà il nostro anno fortunato, dobbiamo pensare che Giove si sposta ogni anno di circa un segno. E' quindi abbastanza facile prevedere in quale anno saremo fortunati! Se il 2011 è l'anno dei segni di fuoco perché Giove è in Ariete, l'anno successivo sarà in Toro, e avremo l'anno dei segni di terra. Quello ancora dopo sarà in Gemelli, segno successivo al Toro, e sarà l'anno dei segni di Aria. L'anno dei segni di Acqua, tornerà, invece, nel 2014, con Giove in Cancro.

Saturno in Bilancia

 

Saturno in Bilancia: congiunzione e trigono

Saturno, pianeta che l'astrologia ricollega alla situazione professionale, oltre che alla dimensione del tempo, ed alle ben note "paranoie", per tutto il 2011, si troverà nel segno della Bilancia in congiunzione estremamente favorevole nel lavoro per Bilancia e trigono per Gemelli e Acquario.

Saturno, infatti, uscirà dalla Bilancia, per arrivare pienamente nel segno Scorpione soltanto all'inizio del 2012. Tuttavia, già dal mese di ottobre 2011, potrà svolgere i suoi effetti benefici, sull'umore nel lungo periodo, e sulla carriera professionale, offrendo possibilità di avanzamenti di carriera o di un posto di lavoro per chi non ce l'ha per i nati nei primi gradi (prima decade) di Scorpione, Pesci e Cancro (o per chi ha Saturno in questi segni nel tema natale).

Fino a quel momento, i Cancro, oltre alle difficoltà dovute dalla quadratura di Giove, dovranno anche affrontare Saturno contro.

Saturno contro, sarà affrontato anche dall'Ariete (protetto da Giove) e dal Capricorno, già dalla fine del 2010 e per tutto il 2011, che renderà ai nati sotto questo segno la vita più difficile.

Saturno, è il pianeta che protegge e aiuta i Capricorno, infondendogli i giusti ritmi ed il senso del tempo, e che permette loro di svolgere compiti e sforzi sovraumani.

Saturno in Bilancia, infatti, sullo zodiaco, forma un angolo quadrato ad Ariete, Cancro e Bilancia.

Purtroppo i Capricorno, della seconda e della terza decade, dovranno superare  la quadratura di Giove (nella seconda parte del 2011 Giove si troverà nei primi gradi del Capricorno e quindi a favore della prima decade), insieme a quella di Saturno, ma non dubitiamo che i nati sono questo segno, veri irriducibili, hanno la stoffa per uscirne rafforzati, in vista di un 2012 con Giove in Toro in trigono!

 

Per l'oroscopo, scegli un segno

Ariete
Toro
Gemelli
Cancro

Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario
Capricorno
Acquario
Pesci

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci

 

Torna a oroscopo

 

Commenti

 
+1 #12 RE: Oroscopo 2011Staff 2011-11-09 18:23
Citazione luigi:
salve sono nato il ...Sono circa tre anni che mi capita tutto di brutto per la dura influenza saturnina.Ma quando finisce questo periodo dove và tutto male..?
Confermiamo tutto. Prima Saturno era in quadratura al tuo segno (inizio Cancro), ora è opposto al tuo Saturno natale in Ariete. Quando finirà? Sta finendo già giorno per giorno. E' vero che Saturno è ancora opposto al tuo Saturno in Ariete, ma più si avvicina alla fine della Bilancia (inizio Scorpione), più si allontana dall'opposizione e si avvicina al trigono con il tuo segno zodiacale (Saturno all'inizio dello Scorpione è in trigono a chi è nato all'inizio del Cancro. Vedrai che presto tutto cambierà a tuo favore. A fine anno ci sarà il primo passaggio ma la svolta sarà ad ottobre 2012 con l'ingresso definitivo di Saturno in Scorpione!!!
Citazione
 
 
+1 #11 RE: Oroscopo 2011Staff 2011-11-09 18:19
Citazione Antonio77:
salve io ho giove in cancro, saturno nella vergine , urano nello scorpione , sono sagittario ascendente cancro vorrei sapere quando finiranno i problemi economici e di lavoro.. grazie
Il periodo è di crisi per tutti, ma da qualche tempo le cose dovrebbero essere progressivament e migliorate per te.. Saturno è ora in quadratura all'ascendente (ultimi gradi Cancro), quindi forse non sembra, ma qualcosa si sta già sbloccando, almeno a livello lavorativo. Questo mese potrebbe portare, nel frattempo, una piccola buona notizia..
Citazione
 
 
+3 #10 cancro ascendente bilancialuigi 2011-11-09 00:22
salve sono nato il 21.06.1968 alle 13.30 a napoli.Sono circa tre anni che mi capita tutto di brutto per la dura influenza saturnina.Ma quando finisce questo periodo dove và tutto male..?
Citazione
 
 
0 #9 RE: Oroscopo 2011Antonio77 2011-10-30 13:27
salve io ho giove in cancro, saturno nella vergine , urano nello scorpione , sono sagittario ascendente cancro 9 12 77 19.45 vorrei sapere quando finiranno i problemi economici e di lavoro.. grazie
Citazione
 
 
0 #8 RE: Oroscopo 2011Staff 2011-10-22 22:19
Citazione daghi:
Salve a tutti. Ho appena letto le previsioni per il 2012 ma non riesco ben a capire, dato tutto quel movimento di pianeti, come sarò messa col lavoro( attualmente molto precario) per il nuovo anno.Potete aiutarmi a capire.
Grazieeee! sono nata a napoli ... ore ...

Per il lavoro il movimento principale è quello di Saturno. Ci sono a tal proposito due ottime notizie: la prima è che fino ad ora avevi Saturno opposto al tuo segno (era nei primi gradi della Bilancia in opposizione al tuo segno ai primi gradi dell'Ariete). Ora invece è al centro della Bilancia e si pone in aspetto positivo con il tuo Saturno di nascita in Acquario. Ci sono buone possibilità che le stelle ti aiutino proprio sul lavoro! Dacci dentro!!!
Citazione
 
 
0 #7 lavoro 2012 ?daghi 2011-10-22 09:20
Salve a tutti. Ho appena letto le previsioni per il 2012 ma non riesco ben a capire, dato tutto quel movimento di pianeti, come sarò messa col lavoro( attualmente molto precario) per il nuovo anno.Potete aiutarmi a capire.
Grazieeee! sono nata a napoli il 21.3.64 ore 15.30.
Citazione
 
 
+3 #6 RE: Oroscopo 2011Roberta43 2011-03-29 20:29
Sono Scorpione di terza decade e quanto riguarda il l'amore è verissimo sto vivendo un bel periodo... speriamo nella salute visto che per maggio dalle previsioni non della migliore... ;-)
Citazione
 
 
+6 #5 RE: Oroscopo 2011pierluigi 2011-01-31 08:28
Io sono leone ho capito che l'inizio dell'anno sono favorito ed in effetti le cose ora vanno meglio ma cosa succederà quando giove andrà nel toro? Ho letto che si chiama quadratura cosa significa in pratica intendo. Grazie bel sito
Citazione
 
 
+4 #4 RE: Oroscopo 2011Staff 2011-01-19 17:20
Citazione federico:
salve,scusate,g iove è stato in ariete 2 messi nell estate del 2010,ora a gennaio torna in ariete,ma è troppo poco fino a giugno,e non è un anno ma meno,in tutto. in pesci è stato un infinita,xche in ariete cosi poco? nn è stara neanche un anno in tutto,è un po impossibile. qualcuno sa dirmi preciso?salve


Come abbiamo scritto nell'oroscopo il 22 gennaio Giove entrerà in Ariete, per uscire dall'Ariete a metà-fine giugno. Come hai giustamente notato Giove nel 2010 è stato qualche mese nei primi gradi dell'Ariete. Da notare, però, che quando Giove è al primo grado di Ariete continua a avolgere i suoi effetti entro dieci gradi zodiacali, quindi andando a toccare gli ultimi 9 gradi dei Pesci e soltanto i primi dieci gradi dell'Ariete.
In ogni caso, abbiamo indicato la posizione dei pianeti esatta in tutte le settimane dell'anno.
In questo link, trovi tutti i mesi dell'anno: scegli la settimana!
www.dichesegnosei.it/.../
Citazione
 
 
+6 #3 RE: Oroscopo 2011Staff 2011-01-19 17:15
Citazione Dalle:
Ma mi stavo chiedendo, il nuovo calendario dei segni sarà ufficiale o no? cioè, i segni diventeranno 13, con Ofiuco, e tutte le altre cose?

Ovviamente, tutto questo parlare di nuove costellazioni non ha molto senso. I segni sono una rappresentazion e simbolica del ciclo delle stagioni. Quando è cambiato il nostro calendario (e si è passati dal calendario giuliano a quello gregoriano) l'astrologia ha dovuto riadattarsi (proprio perché basata sulle stagioni e quindi sul calendario). Finché avremo un calendario di 12 mesi i segni resteranno 12 :)
Da notare, infine, che segni e costellazioni sono concetti molto diversi.
Citazione
 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Giovedi, 18 aprile 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner