Sagittario a tavola
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario Sagittario a tavola

Sagittario a tavola

Sagittario

Sagittario in cucina

Il Sagittario è un segno governato da Giove, astro che viene associato alla fortuna ed alla conoscenza, ma anche ai piaceri ed alla gioia della vita.

Per questo motivo, spesso, il Sagittario viene descritto come un gaudente e, in questo caso, la tendenza potrebbe manifestarsi proprio nell'eccesso per i piaceri della tavola.

A tal proposito, nell'astrologia moderna, si è soliti distinguere i tipi cosiddetti gioviali dai sagittari nettuniani. Questi ultimi avrebbero, invece, una tendenza alla filosofia ed al culto dell'anima.

Al di là del Sagittario nettuniano, questo segno è agitato dall'elemento fuoco che molto spesso lo spinge all'attività fisica o mentale con un un notevole dispendio di energie.

Per questo motivo, i nativi del segno prediligono gli alimenti che apportano energie immediate come i carboidrati.

Si dice anche che il Sagittario è un segno sportivo.

In questo caso, il nativo non avrà particolari problemi di dieta, ma quando si tratta, invece, di Sagittari più pigri, sarà invece necessario controllare l'alimentazione.

I nati sotto questo segno, che restano comunque di base dei gaudenti e per questo abbastanza golosi, dovranno così cercare di conciliare l'amore per la buona tavola il principio che impone una mente sana in un corpo sano.

Astrologicamente, il Sagittario può essere associato al fegato e pertanto i nativi di questo segno dovrebbero evitare di affaticare troppo questo generoso organo con cibi troppo grassi ed una dieta sregolata.

Ai fornelli questo segno, che simbolicamente può essere associato anche alle mani, si pensi al centauro Chirone, il cui nome che deriva dal greco antico significa mano (Cheiron), può diventare un vero e proprio mago.

I suoi piatti, però, avranno sempre la tendenza ad essere un po' troppo golosi..

Non dimentichiamo, infine, a proposito di Sagittario e cucina, che questo segno è per natura un seduttore e potrebbe trasformare le sue capacità culinarie in potenti mezzi di seduzione!

Qui puoi votare i piatti preferiti dal Sagittario


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Domenica, 24 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner