A cosa serve l'oroscopo personalizzato? |
Personalizzare un oroscopo è l'unico modo di renderlo preciso.
Esempio: Dall'immagine, si ricava che Giove, nei primi gradi di Ariete, non influisce nello stesso modo sul segno Sagittario. Infatti i Sagittario di inizio segno (indicati nell'immagine con il Sole A) subiscono effetti diversi da quelli di fine segno (indicati nell'immagine con il Sole B). Perché diversi sono gli angoli che la posizione di Giove forma con A (trigono) e con B (quadrato) Il trigono di Giove con il Sole-segno Sagittario di A, nei primi gradi, e il quadrato con il con il Sole-segno Sagittario di B ci dimostrano che è generico affermare che, il 2011, sarà l'anno dei segni di fuoco. A conferma, come si vede da questa seconda immagine, quando Giove, alla fine del 2011, sarà nella fine del segno Ariete, il Leone A, di fine segno, usufruirà del trigono, mentre il Leone di inizio segno, che all'inizio dell'anno aveva usufruito del trigono-positivo, si troverà con Giove in angolo quadrato-megativo. Ecco la dimostrazione matematica:
Quindi, quando un pianeta si trova ai primi gradi di un segno e forma un angolo di 60° con un segno, proprio in quel momento, quello stesso pianeta sta formando un angolo negativo con i nati alla fine di quello stesso segno. Perché tra l'inizio e la fine di un segno ci sono 30° (60°+30° = 90°)
|
Commenti
Salve, come puoi vedere nei link tra parentesi, nell'oroscopo 2013 in generale ( dichesegnosei.it/.../... ) e nell'oroscopo 2013 Cancro ( dichesegnosei.it/.../... ) il tuo segno è tra i favoriti dell'anno, grazie al favore di Saturno (lavoro, ma anche matrimonio e tutto ciò che attiene a ciò che ha lunga durata) e di Giove (nella seconda parte del 2013).
Personalizzando il tuo oroscopo, possiamo notare che il favore delle stelle nei tuoi confronti sarà ancora più accentuato. Nel lavoro sei già ora sarai ancor più favorita grazie al tuo Saturno di nascita (in Pesci). Nella seconda parte del 2013 (e prima parte 2014), ci sarà anche tanta fortuna, grazie al tuo Giove di nascita in Toro.
Ciao Pierluigi. La tua domanda è molto intelligente. Quale aspetto prevale? Quello del Sole (segno zodiacale) con il pianeta o quello tra il pianeta ed il tuo pianeta nel tema natale?
Diciamo che valgono entrambi, e che, in linea di massima, gli aspetti Sole/segno sono più incisivi degli aspetti pianeta/tuo pianeta.
Detto questo per rispondere alla tua domanda, nel tuo caso sarai favorito sia nella prima parte dell'anno quando il Giove in Ariete sarà trigono al tuo segno, ma anche quando Giove andrà in Toro e sarà trigono al tuo Giove. Ovviamente, in questo ultimo periodo, però, la possibile fortuna sarà ostacolata dal fatto che Giove in Toro è ostile al Leone!
RSS feed dei commenti di questo post.