Scorpione - segno zodiacale
Banner
scorpione.jpg
Home Scorpione Scorpione - segno zodiacale

Scorpione - segno zodiacale

Scorpione

Carattere e caratteristiche del segno Scorpione

segno scorpine

Lo Scorpione è un segno d'Acqua dominato da Marte. Se l'acqua è simbolo, oltre che del sentimento, di calma e di tranquillità, Marte è un astro che simboleggia la forza aggressiva e la disciplina.

Dalla combinazione di queste caratteristiche emerge un carattere profondo e complesso.

E' conscio del suo valore e possiede una grande forza di volontà, un intuito profondo ed è un abile conoscitore dell'animo umano.

Pochi come i nati Scorpione di entrambi i sessi sanno penetrare sotto l'apparenza e individuare i lati deboli altrui.

Lo Scorpione è uno dei segni più intelligenti dello Zodiaco. Non si limita ad essere un attento osservatore, in grado di fare una valutazione obiettiva, ma analizza tutti i dettagli e, se non capisce, agisce, stuzzica, mette alla prova e provoca per capire fino in fondo.

A volte questo lavorio cerebrale, può rivolgerglisi contro e può diventare egli stesso vittima delle sue proprie contorsioni mentali.

Lo Scorpione viene abbinato anche al mondo nascosto, ai misteri ed ai segreti. E' un segno curioso che si entusiasma con nuove scoperte.

Talvolta possiamo notare una spinta alla distruzione (simbologia di Marte), che è anche autodistruzione, necessaria al segno per ricostruire, per rinascere e far rinascere sentimenti e situazioni a nuova vita.

La sua energia vitale è potentissima: lo Scorpione ha il coraggio di prendere iniziative e di ribellarsi. Lo Scorpione è ribelle.

La freddezza e l'abilità a prevedere tutte le possibili conseguenze dei suoi gesti ne fanno un segno temuto e rispettato dagli altri.

Il mondo emotivo dello Scorpione è molto complesso e per questo difficile da esplorare e conoscere. Il mistero è una delle principali caratteristiche di questo segno a cui è attribuita una forte passionalità.

Lo Scorpione è simpatico, ironico, intelligente, freddo e... talvolta spietato... con chi secondo lui se lo merita. Se deve punire qualcuno può accanirsi. In ogni caso, chi finisce nel suo libro nero, ci resta a lungo...

L'amore è prima di tutto passionalità cioè sentimento profondo ed esclusivo - perché lo Scorpione vive i sentimenti con tutto se stesso in maniera viscerale e sensuale - e poi intelligenza e rispetto. Amore significa per questo segno, totale conoscenza dell'altro e completo possesso del corpo, ma più ancora dell'anima.

In amore, lo Scorpione è comunque molto sensibile e tende a vivere i sentimenti con enfasi.

Lo Scorpione è geloso. Una gelosia di tipo mentale: ciò che non sopporta è di essere messo da parte nella considerazione dell'altro. Non ha paura degli avversari che sa sempre come vincere o neutralizzare.

Il pungiglione dello Scorpione non colpisce invano e lascia una ferita aperta e dolorosa nell'animo del mal capitato.

L'uomo Scorpione in amore cerca una donna fiera che sappia tenergli testa. Cerca una compagna seria con cui instaurare un rapporto di profonda complicità. Ha bisogno di una donna, non solo passionale, ma anche intelligente, di cui potersi fidare.

E' un uomo combattivo e spesso competitivo. Nella competizione partecipa per vincere, ma ha anche un grande senso tattico; se in difficoltà, è in grado di ritirarsi per riconsiderare la situazione.

Anche la donna Scorpione predilige un uomo audace che non abbia paura di lei, ma che al tempo stesso la protegga e la rispetti.

E' una donna intensa, profonda, intelligentissima, acuta, a cui non mentire mai. Se ne accorgerebbe immediatamente. E' una donna sensuale ed affascinante che sa dimostrarsi una preziosa (anzi, impareggiabile) compagna, ma sempre con forti dosi di autonomia e di indipendenza.

Adatta ad uomini determinati, intelligenti e profondi, non noiosi.

 

Commenti  

 
0 #3 RE: Scorpione - segno zodiacalePaola85 2016-08-06 10:16
Mia figlia ora di nove mesi è scorpione ascendente scorpione, e già si vede il suo caratterino, noi genitori avremo il nostro bel da fare !
Citazione
 
 
+1 #2 RE: Scorpione - segno zodiacaleStaff 2016-06-17 23:10
Ciao, il tuo segno è Scorpione ascendente Capricorno :)

Citazione Margaret:
Ti prego, dimmi il segno molto e il mio ascendente. Sono nato il xx/xx/1976 a 7:55, Paese Grecia, xxxxx.
Citazione
 
 
+2 #1 dimmi il segno e il mio ascendenteMargaret 2016-05-16 15:37
Ti prego, dimmi il segno molto e il mio ascendente. Sono nato il xx/xx/19xx (39 anni) a 7:55, Paese Grecia, Chania.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Mercoledi, 4 agosto 2021
✝ IMPORTANTE Avviso ai lettori ✝

informazioni-su-oroscopi

AVVISO di navigazione per gli utenti interessati all'oroscopo  Qui troverai l'oroscopo del mese e dell'anno, ma abbiamo deciso di eliminare molti strumenti e spiegazioni.

Chi cerca l'oroscopo vorrebbe capire meglio sia la situazione che sta vivendo sia come andrà nel futuro prossimo o anche come saranno le prossime annate. Conoscendo il futuro puoi sapere quando è bene investire, quando è bene vendere, iniziare una storia d'amore... tutto quello che ti pare...

Tuttavia, sappi che non ti servirà a nulla perché chi ha creato i pianeti e dato ordini al tempo non permetterà che tu abbia più di quanto ti spetta, che è quanto ha stabilito per il tuo bene.
La società moderna ci insegna a fare la furbata, ma poi paghi pegno... non si può uscire dalla porzione che ti è stata assegnata, non avrai una fetta di torta in più, perché c'è un Dio nel cielo che non lo permette... chi ha creato tutte le cose non lo permette... quindi... se sei su questo sito sei abbastanza intelligente da capire che se un astro influenza la tua vita è solo perché esiste ed è vivente chi ha creato questo astro... il compito di una persona saggia è quindi quello di rendere grazie al Creatore e non certo rivolgersi agli astri sperando di passare oltre alla Sua volontà cercando il sostegno astrale. Sta, invece, scritto in Giovanni 3:27: "l'uomo non può ricevere cosa alcuna, se non gli è data dal cielo".
Il consiglio quindi è quello di abbandonare la strada malvagia e di lasciar perdere l'oroscopo, la divinazione e tutto quello che riguarda la previsione degli eventi, perché il futuro deve essere amministrato solo dal Creatore e quando gli uomini si mettono in mezzo fanno solo grossi danni... soprattutto a se stessi!!! perché l'uomo che pensa di fare qualcosa senza l'aiuto del Creatore è destinato a fallire ed a mandare in rovina se stesso e tutto ciò che lo circonda...
Lascia perdere l'oroscopo e avvicinati al tuo Creatore. Gesù disse: chiedi e ti sarà dato, quindi non c'è davvero bisogno di rivolgersi ai pianeti. Abbi fede.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner