Pesci a tavola
Banner
pesci.jpg
Home Pesci Pesci a tavola

Pesci a tavola

Pesci

Pesci in cucina

I Pesci sono un segno che appartiene all'elemento acqua; tradizionalmente viene considerato tra i più romantici. Capita spesso che gli appartenenti a questo segno non sappiano cucinare.

Alcuni Pesci, per esempio, sostengono di non essere portati per la cucina, si annoiano a morte a sbucciare le patate ed a preparare la tavola e preferirebbero un'attività emotivamente più appagante.

Tuttavia, non è un caso se la maggior parte dei nati sotto il segno dei Pesci è una buona forchetta, anzi un'ottima forchetta che gradisce di gustare ogni tipo di manicaretto.

Il motivo è assai semplice: come il segno del Sagittario, quello dei Pesci è governato dal pianeta Giove, astro che simboleggia, tra i suoi vari significati, anche il mondo materiale.

Giove, signore dell'Olimpo, era un gaudente, anche a tavola.

Per questa ragione, non è vero che i Pesci non sono portati per la cucina, anzi...

Se superano il lato noioso (faticoso) della cucina e riescono a coglierne il lato artistico diventano dei cuochi provetti.

Un esempio? Gualtiero Marchesi (Milano, 19 marzo 1930) è un cuoco e ristoratore unanimemente considerato il fondatore della "nuova cucina italiana". Il suo segno zodiacale è ovviamente Pesci.

Qui puoi votare i piatti preferiti dei Pesci

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Lunedi, 25 marzo 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner