Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)
Banner
Banner
Banner
Banner
Home Oroscopo Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)

Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)

Seconda parte del 2011: Giove passa nel Toro

Segni favoriti nella seconda parte del 2011. Cosa cambia nell'oroscopo?

Giove in Toro nell'oroscopo: congiunzione e trigonoLa seconda parte del 2011 vedrà il passaggio di Giove dal segno dell'Ariete a quello del Toro.

Cosa cambierà?

Quando Giove è nel Toro sullo zodiaco si crea un triangolo, detto "trigono", tra segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno).

In altre parole Giove in Toro favorirà il Toro (congiunzione) e gli altri segni di terra, cioè Vergine e Capricorno (trigono). Creerà inoltre un aspetto positivo con i segni di acqua Pesci e Cancro.

Attenzione però, perché, nell'oroscopo non è importante solo il segno in cui si trova un pianeta ma, come spiega Tolomeo nel suo manuale di previsioni astrologiche (il Tetrabibos), è necessario comprendere l'angolazione, cioè la distanza (detta angolare) tra il nostro segno ed il segno in cui si trova il pianeta.

Infatti, affinché si formi il "triangolo" o trigono, è necessario che, tra il segno il cui si trova il pianeta, e il nostro segno (o il segno che ci interessa) non intercorra una distanza superiore a 120 gradi (con uno scarto fino a nove/dieci gradi, cioè una delle tre decadi di un segno). Diversamente, infatti, non avremo un triangolo.

Perché è importante conoscere la distanza tra Giove e il nostro segno? E' molto importante perché Giove, per tutto il 2011, non supererà mai la prima decade del Toro. Quindi:

1) gli effetti positivi di Giove in Toro saranno avvertiti soprattutto dai Toro di aprile e inizio maggio, dai Vergine di Agosto e inizio settembre e dai Capricorno di dicembre e inizio gennaio. Saranno avvertiti inoltre, in misura minore, da Cancro di giugno e Pesci di febbraio.

2) i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) di fine seconda decade e terza decade, continueranno ad essere favoriti anche per questa seconda parte dell'anno.

Per le eccezioni, leggi anche Giove in Toro nell'oroscopo.

Saranno favoriti i Toro di prima decade (vicini agli Ariete di ultima decade), i Vergine di prima decade (vicini ai Leone di ultima decade) e i Capricorno di prima decade (vicino ai Sagittario di ultima decade). Giove in Toro, nei primi gradi, inoltre, resterà in trigono con i nati negli ultimi gradi di Ariete, Leone e Sagittario. Non avrà invece particolari effetti positivi per i Toro, i Vergine e i Capricorno di seconda e terza decade, che dovranno aspettare l'addentrarsi di Giove nel segno del Toro che avverrà, secondo l'oroscopo, nel 2012.

Sono favoriti anche per la seconda parte del 2011 i segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario che saranno aiutati da Saturno in Bilancia segno in cui favorisce l'affermazione sociale e professionale per tutti i segni di aria. Qui troverete esempi di appartenenti a segni di aria o che hanno Saturno in Bilancia nel tema natale e sono stati favoriti in questa prima parte del 2011.

Segni favoriti e sfavoriti nella seconda parte del 2011

Abbiamo già visto l'oroscopo 2011 per la prima parte dell'anno in cui erano favoriti i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario grazie al passaggio di Giove, pianeta della fortuna, in Ariete, segno di fuoco. Quando Giove è in un segno di fuoco produce effetti positivi verso i segni di fuoco (trigono).

Con Giove nei primi gradi del Toro continueranno ad essere favoriti Ariete, Leone e Sagittario di terza decade.

Ariete, Leone e Sagittario di seconda decade, perderanno sicuramente parte dello smalto fortunato che li aveva coperti in questa prima fase dell'anno (salvo controindicazioni nel tema natale).

Ariete, Leone e Sagittario di prima decade, con Giove in Toro, saranno invece sfavoriti.

Sagittario di prima decade potrebbe subire un quinquonce.

Sono ancora favoriti per il 2011 i segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Continueranno ad essere aiutati da Saturno in Bilancia, che favorisce l'affermazione sociale e professionale. 

Ovviamente, chi ha nel proprio tema natale Saturno in uno di questi tre segni, continuerà ad essere favorito per tutto il 2011.

Tuttavia, però, nella seconda parte dell'anno, saranno favoriti maggiormente i nati nella seconda e nella terza decade dei segni di aria.

Segui l'oroscopo mese per mese.

Passa all'oroscopo 2012 (in generale)

 

Commenti

 
0 #12 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)sergio 2011-11-15 11:45
buongiorno
volevo sapere se ci sarà un po di fortuna in amore nel prossimo anno
grazie
Citazione
 
 
0 #11 relazioen pescisergio 2011-11-15 07:39
Rif .data di nascita pesci donna
è il 13/03/1970
ho u po cambiamenti in atto con questa persona volevo sapere visto che ci siamo legati molto come potra andare perchè lei ha dei ripensamenti
grazie
Citazione
 
 
0 #10 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)sergio 2011-10-18 12:50
Grazie molto gentile della risposta

Citazione Staff:
Citazione sergio:
buongiono
Rif .data di nascita pesci donna
è il 13/03/1970
grazie

Salve Sergio. Non è propriamente la sezione adatta all'argomento affinità, ma possiamo dirti che lei ha Marte nel Toro. Aspetto importante che la spinge ad essere particolarmente attratta da un Toro (o da un segno di terra).
Citazione
 
 
+1 #9 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)Staff 2011-10-18 12:29
Citazione sergio:
buongiono
Rif .data di nascita pesci donna
è il 13/03/1970
grazie

Salve Sergio. Non è propriamente la sezione adatta all'argomento affinità, ma possiamo dirti che lei ha Marte nel Toro. Aspetto importante che la spinge ad essere particolarmente attratta da un Toro (o da un segno di terra).
Citazione
 
 
0 #8 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)sergio 2011-10-17 07:05
buongiono
Rif .data di nascita pesci donna
è il 13/03/1970
grazie
Citazione
 
 
+1 #7 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)Staff 2011-10-13 12:05
Salve Sergio. L'abbinamento tra Toro uomo e donna Pesci può essere positivo e fecondo, ma bisognerebbe conoscere anche la sua data di nascita...

Citazione sergio:
Buongiorno volevo sapere come potra essere la relazione con una donna pesci nel prossimo futuro grazie
Citazione
 
 
0 #6 affinitàsergio 2011-10-12 13:01
Buongiorno volevo sapere come potra essere la relazione con una donna pesci nel prossimo futuro grazie
Citazione
 
 
0 #5 affinitàsergio 2011-10-12 13:00
Salve chiedevo come potra essere una relazione in futuro con una donna pesci +o- della stessa età grazie
Citazione
 
 
0 #4 sfortunalaila 2011-09-28 12:46
sono nata il 25 luglio 1972 alle 20.20 (ora legale) sarà veramente così difficile questa seconda parte dell'anno? e il 2012 prenderà un verso migliore???
Citazione
 
 
0 #3 RE: Oroscopo 2011 (seconda parte del 2011)sergio 2011-09-23 07:39
Grazie, non mi sono chiari alcuni aspetti però mi auguro di cominciare ad avere un po di tranquillità lavorativa e sentimentale, praticamnete questo giove non mi aiuterà in particolar modo rispetto ad altre persone dello stesso segno?
grazie
Citazione
 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Giovedi, 28 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner