Oroscopo 2012
Banner
Banner
Banner
Banner
Home Oroscopo Oroscopo 2012

Oroscopo 2012

Qui troverai l'oroscopo del 2012 in generale. 2012

Passa a oroscopo 2013.

Puoi leggere anche l'oroscopo 2012 mese per mese e l'oroscopo 2012 segno per segno oppure passare alla classifica secondo l'oroscopo 2012. Speciale oroscopo estate 2012.

Chi saranno i favoriti dalla sorte secondo gli oroscopi 2012?

Il 2012 inizierà con Giove in Toro e Saturno in Bilancia. Finirà con Giove in Gemelli e Saturno in Scorpione.

Non esiste oroscopo dell'anno che non faccia riferimento a Giove ed a Saturno, poiché, in quanto pianeti lenti, regolano la sorte dei segni nel corso dell'anno.

Giove regola la fortuna, Saturno il successo personale in particolare nella vita professionale.

Giove resterà in Toro fino al 12 giugno 2012, giorno in cui passerà in Gemelli

Quali segni sono favoriti da Giove in Toro nel 2012?

Sentiremo dire che il 2012 sarà l'anno dei segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno. Sarà davvero così? Leggi questo articolo fino in fondo per scoprirlo.

giove-oroscopo-2012

Giove, pianeta che indica la fortuna, si troverà in Toro, segno di terra e favorirà i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) con un trigono.

giove-2012-sestile

Giove in Toro è inoltre favorevole (ma per un periodo di tempo limitato) ai segni di acqua Pesci e Cancro (escluso Scorpione, come vedremo). L'aspetto che Giove in Toro forma con i segni di acqua in astrologia si chiama "sestile".

Nella seconda parte del 2011, Giove si è trovato nella prima decade del Toro e ha favorito i nati nella prima decade dei segni di terra. Nel 2012, invece, Giove, come si può osservare dalla figura, si troverà (da marzo 2012 in poi) nella seconda parte del segno Toro.

E' necessario, quindi, fare una distinzione per i nati nella prima decade di questi segni (Toro, Vergine, Capricorno, Cancro e Pesci) poiché hanno già fruito dei benefici di Giove nel 2011 (da giugno 2011 a gennaio 2012), saranno favoriti dalla presenza di Giove in Toro soltanto per i primi mesi dell'anno.

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove in Toro nell'oroscopo (i segni favoriti).

Quali segni sono sfavoriti da Giove in Toro nel 2012?

Viceversa, Giove in Toro si pone in posizione di contrasto con gli altri segni fissi diversi dal Toro. Poiché tra Toro ed i segni fissi, sullo zodiaco, si forma un angolo negativo detto quadratura o opposizione. Giove in Toro sarà in opposizione allo Scorpione ed in quadratura a Leone e Acquario.

giove-oroscopo-2012

Anche in questo caso, poiché nella seconda parte del 2011 sono state sfavorite le prime decadi di Scorpione, Leone e Acquario, con l'avanzare di Giove nel segno del Toro, a subire l'influsso negativo saranno i nati nella seconda e nella terza decade di questi segni.

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove in Toro nell'oroscopo (i segni sfavoriti).

Giove in Gemelli (dopo giugno 2012)

Dopo la prima settimana di giugno, e precisamente il 12 giugno 2012, Giove passerà in Gemelli.

Quali segni sono favoriti da Giove in Gemelli nel 2012? 

Giove in Gemelli nel 2012 (dopo giugno 2012) sarà favorevole a Gemelli, Bilancia e Acquario.

 

giove-2012-gemelli

Saranno anche favoriti i nati nella prima decade di Ariete e Leone (sestile).

giove-2012-gemelli-sestile

Tuttavia, come si può intuire osservando le figure, poiché nel 2012 Giove resterà nella prima decade dei Gemelli (vicino al segno Toro), i suoi effetti non saranno avvertiti da coloro che sono nati nella terza decade (ed alla fine della seconda decade) di Gemelli, Bilancia e Acquario, e, a maggior ragione di Ariete e Leone.

Anzi, questi ultimi, Bilancia, Acquario, Ariete e Leone di ultima decade, saranno sfavoriti dalla presenza di Giove nei primi gradi dei Gemelli.

Viceversa, i nati nella terza decade di Toro, Vergine e Capricorno, continueranno ad essere favoriti, fino a quando Giove non avanzerà nel segno dei Gemelli (guardando la figura che ritrae l'aspetto di Giove in Gemelli per i segni di aria si intuisce infatti che i nati nella terza decade di Toro, Vergine e Capricorno sono ancora vicini all'aspetto di Giove).

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove nei Gemelli nell'oroscopo (i segni favoriti).

Quali segni sono sfavoriti da Giove in Gemelli nel 2012?

Quando Giove si trova in Gemelli è di ostacolo ai segni mobili (escluso Gemelli): cioè Vergine, Sagittario e Pesci.

Tuttavia, poiché nel 2012 Giove resterà nella prima decade del segno Gemelli, nel 2012 saranno sfavoriti soltanto i nati nella prima decade (e i nati nella prima metà della seconda decade) di Vergine, Sagittario e Pesci.

oroscopo-2012-giove-gemelli-negativo

Come si può immaginare osservando con attenzione l'immagine, i nati negli ultimi gradi (ultima decade) di Scorpione, continueranno ad avere l'opposizione di Giove (saranno molto vicini al grado di opposizione con Giove), mentre i nati negli ultimi gradi di Leone e Acquario continueranno a subire la quadratura di Giove (cominciata a marzo 2012).

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Giove nei Gemelli nell'oroscopo (i segni sfavoriti).

 

Il 2012 si presenta con Saturno in Bilancia.

Saturno resterà in Bilancia fino al 5 ottobre 2012, giorno in cui passerà in Scorpione.

L'altro pianeta a cui facciamo riferimento per l'oroscopo dell'anno è: Saturno.

Saturno regola i rapporti sociali e professionali, il potere e l'influenza personale. Per questo motivo è importantissimo per l'oroscopo del lavoro.

E' però importante nell'affermazione di sè, sia per quanto riguarda il lavoro, ma anche in società.

Quindi anche all'interno della coppia.

Con Saturno a favore, in un segno in cui è "esaltato" come quando è in Bilancia, sono possibili matrimoni.

E' anche molto importante emotivamente.

Avere Saturno a favore significa sentirsi più libero e leggero, mentre averlo contro ci fa sentire "afflitti" chiusi, per dirlo con un termine moderno "in paranoia".

Quali segni sono favoriti da Saturno in Bilancia?

saturno-2012

Quali segni saranno favoriti dalla presenza di Saturno in Bilancia?

Come abbiamo visto nell'oroscopo 2011, Saturno, pianeta che l'astrologia ricollega alla situazione professionale, oltre che alla dimensione del tempo, ed alle citate "paranoie", per quasi tutto il 2012, si troverà nel segno della Bilancia in congiunzione estremamente favorevole nel lavoro per Bilancia e trigono per Gemelli e Acquario.

Tuttavia, se nel 2011 Saturno in Bilancia ha favorito la prima decade dei segni di aria (e la prima metà della seconda decade), nel 2012 Saturno sarà favorevole ai nati nell'ultima decade di Gemelli, Bilancia e Acquario ed ai nati nella seconda metà della seconda decade di questi segni.

Saturno in Bilancia, sarà inoltre favorevole ai nati nella seconda e nella terza decade di Leone e Sagittario (sestile).

Sarà anche favorevole ai nati nella prima decade dello Scorpione ( si veda l'esempio n.3 alla voce congiunzione) e della prima decade di Cancro e Pesci (vicini al trigono con Giove in Scorpione).

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Saturno in Bilancia nell'oroscopo (i segni favoriti).

 

Quali segni sono sfavoriti da Saturno in Bilancia?

Saturno in Bilancia si pone in opposizione per Ariete e in quadratura per Cancro e Capricorno. Come l'anno scorso (2011), questi segni dovranno affrontare la dura quadratura di Saturno.

Tuttavia, i nati nella prima decade e nei primi giorni della seconda decade di questi segni (Ariete, Cancro e Capricorno) hanno già superato l'aspetto negativo!

Infatti, poiché Saturno si troverà nella seconda decade della Bilancia, si porrà in contrasto soltanto con gli Ariete, i Cancro e i Capricorno di ultima decade e dell'ultima metà della seconda decade.

Nel frattempo, come si può immaginare osservando bene l'immagine che segue, Saturno inizierà a sfavorire i nati nella prima decade di Toro, Leone e Acquario che si avvicinano all'opposizione ed alla quadratura.

 

saturno-2012-negativo

 

Cosa cambia rispetto al 2011?

Cambia la decade che subisce l'influsso. Un segno zodiacale è diviso in 30 gradi. Se i nati nei primi 10/15 gradi hanno già superato la fase oppositiva, quest'anno toccherà ai nati nei gradi successivi.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Saturno in Bilancia nell'oroscopo (i segni sfavoriti).

Saturno in Scorpione nel 2012

oroscopo-2012-saturno-scorpione

Nel 2012, dopo ottobre, Saturno si troverà in Scorpione.

Trovandosi in Scorpione (segno di acqua), potrà svolgere i suoi effetti positivi sui segni di acqua in trigono: Cancro, Scorpione e Pesci.

Saturno in Scorpione sarà inoltre favorevole (ma per un periodo di tempo limitato) ai segni di terra Vergine e Capricorno (escluso Toro che con lo Scorpione fa opposizione) per sestile, come si osserva nella figura che segue.

oroscopo-2012-saturno-scorpione-sestile

 

Per maggiori informazioni, e per conoscere tutte le eccezioni, consulta: Saturno in Scorpione nell'oroscopo.

 

Quali segni saranno sfavoriti da Saturno in Scorpione?

Saturno in Scorpione si porrà in posizione di contrasto con i segni fissi (Scorpione escluso) e cioè Toro, Leone e Acquario.

Tuttavia, verranno ostacolati soltanto i nati nella prima decade di questi segni.

Oroscopo 2012: Saturno in Scorpione

 

Posizione pianeti Roma - Italia 01/10/2012 12:00

Sole Bilancia 8.40
Luna Ariete 23.41
Mercurio Bilancia 23.58
Venere Leone 27.53
Marte Scorpione 26.00
Giove Gemelli 16.21
Saturno Bilancia 29.29

Roma - Italia 01/11/2012 12:00

Sole Scorpione 9.26
Luna Gemelli 8.00
Mercurio Sagittario 2.25
Venere Bilancia 4.45
Marte Sagittario 18.19
Giove Gemelli 15.05 R
Saturno Scorpione 3.12

 

Come si nota dalle 2 tabelle sopra riportate, nel mese di ottobre 2012 Saturno entrerà in Scorpione percorrendo in un mese tre gradi raggiungendo con i suoi influssi i nati nei primi 12 gradi dello Scorpione.

Abbiamo appena visto che, affinché l'oroscopo sia attendibile, si deve conoscere il momento in cui Giove e Saturno sono favorevoli, facendo quindi riferimento alla propria decade di nascita.

E' anche importante conoscere la posizione dei pianeti nel proprio tema natale.

  

Oroscopo del 2012 mese per mese

Oroscopo di gennaio 2012
Oroscopo di febbraio 2012
Oroscopo di marzo 2012
Oroscopo di aprile 2012
Oroscopo di maggio 2012
Oroscopo di giugno 2012
Oroscopo di luglio 2012
Oroscopo di agosto 2012
Oroscopo di settembre 2012
Oroscopo di ottobre 2012
Oroscopo di novembre 2012
Oroscopo di dicembre 2012


Oroscopo 2012 e tema natale

Favoriti nel 2012

Da gennaio 2012 a giugno 2012

In questo periodo saranno favoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove in Toro (congiunzione), Vergine, Capricorno (trigono), Pesci e Cancro (sestile).
Nel lavoro, saranno invece favoriti coloro che, nel loro tema natale, hanno Saturno in Gemelli, in Bilancia o in Acquario.

Da giugno 2012 a dicembre 2012

In questo periodo saranno favoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 10 gradi di Gemelli, Bilancia, Acquario, Leone e Ariete.

Nel lavoro, da settembre/ottobre 2012 in poi saranno invece favoriti coloro che, nel loro tema natale, hanno Saturno nei primi gradi di Cancro, Scorpione e Pesci.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

Sfavoriti nel 2012

Da gennaio 2012 a giugno 2012

Saranno svantaggiati coloro che, nel proprio tema natale, hanno Giove in Scorpione (opposizione), Acquario o Leone (quadratura).
Saranno, inoltre svantaggiati nel lavoro coloro che hanno, nel proprio tema natale, Saturno in Ariete, in Cancro o in Capricorno.

Da giugno 2012 a dicembre 2012

In questo periodo saranno sfavoriti coloro che, nel loro tema natale, presentano Giove nei primi 10 gradi di Sagittario, Vergine, e Pesci.

Nel lavoro, invece, saranno svantaggiati coloro che, nel proprio tema natale, hanno Saturno nei primi 10 gradi di Leone, Toro o Acquario.

Se non sai dove si trovavano i tuoi pianeti al momento della nascita, puoi calcolare il tuo tema natale online.

Continua a leggere: come personalizzare l'oroscopo 2012

 

Scegli l'oroscopo 2012 del tuo segno

Oroscopo Ariete

Oroscopo Ariete


Oroscopo Toro

Oroscopo Toro


Oroscopo Gemelli

Oroscopo Gemelli


Oroscopo Cancro

Oroscopo Cancro

Oroscopo Leone

Oroscopo Leone


Oroscopo Vergine

Oroscopo Vergine


Oroscopo Bilancia

Oroscopo Bilancia


Oroscopo Scorpione

Oroscopo Scorpione

Oroscopo Sagittario

Oroscopo Sagittario


Oroscopo Capricorno

Oroscopo Capricorno


Oroscopo Acquario

Oroscopo Acquario


Oroscopo Pesci

Oroscopo Pesci

 

Commenti

 
0 #25 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-11-05 22:13
Citazione Laura 73:
Ciao ragazzi scusate se vi disturbo sono nata a .. il 18/7/.. vorrei sapere quando si sblocca la mia situazione lavorativa in meglio con un trasferimento incarico o altro??
Grazie mille!!

Nessun disturbo.. più che altro adesso siamo concentrati con l'oroscopo 2013. In ogni caso, per rispondere alla tua domanda... attualmente, non sei penalizzata dagli astri... quindi qualche miglioramento potrebbe arrivare subito!
Citazione
 
 
+1 #24 RE: Oroscopo 2012Laura 73 2012-11-05 14:42
Ciao ragazzi scusate se vi disturbo sono nata a .. il 18/7/.. vorrei sapere quando si sblocca la mia situazione lavorativa in meglio con un trasferimento incarico o altro??
Grazie mille!!
Citazione
 
 
0 #23 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-09-14 12:22
Citazione Umiliana:
Salve sono un'attrice disoccupata. Sto cercando lavoro nello spettacolo ma, al momento, andrebbe bene qualsiasi cosa. Sulla laurea conto poco(troppo vecchia e senza esperienza).
Ho fatto un giro sul vostro sito e non ho riscontrato, raffrontando tema natale e situazione astrale attuale e del prossimo anno, possibilità di eventi favorevoli, anche se neppure particolarmente sfavorevoli per la verità. Sono nata il 04/06/19XX alle 23.00 a ....
Vi sarei grata se analizzaste il mio tema natale e mi poteste dare notizie in merito a opportunità lavorative sia nel campo dello spettacolo, che in altri.
Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
Cordiali saluti

Salve. Hai un tema natale abbastanza complesso in cui Saturno si pone in aspetto non facile con la tua Luna e con il tuo segno zodiacale (Gemelli). Il periodo non è però negativo e il 2013 sarà probabilmente il tuo anno.
Infatti, hai Giove in Cancro e Saturno in Pesci, quindi, se hai letto l'oroscopo 2013, Giove in Gemelli potrà darti qualche piccolo aiutino fino a luglio 2013 e poi, sempre nel 2013 e nella prima parte del 2014, ci sarà un momento positivo per chi ha Giove e Saturno in un segno di acqua (come te).

dichesegnosei.it/.../...
Citazione
 
 
+1 #22 oroscopo 2012 2013Umiliana 2012-08-22 12:09
Salve sono un'attrice disoccupata. Sto cercando lavoro nello spettacolo ma, al momento, andrebbe bene qualsiasi cosa. Sulla laurea conto poco(troppo vecchia e senza esperienza).
Ho fatto un giro sul vostro sito e non ho riscontrato, raffrontando tema natale e situazione astrale attuale e del prossimo anno, possibilità di eventi favorevoli, anche se neppure particolarmente sfavorevoli per la verità. Sono nata il 04/06/19XX alle 23.00 a ....
Vi sarei grata se analizzaste il mio tema natale e mi poteste dare notizie in merito a opportunità lavorative sia nel campo dello spettacolo, che in altri.
Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
Cordiali saluti
Citazione
 
 
+1 #21 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-08-09 12:10
Citazione stefy:
Ciao sono Stefania 13/02/19XX...sto frequentando Daniele 21/03/19XX..vorrei sapere se diventera' un legame serio e ufficiale..grazie

Salve. Non è difficile rispondere alla tua domanda, ma, purtroppo, il procedimento per comprendere le possibilità di una coppia secondo le stelle è un po' lungo, perché ti tratta di confrontare tutti i tuoi pianeti con il segno zodiacale del tuo partner e poi di confrontare i suoi pianeti con il tuo.
Ti lasciamo qualche link che ti aiuterà a compiere questa operazione:

dichesegnosei.it/.../...

starchat.it/.../...
Citazione
 
 
+1 #20 amorestefy 2012-07-22 18:27
Ciao sono Stefania 13/02/19XX...sto frequentando Daniele 21/03/19XX..vorrei sapere se diventera' un legame serio e ufficiale..grazie
Citazione
 
 
0 #19 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-06-19 14:26
Citazione roby:
Ciao A tutti,sono Roby sono nato il 21/12/19XX a ... ore ...
Da 24 mesi sono alla disperata ricerca di un lavoro ( ero quadro aziendale), come sarà il rimanente 2012, prima di impazzire, arriverà il lavoro ?
Grazie

Strano! Per te il lavoro non dovrebbe essere un problema! Forse stai cercando male? Per te sono possibili tutti i ruoli di potere. In ogni caso, ti sembrerà assurdo, ma l'oroscopo dice che sei strafavorito nel lavoro. E sei anche fortunato! Hai Giove all'inizio della Bilancia e ora Giove è in Gemelli in trigono al tuo Giove fino a fine anno. Hai tempo fino al 2013 per costruire qualcosa di fantastico (professionalme nte parlando). Non lasciare porte chiuse, provale tutte. Il momento buono per te è adesso!
Citazione
 
 
+1 #18 RE: Oroscopo 2012roby 2012-06-18 13:05
Ciao A tutti,sono Roby sono nato il 21/12/19XX a ... ore ...
Da 24 mesi sono alla disperata ricerca di un lavoro ( ero quadro aziendale), come sarà il rimanente 2012, prima di impazzire, arriverà il lavoro ?
Grazie
Citazione
 
 
+1 #17 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-02-09 20:11
Citazione ellle:
Ma io che sono scorpione, che è all'ultimo posto della classifica, con ascendente toro che è al primo, cosa devo aspettarmi?

Piuttosto che l'ascendente, per l'oroscopo dell'anno, è importante sapere la tua decade e il segno in cui si trovavano Giove e Saturno al momento della tua nascita.
Citazione
 
 
+1 #16 RE: Oroscopo 2012Staff 2012-02-09 20:10
Citazione piera:
sono nata il....
Vorrei sapere come andranno Fortuna e Lavoro.Grazie!!!

BUON ANNO!


Salve, scusa il ritardo nella risposta. La fortuna ci sarà fino a maggio 2012!! Il lavoro fino a giugno no (Hai Giove in Vergine e andrà bene finché Giove sarà in Toro e hai Saturno in alla fine di Ariete, opposto a Saturno alla fine della Bilancia). Dopodiché si invertiranno i ruoli: andrà bene nel lavoro (Saturno in Scorpione) ma non ci sarà fortuna (Giove andrà nei Gemelli in quadratura con il tuo Giove in Vergine)!!
Citazione
 

Non è più possibile inserire commenti in questo argomento.


Martedi, 19 marzo 2024
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner