Sagittario e salute
Banner
sagittario.jpg
Home Sagittario Sagittario e salute

Sagittario e salute

Sagittario

La salute del segno Sagittario

Qui troverai una serie d'informazioni sul segno Sagittario e la salute in generale.

Per le previsioni passa all'oroscopo della salute per il segno Sagittario.

Dal punto di vista generale si può dire che il Sagittario è  spesso preda di malesseri di origine psicosomatica, causati per esempio da routine, situazioni di prolungata dipendenza, necessità di svolgere un lavoro che non ama e, in genere, da situazioni negative dal punto di vista psicologico.

Nelle prolungate situazioni di stress, la sua resistenza fisica diminuisce, in quanto le difficoltà esterne e le situazioni di routine mandano in pezzi le sue difese psichiche.

Egli tende a reagire alla fatica ammalandosi, in quanto la malattia rappresenta una fuga con la quale egli cerca, inconsciamente, di accaparrarsi cure, attenzioni, amore.

Per la tradizione astrologica, il Sagittario è un tipo “sanguigno”. In condizioni di stress possono sopravvenire crampi di tutti i tipi, contratture muscolari soprattutto alla schiena e alle spalle, forti emicranie e, nei casi limite, epilessia e crisi nervose.

Se il Sagittario si dedica allo sport, ha una predisposizione agli incidenti riguardanti le gambe, in particolare il femore e l’anca, le parti del corpo che tradizionalmente l’astrologia collega a questo segno.

Inoltre il Sagittario è predisposto in genere a disturbi delle funzioni muscolari, alle sciatalgie e alla gotta.

Dato che nel Sagittario le malattie hanno una causa prevalentemente psicologica determinata dalla sua sensibilità acuta per l’atmosfera che lo circonda, si deve curare risalendo alle cause che hanno portato alla malattia vera e propria.

Se, infatti, si cura solo l’evidenza dei sintomi con qualche medicina e non si risolve lo stato di stress, le malattie ritorneranno, magari in forma diversa, come segnale di disagio.

Per i nativi del Sagittario, in genere, hanno un’enorme carica risanatrice il gioco fine a se stesso, l’attività artistica e creativa. Interessandosi a questi passatempi, infatti, egli mobilita le sue forze di difesa. Anche i viaggi e, in genere, i momenti di libertà lo aiuteranno a mantenersi in buona salute.

A cura di Salvatore Santoro


  • In astrologia, il Sagittario è associato alla cosce. Giove il pianeta dominante dell segno Sagittario è associato a: fegato, le cosce, i piedi, la crescita, l'ipofisi.

 

 

alt Commenta: la salute del Sagittario

Lo Zodiaco e la saluteLo Zodiaco e la salute

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Martedi, 19 ottobre 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner