Il bambino dei Pesci
Banner
pesci.jpg
Home Pesci Il bambino dei Pesci

Il bambino dei Pesci

Pesci

bambino segno pesci

Se nasce un bambino dei Pesci nella vostra casa, siatene felici, poiché con lui entra un raggio di sole nella nostra vita.

Il piccolo dei Pesci, è ricco di comunicativa, simpatico, birichino e giocherellone, e farà la gioia di chi gli sta vicino.

E’ anche estremamente vulnerabile, ipersensibile ed influenzabile, quindi ha bisogno della continua presenza rassicurante ed  amorevole dei genitori, che devono essere la leva del suo equilibrio psicologico e devono dargli un’educazione solida.

Generalmente il bambino dei Pesci dorme molto, arreca poco disturbo, vive in una specie di paese delle meraviglie tutto suo.

E’ un sognatore ma anche un osservatore che si meraviglia delle mille cose che gli stanno intorno, soprattutto se si trova in un giardino. Adora le fiabe e i racconti, soprattutto i libri illustrati di favole.

Ha una fertile immaginazione che lo porta a essere un po’ bugiardo, ad inventarsi situazioni immaginarie, non per ingannare gli altri ma come sfogo alle sue intense emozioni. Si diverte a travestirsi e, a seconda delle circostanze o del costume che indossa, si identifica con questo o con quell’eroe, passa da indiano a cacciatore, da soldato ad infermiere e così via.

Questa tendenza innata a cambiare personaggio potrebbe trovare sbocco, da adulto, nella carriera artistica, come attore.

Ai giocattoli pratici e razionali il bambino dei Pesci preferirà quelli più poetici di legno dipinto, i bambolotti un po’ antiquati, i cavalli a dondolo, le ombre cinesi e tutti quei giochi che riescono a dare sfogo alla sua fertile immaginazione, per popolare il suo universo di fantasie.

E’ portato a fare capricci solo se si annoia, spesso comincia a parlare con un certo ritardo ed ha bisogno che le persone che si occupano di lui siano calme, sorridenti e tranquille.

La sua natura è complessa e spesso contraddittoria, perciò in questo bimbo dolce, pieno di gentilezza e delicatezza, ci possono essere collere improvvise ed inspiegabili. Tuttavia, la sua intuizione lo porta, fin da piccolo, a comprendere i problemi degli adulti, capta tutto ciò che intorno a lui si svolge, silenzioso ma sempre presente.

Anche il rendimento scolastico del ragazzo Pesci conosce spesso fasi alterne: brillante un giorno, insufficiente l’indomani, è sovente uno scolaro distratto, perso nelle sue fantasticherie. Ha bisogno di essere stimolato, confortato, perché si demoralizza molto facilmente.

Se l’insegnante lo appassiona, può rilevarsi un eccellente elemento. I principi cui dovrebbe ispirarsi l’educazione di un bambino Pesci si possono riassumere in tre parole: fermezza, comprensione, presenza. Ha un notevole bisogno di dolcezza, amore, fiducia in quanto la sua indole è introversa, vulnerabile, timorosa e influenzabile.

Gradisce poco la disciplina ma ne ha una grande necessità; chiedetegli efficienza e puntualità, educatelo alla perseveranza, incoraggiatelo negli studi, proteggetelo dagli spettacoli violenti o paurosi e aiutatelo a superare i suoi timori, sempre con enorme comprensione e dolcezza.

Il ragazzo dei Pesci, specialmente durante l’adolescenza è molto influenzabile e l’ambiente che frequenta può segnarlo nel bene come nel male. Bisogna stargli vicino in modo da evitargli rapporti con cattive compagnie e dargli un'educazione che si attenga a precise regole morali.

 

chatCommenta sul forum: Il bambino Pesci

I bambini ed i segni dello ZodiacoI bambini ed i segni dello Zodiaco

 

Pesci Torna al segno Pesci

Tags:
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Venerdi, 24 marzo 2023
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda... Non solo, il Creatore ha inviato Suo figlio Gesù Cristo per la noi e lo ha istituito come unica via per la salvezza delle nostre anime.
Abbandona l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore, per mezzo di Gesù. Se vuoi cambiare in meglio la tua vita, umiliati davanti a Dio e prega il tuo Salvatore di aiutarti e le altre cose necessarie ti saranno date in aggiunta. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner