Sagittario a tavola
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario Sagittario a tavola

Sagittario a tavola

Sagittario

Sagittario in cucina

Il Sagittario è un segno governato da Giove, astro che viene associato alla fortuna ed alla conoscenza, ma anche ai piaceri ed alla gioia della vita.

Per questo motivo, spesso, il Sagittario viene descritto come un gaudente e, in questo caso, la tendenza potrebbe manifestarsi proprio nell'eccesso per i piaceri della tavola.

A tal proposito, nell'astrologia moderna, si è soliti distinguere i tipi cosiddetti gioviali dai sagittari nettuniani. Questi ultimi avrebbero, invece, una tendenza alla filosofia ed al culto dell'anima.

Al di là del Sagittario nettuniano, questo segno è agitato dall'elemento fuoco che molto spesso lo spinge all'attività fisica o mentale con un un notevole dispendio di energie.

Per questo motivo, i nativi del segno prediligono gli alimenti che apportano energie immediate come i carboidrati.

Si dice anche che il Sagittario è un segno sportivo.

In questo caso, il nativo non avrà particolari problemi di dieta, ma quando si tratta, invece, di Sagittari più pigri, sarà invece necessario controllare l'alimentazione.

I nati sotto questo segno, che restano comunque di base dei gaudenti e per questo abbastanza golosi, dovranno così cercare di conciliare l'amore per la buona tavola il principio che impone una mente sana in un corpo sano.

Astrologicamente, il Sagittario può essere associato al fegato e pertanto i nativi di questo segno dovrebbero evitare di affaticare troppo questo generoso organo con cibi troppo grassi ed una dieta sregolata.

Ai fornelli questo segno, che simbolicamente può essere associato anche alle mani, si pensi al centauro Chirone, il cui nome che deriva dal greco antico significa mano (Cheiron), può diventare un vero e proprio mago.

I suoi piatti, però, avranno sempre la tendenza ad essere un po' troppo golosi..

Non dimentichiamo, infine, a proposito di Sagittario e cucina, che questo segno è per natura un seduttore e potrebbe trasformare le sue capacità culinarie in potenti mezzi di seduzione!

Qui puoi votare i piatti preferiti dal Sagittario


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 20 marzo 2019
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner